Calciomercato
Juventus attenzione: “Uragano” in attacco!
Il mercato, anche in questi giorni di “restate a casa“, non sta mai fermo. E’ infatti iniziata a circolare la voce che accosterebbe la fortissima punta inglese Harry Kane alla Juventus. Il prolifico bomber in forza al Tottenham che a luglio compirà 27 anni, è uno dei nomi più caldi della prossima finestra di trasferimenti.
La società torinese studia da qualche tempo ormai un grande colpo in attacco, per rimpiazzare la possibile partenza di Higuain, e il nome dell’attaccante degli Spurs è sempre più presente nella lista di Paratici. La trattativa presenta però non poche difficoltà: nonostante il capitano della nazionale inglese abbia pubblicamente manifestato la sua voglia di cambiare casacca, ritenendo l’andamento del progetto londinese non soddisfacente, il suo valore di mercato rimane elevato anche per le casse bianconere.
La richiesta del presidente Levy è di circa 130 milioni di euro, e visto che la situazione Coronavirus avrà un enorme impatto nelle trattative (non solo) calcistiche, la possibilità che faccia sconti sono piuttosto remote.
Ad ora risulta che sia parecchio complicato portare il centravanti in Italia, ma la “Vecchia Signora” ci ha abituati a colpi del tutto inaspettati, come quello di Cristiano Ronaldo, che, seppur all’inizio fosse un lontano miraggio, grazie al meticoloso lavoro della dirigenza, è divenuto realtà.
In ogni caso questi “rumors” di mercato sottolineano quanto i club siano ancora attivi in questi momenti di sosta forzata. La ripresa dell’attività agonistica è ancora incerta ma, sicuramente, non appena le squadre torneranno sul rettangolo verde inizierà anche quella splendida giostra di notizie e indiscrezioni sulle compravendite che tanto fanno sognare i tifosi.
Noi comunque ci siamo e ci saremo per tenervi sempre informati…..
Calciomercato
Real Madrid, Mbappé: “Posso dare di più, lo farò nel 2025”
Kylian Mbappé si confessa: “Posso fare molto di più, darò il massimo nel 2025”. Le sue parole dopo la partita con l’Athletic Bilbao.
Kylian Mbappé ha recentemente condiviso un messaggio di determinazione e autocritica, promettendo ai suoi fan di fare meglio nei prossimi anni. Dopo una prestazione deludente contro l’Athletic Bilbao, il giovane talento francese ha ammesso di aver toccato il punto più basso della sua carriera. Queste dichiarazioni segnano un punto di svolta per Mbappé, che sembra deciso a mettere in discussione il suo approccio e a lavorare duramente per migliorare le sue performance sul campo.
Real Madrid, la promessa per il futuro
Mbappé, riconosciuto per le sue straordinarie abilità, ha dichiarato: “So di poter fare molto di più e ho le capacità per riuscirci. Darò il massimo nel 2025“. Le sue parole sottolineano non solo una presa di coscienza personale, ma anche un impegno verso i tifosi e la sua squadra. L’attaccante sembra pronto a trasformare le critiche in motivazione, con l’obiettivo di riscattarsi e dimostrare il suo vero potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️📈 Kylian Mbappé: “I know I can do much more, I’ve the abilities to do it. I will do my best in 2025”.
“I hit rock bottom with the Bilbao game, and it made me realise that I had to give my all”. pic.twitter.com/MiICwRLRVo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
Calciomercato
Milan, occhi puntati per un altro giovane della cantera del Real Madrid
Milan, prosegue lancia in resta l’attività di scouting da parte di Moncada insieme allo staff di osservatori. Vediamo qui di seguito il nome caldo per la difesa.
Dopo Theo Hernandez e Alex Jimenez il Milan punta gli occhi su un altro talento proveniente dalla cantera del Real Madrid.
Ci riferiamo a Marco Gila, difensore centrale in forza alla Lazio. Classe 2000, il catalano è un difensore aggressivo, dotato di grande fisicità e particolarmente duttile. Capace quindi di giocare in una difesa a quattro o anche a tre, all’occorrenza. Possiede una spiccata personalità che lo porta ad essere leader in campo. Spesso determinante anche nella costruzione del gioco possedendo un piede sinistro piuttosto addomesticato.
La valutazione attuale si aggira intorno ai 22-25 milioni di euro. Sul giocatore sembra garantire lo stesso Geoffrey Moncada il quale lo ha visto in diverse occasioni ed è pronto quindi ad avallarne l’acquisto se vi saranno le condizioni, quale ad esempio la cessione di Tomori.
Calciomercato
Bologna, Sartori ieri a Venezia: tre nomi nel mirino
Il ds del Bologna, Giovanni Sartori, ieri ha assistito a Venezia-Cagliari per osservare da vicino tre obiettivi per il mercato rossoblù.
Il Bologna di Italiano sta attraversando un momento molto positivo, soprattutto alla luce di un avvio di stagione piuttosto sottotono. Dopo aver trovato il giusto assetto tattico, la squadra rossoblù esprime ora un calcio di ottimo livello, come confermato dalla recente vittoria contro il Torino.
Grazie a questo risultato, il Bologna ha scavalcato nuovamente il Milan in classifica e si è riportato a soli 3 punti dalla zona Europa. Mentre i giocatori in campo continuano a raccogliere punti preziosi, la dirigenza guarda già avanti, pensando alle mosse di mercato per il futuro.
Bologna, Sartori punta Idzes, Oristanio e Zappa
Stano a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il direttore sportivo felsineo Giovanni Sartori ha assistito ieri a Venezia-Cagliari per osservare dal vivo tre profili che potrebbero tornare utili nella prossima stagione. I nomi sul taccuino sono quelli di Jay Idzes, Gaetano Oristanio e Gabriele Zappa.
È difficile immaginare un assalto già a gennaio per uno di questi obiettivi, considerato che tanto il Venezia quanto il Cagliari sono pienamente coinvolti nella lotta per rimanere in massima serie e difficilmente lasceranno partire i propri migliori elementi.
Tuttavia, la presenza di Sartori al match rappresenta un importante segnale di interesse. Il Bologna potrebbe dunque tornare alla carica in estate, con la possibilità di puntare su uno o più di questi giovani talenti per continuare il percorso di crescita avviato con Italiano.
L’appuntamento, insomma, sembra soltanto rimandato alla sessione estiva di mercato, quando la società rossoblù potrà verificare con maggiore chiarezza le proprie necessità.
#Bologna’s technical director Giovanni #Sartori was yesterday in Venice to watch the game between #Venezia and #Cagliari to monitore the centre-back Jay #Idzes, the winger Gaetano #Oristanio and the right fullback Gabriele #Zappa. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 23, 2024
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?