I nostri Social

Calciomercato

Donnarumma: vincerà la testa o il cuore?

Pubblicato

il

Gianluigi Donnarumma di certo non dispensa messaggi d’amore ad ogni occasione, non ultimo quello lanciato pochi giorni fa che recitava così ” Sono sempre stato tifoso del Milan e darò tutto me stesso per questa maglia”. Il portierone rossonero con il Milan è cresciuto, è maturato ed ha esordito per mano di Mihajlovic alla tenerà età di 16 anni, impossibile non riconoscere al club una gratitudine che rimarrà nell’animo per tutta la vita. Giorno dopo giorno Donnarumma ha saputo imporsi all’interno dello spogliatoio tanto che ora è voce autorevole, è diventato uomo e soprattutto sa cosa vuole. Ma questo basterà?

Il rinnovo è ancora lontano

Il contratto scadrà nel 2021, ma sarà necessario entro l’estate sedersi al tavolo delle trattative per non rischiare di trovarsi a ridosso della scadenza con il timore di vedersi sfilare il portierone a parametro zero. Tre anni fa aveva prevalso il cuore, ma questa volta cosa potrebbe accadere?

Il Milan dovrà fare la prima mossa ed è proprio questo il punto. La dirigenza rossonera ha instaurato un salary cap oltre il quale difficilmente verranno concesse deroghe importanti. L’attuale stipendio di Donnarumma è di 6 milioni di euro, oltre il doppio del tetto salariale massimo. Sappiamo anche che il procuratore del ragazzo – Mino Raiola – è al lavoro per assicurare un aumento di stipendio ad almeno 8 milioni di euro e su questo punto la trattativa potrebbe vacillare, o non iniziare nemmeno.

8 milioni di euro per un portiere è cifra che farebbe riflettere anche i top club europei, gli stessi che al momento attenzionano il talento rossonero, ma per il quale una follia la potrebbero fare. D’altro canto Donnarumma è perfettamente consapevole che mezza Europa è pronta ad ingaggiarlo a cifre decisamente superiori alle attuali percepite con il Milan pertanto viene veramente difficile ragionare solo con il cuore e non pensare al portafoglio.

Gli obiettivi del Milan

A preoccupare Mino Raiola e di riflesso anche il giovane portiere rossonero sono le ambizioni di questo Milan, i progetti futuri e dove vorrà arrivare da qui ad un paio di anni. Donnarumma vorrebbe avere garanzie di poter competere per la Champions in un tempo ragionevolmente breve ed il rischio è appunto quello di rimanere in un club che non giocherà per trofei importanti da qui ad un lungo periodo. E proprio in un momento in cui molte squadre di un certo blasone lo stanno cercando, vedi Juventus, Real Madrid, Barcellona e Paris Saint Germain.

Giocare su palcoscenici internazionali piace a tutti, percepire 8 milioni annui ancora di più, per questo che Donnarumma è tra l’incudine ed il martello e non saprebbe cosa fare. Per di più la totale assenza del Milan in questo momento non fa altro che stravolgergli i piani, da parte della società servirebbe magari più attenzione nel sistemare una spinosa questione che dovrebbe avere la priorità.

Ma il punto focale potrebbe proprio essere questo: la società ha deciso di vendere Donnarumma? Il dubbio è legittimo, ben sappiamo che il Milan avrebbe stanziato una cifra di 80 milioni di euro per il mercato ed i profili seguiti sono molti pertanto l’ipotesi di integrare detto budget con i ricavi di cessioni anche importanti è quantomai reale. Soprattutto se venisse ceduto un prodotto del vivaio pagato zero e con la possibilità di realizzare una plusvalenza totale assolutamente molto gradita dalla Euefa.

Calciomercato

Juventus, oggi è il grande giorno di Szczęsny

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny al Barcellona

La Juventus oggi assisterà alla firma del suo ex portiere Szczęsny con il suo nuovo club: il Barcellona. E potrebbe avere una chance a breve.

Il grande giorno è arrivato: oggi l’ex portiere titolare della Juventus, Wojciech Szczęsny, dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con il Barcellona.

Un anno fino a giugno, in sostituzione dell’infortunato ter Steigen, fermato da una rottura totale del tendine rotuleo.

Una chance che l’estremo difensore polacco si giocherà da subito. Il ritiro dal mondo del calcio, che Szczęsny aveva annunciato mesi fa, dovrà aspettare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Courtois Courtois
Liga5 minuti fa

Real Madrid, tegola Courtois: out 2-3 settimane

Visualizzazioni: 96 Doppia beffa per il Real Madrid nel derby di ieri sera: da un lato il gol subito da...

Serie A15 minuti fa

Milan, Pulisic continua a segnare: numeri da vero bomber

Visualizzazioni: 165 Pulisic brilla sempre più al Milan: già 4 gol e 2 assist in Serie A e un gol...

Video22 minuti fa

Empoli-Fiorentina 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 132 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Fiorentina di Raffaele Palladini. L’incontro è valevole per la sesta...

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa
Serie A26 minuti fa

La bacchettata di Kouamé: i possibili bersagli

Visualizzazioni: 205 La Fiorentina non va oltre ad uno striminzito 0-0 in casa dell’Empoli, ma sono le dichiarazioni di Kouamé...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League36 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Intercettazioni? La società ci ha chiesto di non commentare”

Visualizzazioni: 181 Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro...

Notizie46 minuti fa

Milan, arresti ultras: il commento ufficiale del club

Visualizzazioni: 209 Milan, abbiamo in precedenza raccontato della maxi operazione della polizia la quale ha arrestato diversi capi ultras dei...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Champions League55 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Sarà un onore affrontare una squadra come il Milan, dovremo essere molto concentrati”

Visualizzazioni: 226 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di...

parma pecchia parma pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati di Pecchia in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 159 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Cagliari,...

Ligue 11 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla sesta giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 155 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Serie A2 ore fa

Parma-Cagliari, le ultimissime

Visualizzazioni: 47 A poche ora da Parma-Cagliari, ultimo match della sesta giornata di Serie A, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Le Squadre

le più cliccate