Calciomercato
Ronaldo consiglia un difensore, Dybala rinnova e Kurzawa si allontana
La Juventus nonostante lo stop del campionato continua a muoversi sul mercato con grande forza e convinzione. Paratici in questo senso sta cercando di portarsi avanti, con alcuni affari interni da sistemare il prima possibile. Questo momento di calma apparente pare infatti sia propizio, proprio per chiudere alcune questioni ancora in sospeso, e per cercare di aprire alcuni discorsi con altri club. La Juventus pare abbia offerto a Paulo Dybala una proposta di rinnovo che dovrebbe arrivare fino al 2024 o 2025. Paratici ha proposto un rinnovo a circa 10 milioni di euro a stagione, mentre l’entourage del calciatore ha chiesto 12 milioni. Si dovrebbe trovare un accordo a metà strada, o aggiungere a quella juventina alcuni bonus.
Altre trattative importanti
Cristiano Ronaldo intanto ha consigliato alla dirigenza di corso Galileo Ferraris un calciatore importante del Barcellona. Si tratta del difensore francese in uscita dai blaugrana Samuel Umtiti. Il 26enne campione del mondo con la Francia sarebbe il prescelto dal campionissimo portoghese. Su di lui però pare ci sia grande concorrenza, soprattutto da alcuni club della Premier League. Società molto importanti come Chelsea, Arsenal e Manchester United. Tutti club in grado di poter spendere anche cifre importanti, e con un giro di affari certamente non inferiore a quello bianconero. Staremo a vedere, ma Umtiti interessa molto anche alla Juve. Infine Kurzawa, potrebbe accordarsi a parametro zero proprio con il Barca, lasciando la Juve ed altri club importanti con un palmo di naso.
Calciomercato
Ultim’ora Como, chiuso l’accordo per il nuovo attaccante: i dettagli
Como, dopo l’addio di Andrea Belotti ecco che si riempie la casella dell’attaccante. Qui di seguito i dettagli.
Salutato Andrea Belotti, andato al Benfica, il Como ha di fatto coperto la casella lasciata libera in attacco.
E’ di questi minuti, infatti, la chiusura dell’accordo per Ivan Azon del Real Saragozza.
Il giocatore sbarcherà in riva al Lario a titolo definitivo per 2 milioni più 500mila euro di bonus.
Calciomercato
Chelsea, arriva Mathis Amougou: accordo col Saint-Étienne
Mathis Amougou approda al Chelsea: accordo raggiunto, visite mediche in corso per il giovane talento francese. Visite a Londra nelle prossime ore.
Un trasferimento di rilievo per il Chelsea
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto del promettente centrocampista Mathis Amougou, proveniente dal Saint-Étienne. L’accordo, del valore di 15 milioni di euro, segna un passo significativo nel mercato per il club londinese. Amougou, appena 19enne, non si trasferirà allo Strasburgo, come si era inizialmente ipotizzato, ma sarà parte integrante della rosa del Chelsea. Attualmente, il giocatore sta sottoponendosi alle visite mediche, ultima formalità prima dell’ufficializzazione completa del contratto a lungo termine.
Il profilo del giovane talento
Mathis Amougou è stato una delle rivelazioni del campionato francese, distinguendosi per la sua capacità di controllo del gioco e visione sul campo. La sua giovane età non ha impedito al Chelsea di puntare su di lui per il futuro, vedendolo come un investimento strategico. Il club londinese continua così a rinforzare la sua squadra con talenti emergenti, seguendo una politica di rafforzamento basata sulla lungimiranza e sulla qualità.
Per altre notizie sul calciomercato,[clicca qui]
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨🔵 Mathis Amougou to Chelsea, here we go! Deal done and medical tests are ongoing right now.
The transfer is for Chelsea and NOT for Strasbourg, confirmed.
€15m package to St Etienne, long term deal in place with the 19 year old midfielder. pic.twitter.com/RyvVqP09vu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
Calciomercato
Hellas Verona, addio Dani Silva: fatta col Midtjylland
Dani Silva lascia l’Hellas Verona e approda al Midtjylland per 3,5 milioni di euro. Cessione a un passo per il portoghese, che lascerà anche la Serie A.
L’Hellas Verona, come riportato da Alfredo Pedullà sta per definire la cessione del giovane talento portoghese Dani Silva al club danese del Midtjylland per una cifra di 3,5 milioni di euro. Il trasferimento, che segna una svolta nella carriera del centrocampista, arriva dopo una stagione in cui Silva ha dimostrato tutte le sue potenzialità, seppur in un contesto di crescita continua.
Hellas Verona, Dani Silva parte per la Danimarca
Dani Silva, classe 2002, si era unito all’Hellas Verona nel 2021, dopo aver attirato l’attenzione degli osservatori grazie alle sue prestazioni con la maglia del Porto, la sua squadra di origine. Nei due anni trascorsi in Serie A, il giovane ha avuto modo di mettersi in luce, mostrando ottime doti tecniche e una buona visione di gioco, anche se non ha trovato spazio da titolare in maniera costante.
Il trasferimento al Midtjylland rappresenta per Silva una grande opportunità di crescita, in un campionato dove il livello competitivo è sempre più elevato, ma dove il ragazzo avrà modo di giocare con maggiore continuità. Il club danese, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé per aver lanciato diversi giovani talenti, punta molto sulle qualità di Silva, in particolare sulla sua abilità nel regolare il ritmo di gioco e nella gestione del pallone in situazioni di pressing.
L’affare, del valore di 3,5 milioni di euro, si inserisce nel piano di rinnovamento dell’Hellas Verona, che sta cercando di costruire una squadra più solida e mirata a obiettivi a lungo termine. Nonostante la partenza di Silva, il club gialloblù mantiene un buon bilancio e si prepara a reinvestire la somma incassata nel potenziamento della rosa.
Il Midtjylland, dal canto suo, si è assicurato un giovane promettente che potrà aggiungere qualità e dinamismo al centrocampo. Con il suo arrivo, il club danese si augura di rafforzare ulteriormente la propria posizione in Superliga e di fare un ulteriore passo avanti in Europa.
Per Dani Silva, dunque, si apre una nuova pagina della carriera, con la speranza che la sua esperienza in Danimarca gli consenta di fare il salto di qualità e confermarsi come uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico europeo.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare