I nostri Social

Serie A

Chiesa messaggio d’amore alla Fiorentina: “Giocare qui è un sogno che si è realizzato!”

Pubblicato

il

Sicuramente un buon periodo e un rinnovato feeling tra Federico Chiesa e la Fiorentina di Commisso. Da tempo oramai si parla di un riavvicinamento delle parti e sempre più insistenti si fanno le voci di un possibile rinnovo con aumento di ingaggio, a livelli da top giocatore, sui 4 milioni annui. Un rinnovo che non scacerebbe via tutte le possibilità di uscita di Chiesa ma rafforzerebbe non poco la posizione del club gigliato. In un anno poi che porterà agli Europei 2021, una maglia da titolarissimo, in una Fiorentina ancor più ambiziosa, potrebbero essere i passi decisivi per vedere ancora il figlio d’arte al Franchi.

Intervista a Sky

Ieri Federico Chiesa è stato intervistato a SkySport24 e ha ribadito, dopo qualche mese di silenzio l’amore incondizionato per la maglia viola: “Il mio obiettivo da piccino era quello di entrare nel settore giovanile della Fiorentina e quindi il mio sogno è sempre stato quello di giocare al Franchi per i tifosi viola. Per me Firenze è diventata casa. Ho frequentato medie, liceo e tutt’ora università in questa città. Quindi giocare per la Fiorentina per me è il sogno realizzato. Un onore che ho sempre desiderato. Giocare davanti alla Fiesole è qualcosa di fantastico”. Quando la Fiorentina potrà tornare in alto?Questa domanda va fatta al presidente. Io posso dire che per quest’anno siamo in una zona di classifica che non ci rispecchia. Ora pensiamo alla salvezza poi penseremo a qualcosa di più in alto”.

Nell’intervista è tornato a parlare dell’ottimo rapporto con Sousa, che lo lanciò giovanissimo e tra i due i contatti sono ancora continui; sul proprio ruolo in campo c’è la massima disponibilità per la squadra, sia da seconda punta sia da esterno, anche a tutta fascia in un 3-5-2, pronto a dare sempre il massimo. I legami più forti in squadra sono con i toscani Ceccherini e Venuti, mentre in Under 21 è molto forte il rapporto con un suo competitor, Orsolini del Bologna.

La quarantena di Chiesa?Iachini ci segue ogni giorno e ci chiama per mandarci gli esercizi. Ci hanno fornito tapis roulant e cyclette. La nostra battaglia contro il virus continua giorno per giorno. Stando in casa salviamo le nostre vite ma non solo. Faccio i complimenti a chi mette a rischio la vita per salvare l’Italia”.

Serie A

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 15 dicembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Lunedì 23 dicembre ore 18:30 Fiorentina-Udinese [DAZN]
Lunedì 23 dicembre ore 20:45 Inter-Como [DAZN/SKY]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Koopmeiners arrivato al JMedical : si sottoporrà ad accertamenti strumentali

Pubblicato

il

juventus Koopmeiners

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore della Juventus Teun Koopmeiners è arrivato questa mattina al JMedical per sottoporsi a accertamenti strumentali.

Juventus-Koopmeiners, la situazione

Aston Villa-Juventus

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus di mister Motta è riuscita a trovare la vittoria nell’ultimo impegno in campionato contro il Monza grazie alle reti di McKennie e Nico Gonzalez.

La vittoria per i bianconeri era fondamentale vista la situazione in classifica, ma purtroppo c’è una nota negativa ovvero l’uscita dal campo per infortunio del centrocampista olandese Teun Koopmeiners.

Lo stesso centrocampista nel corso della mattinata si è recato al JMedical per sottoporsi ad esami strumentali dopo il fastidio muscolare accusato.

Continua a leggere

Serie A

Ciro Ferrara: “Il Napoli può arrivare fino in fondo, l’Atalanta non è più una sorpresa”

Pubblicato

il

L’ex calciatore Ciro Ferrara ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport su varie temi legati al Napoli e non solo.

L’ex difensore di Napoli e Juventus e attuale opinionista sportivo Ciro Ferrara ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, dove ha parlato di diversi temi tra cui la volata scudetto, il Napoli di Conte a l’Atalanta di Gasperini.

Le parole di Ferrara

Ferrara

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex calciatore Ciro Ferrara rilasciate ai microfoni di Radio Anch’io Sport:

“È un campionato molto interessante, c’è grande equilibrio e anche i risultati di ieri lo dimostrano. In questo momento lì davanti sono in tante le squadre che possono lottare per questo obiettivo”.

Il Napoli può arrivare fino in fondo?

“Trovatemi un motivo perché non possa farlo. Conte ha ridato fiducia all’ambiente intero, in primis ai giocatori. Conoscendo Antonio, sono sicuro che cercherà di mantenere l’attenzione molto alta fino alla fine.

Cercherà in tutti i modi di raggiungere questo obiettivo. Conte ha sistemato la fase difensiva, sono convinto che nonostante l’assenza importante di Buongiorno, credo che possa mantenere il trend difensivo”.

Ti sta deludendo la Juve?

Cosa ne pensi di Vlahovic? “Vlahovic è un giocatore che andrà sempre in doppia cifra. Sul legare il gioco con la squadra, invece, ha tanti margini di miglioramento e dovrà farlo. Dovrà migliorare anche le sue reazioni quando viene sostituto, deve ancora crescere.

Ci sono dati oggettivi sulla Juve: tanti pareggi, non è un problema di Thiago Motta o di altro, sono le aspettative più che altro. È stato mandato via un allenatore vincente come Allegri, perché si aveva la necessità di avere un calcio diverso.

Come sempre, sono i risultati che danno sempre ragione o meno a un ambiente intero e ora Juve è costretta a rincorrere. Ieri ha ottenuto una vittoria importantissima, non importa come sia arrivata”.

Volatona scudetto fino alla fine?

“Gennaio è un mese di scontri diretti veramente interessante. L’Atalanta avrà alla prossima Lazio, poi Juve e Napoli.

A fine gennaio avremo un’idea più chiara. Inter, Atalanta e Napoli hanno qualcosa in più. Inter quest’anno più orientata alla Champions? Non credo”.

La favola dell’Atalanta

“Sarebbe una storia incredibile. Non è più una sorpresa, è una certezza. Soltanto complimenti alla società, ma anche a un allenatore che ormai da tanti anni siede sula stessa panchina, eventi ormai più unico che raro. Potrebbe giocarsela fino alla fine e magari ripercorrere altre bellissime storie, come quella della Sampdoria nel ’91”.

Ranieri può rilanciare la Roma nelle zone alte della classifica?

“Credo che il ritardo sia corposo, sinceramente vederla nella maggiore competizione europea la vedo dura. Là davanti corrono e sono poi tante”.

Ridurre il numero delle squadre di Serie A?

“Forse sì, poter ridurre le squadre potrebbe essere un vantaggio. Bisogna anche dire che a miei tempi c’erano tre sostituzioni. Adesso con i 5 cambi, il minutaggio è inferiore, anche se sono aumentati partite e rose”.

Del Piero alla presidenza della Figc?

“Ho letto questa cosa, mi pare che Alex non fosse stato informato di tutto ciò e si è trovato anche un po’ sorpreso. In futuro, l’esperienza di un ex atleta può essere migliorativa. Ma sono dinamiche che non credo Alex voglia vivere in questo momento”.

Ce la faremo a qualificarci per il Mondiale?

“Si deve sempre far fatica, ma sono molto fiducioso”.

Rivedremo Ciro Ferrara allenatore?

“No, lo escludo. Sono contentissimo di quello che sto facendo. Continuerò su questa strada ancora per un po’ “.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A55 secondi fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 0 Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Milan Milan
Calciomercato11 mins fa

Milan, occhi puntati per un altro giovane della cantera del Real Madrid

Visualizzazioni: 40 Milan, prosegue lancia in resta l’attività di scouting da parte di Moncada insieme allo staff di osservatori. Vediamo...

Bologna Bologna
Calciomercato21 mins fa

Bologna, Sartori ieri a Venezia: tre nomi nel mirino

Visualizzazioni: 27 Il ds del Bologna, Giovanni Sartori, ieri ha assistito a Venezia-Cagliari per osservare da vicino tre obiettivi per...

juventus Koopmeiners juventus Koopmeiners
Serie A29 mins fa

Juventus, Koopmeiners arrivato al JMedical : si sottoporrà ad accertamenti strumentali

Visualizzazioni: 16 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore della Juventus Teun Koopmeiners è arrivato questa mattina al JMedical...

Serie A32 mins fa

Ciro Ferrara: “Il Napoli può arrivare fino in fondo, l’Atalanta non è più una sorpresa”

Visualizzazioni: 16 L’ex calciatore Ciro Ferrara ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport su varie temi legati...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato41 mins fa

Inter, Zielinski-bis di Marotta? Contatti con un giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 44 Marotta tenta un altro colpo a parametro zero dal Napoli. Il presidente Inter ha avviato i contatti con...

Inter-Como, la partita di Barella Inter-Como, la partita di Barella
Serie A51 mins fa

Inter-Como sarà la partita di Barella. Tra ambizioni e ricordi

Visualizzazioni: 30 Inter-Como, Simone Inzaghi può sorridere: Nicolò Barella torna finalmente disponibile. E con il Como ha un legame che...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 35 Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, McKennie conquista tutti: contatti per il rinnovo

Visualizzazioni: 46 Il futuro di Weston McKennie sarà ancora alla Juventus. Il centrocampista statunitense ha conquistato Thiago Motta e presto...

Liga1 ora fa

Ancelotti: Il club mi ha sempre sostenuto

Visualizzazioni: 23 Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha elogiato il club per il supporto e la tranquillità dimostrati in...

Le Squadre

le più cliccate