I nostri Social

Calciomercato

Milan: il dilemma del terzino destro

Pubblicato

il

Il Milan è al lavoro per definire una spinosa questione, quella del terzino destro. Al momento le soluzioni presenti in casa non soddisfano appieno la dirigenza, sia Calabria che Conti sono in cima alla torre ed il Milan sta pensando se buttarne giù soltanto uno oppure entrambi.

Il primo è un prodotto del vivaio rossonero che a parte la buona stagione dello scorso anno sotto la guida di Gattuso non ha più saputo replicare in questa stagione quanto di buono aveva fatto vedere. Non si sono visti i miglioramenti sperati, anzi a preoccupare è stata una certa involuzione tecnica e caratteriale. Con la sua eventuale cessione il Milan realizzerebbe una plusvalenza totale di un certo rilievo.

Discorso simile per Andrea Conti, l’ex Atalanta continua a non convincere nonostante il pieno recupero dagli infortuni che ne hanno minato la crescita. In questa stagione ha fatto sicuramente vedere alcune buone cose, ma continua a rimanere un enorme punto interrogativo perchè troppo scostante ed impreciso in fase difensiva. Il Milan sta valutandone la cessione, ovviamente per fare plusvalenza bisognerà attendere qualche offerta, ma la decisione pare presa.

I due nomi “caldi”

Per il ruolo di terzino destro al momento abbiamo due nomi papabili che il Milan sta cercando di valutare, uno a parametro zero e l’altro invece a titolo oneroso. Il primo, ma non per ordine di importanza, è Thomas Meunier, difensore del Paris Saint Germain con contratto in scadenza il 30 giugno di quest’anno, quindi da inizio febbraio a parametro zero. La soluzione del classe ’91 sarebbe senz’altro gradita anche se il giocatore parrebbe un po’ avanti con gli anni secondo i parametri della proprietà Elliott. In questo caso la leva sarebbe sicuramente il prezzo per portarsi a casa un giocatore comunque di grandissima esperienza e professionalità.

Ma veniamo al primo nome, colui che Gazidis vorrebbe portare a Milano, Alvaro Odriozola, terzino in forza al Bayern Monaco, ma di proprietà del Real Madrid. Con lui il Milan vorrebbe fare un’operazione “alla Theo Hernandez” visto che Odriozola in estate tornerà a Madrid, ma sarà comunque chiuso da altri giocatori pertanto la prospettiva di un’annata in panchina di certo non lo entusiasma. Il classe ’95 rappresenterebbe anche come età anagrafica il terzino cercato dai rossoneri, molto portato alla corsa ed alla spinta, un po’ a meno a difendere, ma comunque in crescita anche su questo aspetto.

Calciomercato

Empoli in pole position per Kouamè dalla Fiorentina

Pubblicato

il

Empoli

L’Empoli è in pole position per l’acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua rosa in vista della prossima stagione.

L’Empoli punta su Kouamè

L’Empoli è pronto a mettere a segno un colpo di mercato importante per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, la società toscana è in vantaggio nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Christian Kouamè, attaccante della Fiorentina. L’arrivo di Kouamè potrebbe rappresentare un significativo rinforzo per l’attacco dell’Empoli, che mira a migliorare le sue prestazioni in Serie A.

Il giocatore ivoriano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, ha attirato l’interesse di diverse squadre, ma l’Empoli sembra essere la destinazione più probabile. La trattativa è in fase avanzata e potrebbe essere ufficializzata nelle prossime settimane.

empoli

Kouame

L’impatto di Kouamè in Serie A

L’acquisto di Kouamè potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra guidata da Paolo Zanetti. L’attaccante porterebbe con sé esperienza e dinamismo, elementi cruciali per affrontare le sfide della Serie A. Kouamè, che ha già dimostrato il suo valore con la maglia della Fiorentina, potrebbe diventare un punto di riferimento nel reparto offensivo dell’Empoli.

L’eventuale ingaggio di Kouamè da parte dell’Empoli si inserisce in una strategia di mercato mirata a rafforzare la squadra con giocatori di talento e potenzialità. La società spera che l’arrivo dell’attaccante possa contribuire a migliorare la posizione in classifica e a garantire maggiore competitività nel campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Southampton offre 2 milioni al Reading per il 17enne Garcia

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Southampton fa un nuovo tentativo per il giovane talento del Reading, Andre Garcia, con un’offerta da 2 milioni di sterline.

Southampton

Southampton: Nuovo Assalto per Garcia

Il club di Premier League ha deciso di riprovare a convincere il Reading a cedere il giovane terzino sinistro Andre Garcia. Dopo il rifiuto della prima offerta, il club inglese ha presentato una nuova proposta con un pacchetto totale del valore di 2 milioni di sterline. L’obiettivo è quello di assicurarsi il talento del diciassettenne, considerato uno dei prospetti più promettenti nel suo ruolo.

Il Futuro di Andre Garcia

Andre Garcia, con le sue qualità tecniche e fisiche, è diventato un osservato speciale nel panorama calcistico inglese. I Saints, noti per il loro focus sui giovani talenti, sembra determinato a portarlo nella propria rosa. Resta da vedere se il Reading accetterà questa nuova offerta o deciderà di trattenere il giovane prodigio per ulteriori sviluppi della sua carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Siviglia, fatta per l’ex-obiettivo del Milan Akor Adams

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Akor Adams pronto a unirsi al Siviglia: il trasferimento da Montpellier è confermato e avverrà con un esborso di 5,5 milioni di euro.

siviglia

L’arrivo di Akor Adams al Siviglia

Il giovane talento nigeriano Akor Adams è pronto a sbarcare in Spagna, precisamente a Siviglia, per unirsi alla squadra andalusa. Il trasferimento, che ha suscitato grande interesse tra i tifosi, è stato confermato per una cifra di 5,5 milioni di euro. Questa mossa segna un passo importante nella carriera del giocatore, che ha dimostrato le sue abilità nel Montpellier e ora avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.

Il Siviglia, noto per la sua capacità di scovare e valorizzare giovani talenti, ha deciso di puntare su Adams per rinforzare il reparto offensivo. L’arrivo dell’attaccante è previsto per sabato, quando atterrerà per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con il suo nuovo club.

Le aspettative per il futuro

L’acquisto di Adams rappresenta un investimento strategico per il Siviglia, che spera di sfruttare al meglio le sue capacità in campo. L’entusiasmo intorno al suo arrivo è palpabile, e i tifosi sono curiosi di vedere come il giovane attaccante si adatterà al calcio spagnolo. La dirigenza del club è convinta che Adams possa diventare un elemento chiave per il futuro della squadra e contribuire significativamente ai successi del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Calciomercato4 minuti fa

Empoli in pole position per Kouamè dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 18 L’Empoli è in pole position per l’acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua rosa in vista...

Inter Inter
Serie A13 minuti fa

Inter, ricavi d’oro in Champions League

Visualizzazioni: 29 La vittoria in Champions League contro lo Sparta Praga per l’Inter blinda la qualificazione agli ottavi di finale,...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato24 minuti fa

Southampton offre 2 milioni al Reading per il 17enne Garcia

Visualizzazioni: 19 Il Southampton fa un nuovo tentativo per il giovane talento del Reading, Andre Garcia, con un’offerta da 2...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato29 minuti fa

Siviglia, fatta per l’ex-obiettivo del Milan Akor Adams

Visualizzazioni: 10 Akor Adams pronto a unirsi al Siviglia: il trasferimento da Montpellier è confermato e avverrà con un esborso...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga34 minuti fa

Borussia Dortmund-Werder Brema, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Borussia Dortmund-Werder Brema è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 minuti fa

Parma: piace Ordóñez del Vélez Sarsfield

Visualizzazioni: 22 Il Parma è in trattative con il Vélez Sarsfield per il giovane centrocampista Christian Ordóñez, classe 2004, promettente...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato54 minuti fa

Foggia, Canonico conferma Salines: “Ritirato dal mercato”

Visualizzazioni: 46 Il presidente del Foggia, Canonico, annuncia che il giocatore Salines non è più disponibile sul mercato, confermando il...

Borussia Dortmund, Napoli Borussia Dortmund, Napoli
Calciomercato59 minuti fa

Napoli, Karim Adeyemi a un passo: accordo con il Dortmund

Visualizzazioni: 65 Il Napoli è a un passo dal sostituto di Kvaratskhelia. Principio di accordo con il Borussia Dortmund per...

rudi garcia belgio rudi garcia belgio
Notizie1 ora fa

UFFICIALE Belgio, Rudi Garcia è il nuovo C.T.

Visualizzazioni: 45 Dopo l’esonero di Domenico Tedesco arriva l’annuncio della federcalcio belga sul nuovo Commissario Tecnico: sarà Rudi Garcia, ex...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Borussia Dortmund tratta con Galatasaray per Yunus Akgün

Visualizzazioni: 51 Il Borussia Dortmund è in trattative con il Galatasaray per l’acquisto di Yunus Akgün, giovane talento turco molto...

Le Squadre

le più cliccate