Calciomercato
Milan: è Milik il nome scelto per l’attacco
Il Milan è un vero e proprio cantiere aperto, al momento se visto da fuori sono più i punti interrogativi che le certezze, ma vogliamo ben sperare che le idee chiare invece le abbiano la dirigenza e soprattutto Gazidis, l’uomo solo lasciato al comando le cui decisioni spetteranno a lui, una spada di Damocle di non poco conto, se le cose dovessero non andare ben, la testa a saltare sarebbe la sua.
Molti i dubbi per tutti i reparti del campo, in difesa potrebbe lasciare Milano Gianluigi Donnarumma voluto da mezza Europa, a centrocampo situazioni incerte per Kessiè e Calhanoglu con sicuri partenti Biglia e Bonaventura, in attacco sicura la dipartita dell’uomo simbolo del Milan attuale: Zlatan Ibrahimovic.
Milik in pole
Il Milan ripartirà da Leao, la certezza è questa, ma troppi dubbi aleggiano intorno al giovane portoghese tanto che il Milan non può dormire sonni tranquilli all’idea di lasciare sulle sue spalle il peso dell’attacco rossonero che mai come quest’anno si è rivelato eccessivamente sterile. Nemmeno il nome nuovo che circola da alcuni giorni – Scamacca – non è in grado di offrire solide garanzie, come qualche dubbio si nutre anche intorno a Rebic attualmente in stato di grazia, ma autore di una prima parte di stagione deludente.
Serve uno che la metta dentro, un attaccante per tutte le stagioni, ma che rientri nei canoni di Elliott perché il prossimo anno non verranno concesse deroghe di nessun tipo. Ecco quindi che il nome caldo per l’attacco è quello di Arkadiusz Milik, attuale centravanti del Napoli, ma con un contratto che difficilmente sarà rinnovato in scadenza nel 2021. Il polacco classe ‘94 è il classico bomber da area di rigore, una prima punta in grado di catalizzare su di lui gli avversari lasciando spazio per gli inserimenti dei compagni, il lavoro che faceva Ibra in queste settimane. Un attaccante prolifico, i numeri parlano a suo favore, se integro fisicamente ( note dolenti) è in grado di assicurare un bottino reti che con ogni probabilità andrà in doppia cifra.
Il costo è proibitivo, ma non impossibile, 40 milioni di euro potrebbero esser ricavati dal budget che comunque Elliott metterà a disposizione a Rangnick, o chi per esso, oppure un altro tesoretto da cui attingere sarà appunto quello riveniente dai parecchi giocatori con le valigie in mano, senza scordarci del probabile riscatto di Suso da parte del Siviglia.
Calciomercato
Inter, occhi su un ragazzo di Fabregas
L’Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc Fabregas. Galeotto è stato un suo gol all’ultimo secondo.
Stasera si giocherà una partita interessante: quella di Serie A tra Inter e Como. Una partita che è destinata a riproporsi anche tra le dirigenze dei due club per un giocatore che sta facendo molto bene.
In casa, appena una settimana fa, ha segnato in extremis (al 97′) il gol che ha sancito la vittoria senza appello sulla Roma: lui è Nico Paz, talento argentino che ha serie chance di finire a Milano.
Sugli spalti dell’impianto comasco, non a caso, c’era anche il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti. Parole che unite alle parole di Simone Inzaghi sul giocatore – “Ha qualità, un buon fisico e un ottimo piede. Farà una carriera importante” – hanno reso palese l’interesse nei suoi confronti.
Le caratteristiche per essere un profilo attraente per i Campioni d’Italia in carica l’argentino le ha tutte: l’età giovane, 20 anni, il grande talento, la provenienza geografica (dopotutto l’Argentina ha già donato ai nerazzurri Lautaro Martinez, del quale è stato anche compagno di Nazionale).
Chissà che colui che è considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie A già a gennaio non possa arrivare ad Appiano Gentile.
Calciomercato
Schick, possibile ritorno in Serie A
L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club della Serie A.
Schick: possibile nuova avventura in Serie A
L’ex attaccante della Roma e della Sampdoria, Patrick Schick, potrebbe fare il suo ritorno in Serie A. Si fa vivo l’interesse di un top club del nostro campionato, cioè la Juventus, che sta cercando un attaccante in grado sia di fare da riserva a Dusan Vlahovic sia di disimpegnarsi da rifornitore. Il giocatore ceco sembra essere perfettamente in linea con l’identikit stilato da Cristiano Giuntoli.
Calciomercato
Calciomercato Roma: si avvicina il vice Dovbyk
Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora anche a nuovi innesti.
Uno dei ruoli da coprire in casa capitolina nel prossimo mercato invernale è quello del vice Dovbyk: serve un attaccante centrale da affiancare all’ex pichichi ucraino.
L’acquisto dei Friedkin dell’Everton potrebbe favorire l’arrivo in maglia giallorossa dell’attaccante portoghese Beto, con un biennio all’Udinese di 62 partite giocate e 21 reti segnate.
Tra i due club, sotto la stessa proprietà, potrebbe nascere una sinergia importante anche a livello tecnico e Beto potrebbe essere il primo affare.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?