Calciomercato
Milan-Icardi: missione impossibile, o quasi
La notizia appare come clamorosa, premetto che siamo in puro campo delle ipotesi, ma l’accostamento Icardi – Milan è ricorrente, sicuramente difficile, ma non impossibile. È il Corriere dello Sport a lanciare la miccia, ma sulle pagine web di Calciostyle ne parlo da tempo, Icardi piace al Milan ed il trasferimento non è cosa impossibile, ovviamente ci saranno tutte le tessere del mosaico che dovranno andare ad incastrarsi nel verso giusto e questa sarà la sfida più complessa.
Un’operazione da 100 milioni
Il bomber argentino al momento è un attaccante del Paris Saint Germain con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni che i francesi difficilmente eserciteranno. La volontà di Icardi è quella di tornare in Italia dalla sua famiglia, ha infatti mai nascosto il desiderio di volere giocare a Milano oppure a Torino proprio per questo motivo. All’Inter tornerebbe di corsa sotto la guida di Conte, ma al momento la coesistenza con Lukaku sarebbe ingombrante, la Juventus potrebbe essere una soluzione, ma il club di Torino pare volere sistemare altri reparti del campo considerati più urgenti piuttosto che l’attacco che pare ben coperto con Ronaldo e Dybala.
Discorso diverso è appunto quello di casa Milan dove è certo l’addio del bomber di razza per eccellenza Zlatan Ibrahimovic il cui posto al momento è vacante. Il Milan si deve rilanciare sia sul campo che come immagine. Maurito potrebbe essere l’ideale affinché questo avvenga ed il cambio in panchina potrebbe essere l’ulteriore spinta.
Il cambio in panchina
Le quotazioni di Rangnick sono in calo, mentre stanno impennando quelle di Luciano Spalletti tecnico che ha allenato Icardi il quale, sotto la sua guida, ha disputato la sua migliore stagione in assoluto in termini di gol. Grazie ai 40 gol di Icardi in due stagioni l’Inter ha saputo centrare per due anni consecutivi là qualificazione in Champions, cosa che al Milan non succede da un bel po’ di anni.
Il Milan può reggere questa operazione?
L’operazione è onerosa, il Milan può reggerla assolutamente, ma resta da capire quanto Elliott voglia entrarci. La risposta viene presto data, il Milan può sostenere la spesa grazie al risparmio sugli ingaggi di Ibrahimovic, Bonaventura, Musacchio e Biglia, mentre il costo del cartellino di 70 milioni potrebbe essere ricavato andando su due strade, la prima derivante dalla cessione di Donnarumma, la seconda dal riscatto di Suso e Ricardo Rodriguez supportati ulteriormente dalle cessioni di Kessie ed uno tra Calhanoglu e Paqueta.
L’indizio
Un ulteriore indizio potrebbe venire proprio dalla moglie e procuratrice dell’argentino Wanda Nara la quale, ospite della trasmissione televisiva Tiki Taka, aveva ammesso che il trasferimento di Icardi al Milan era stato un tema discusso e ci sarebbe stata la reale possibilità di portarlo in rossonero. Staremo a vedere quindi le future mosse, sta di fatto che la famiglia Icardi non ha intenzione di stare separata un altro anno e nemmeno vorrà andare via da Milano per non mettere in difficoltà i figli che in questa città stanno studiando ed hanno le amicizie.
Calciomercato
Schick, possibile ritorno in Serie A
L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club della Serie A.
Schick: possibile nuova avventura in Serie A
L’ex attaccante della Roma e della Sampdoria, Patrick Schick, potrebbe fare il suo ritorno in Serie A. Si fa vivo l’interesse di un top club del nostro campionato, cioè la Juventus, che sta cercando un attaccante in grado sia di fare da riserva a Dusan Vlahovic sia di disimpegnarsi da rifornitore. Il giocatore ceco sembra essere perfettamente in linea con l’identikit stilato da Cristiano Giuntoli.
Calciomercato
Calciomercato Roma: si avvicina il vice Dovbyk
Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora anche a nuovi innesti.
Uno dei ruoli da coprire in casa capitolina nel prossimo mercato invernale è quello del vice Dovbyk: serve un attaccante centrale da affiancare all’ex pichichi ucraino.
L’acquisto dei Friedkin dell’Everton potrebbe favorire l’arrivo in maglia giallorossa dell’attaccante portoghese Beto, con un biennio all’Udinese di 62 partite giocate e 21 reti segnate.
Tra i due club, sotto la stessa proprietà, potrebbe nascere una sinergia importante anche a livello tecnico e Beto potrebbe essere il primo affare.
Calciomercato
Calciomercato Juventus, altro affare in casa Fiorentina?
Calciomercato Juventus, l’emergenza difensiva spingerà Cristiano Giuntoli a intervenire sul mercato a gennaio. Torna di moda un vecchio pallino viola.
La telenovela degli affari tra Juventus e Fiorentina potrebbe vivere un nuovo capitolo a gennaio.
Come si sa da mesi, i bianconeri hanno la coperta corta in difesa, con Bremer e Cabal ai box fino al termine della stagione.
Cristiano Giuntoli ha lasciato intendere che qualche intervento in tal senso sarà fatto, e ciò sembra trovare conferme nelle ultime ore.
Secondo Relevo, infatti, la Signora starebbe pensando di tornare su un vecchio obiettivo dalla Fiorentina, Martinez Quarta.
Il giocatore non e’ più al centro del progetto, tanto che, fino adesso, e’ stato impiegato soprattutto in Conference League.
La pista potrebbe riaprirsi a giorni, la Juventus e’ vigile ed e’ pronta a intavolare un altro affare con la viola dopo quelli estivi che hanno coinvolto Moise Kean e Nico Gonzalez.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?