Calciomercato
Milan: Mino Raiola porta via i suoi quattro assistiti

Il futuro di quattro giocatori del Milan passerà per le abili mani di Mino Raiola, famoso agente in grado di trasformare in oro – ergo milioni – qualsiasi cosa egli tocchi. Non hanno bisogno di essere ricordate le sue trattative in giro per il mondo, da Ibrahimovic a Pogba, da Lukaku ad Halland, tutti giocatori che hanno seguito i consigli dell’agente italo-olandese e che difficilmente si troveranno a corto di liquidità per numerose generazioni future.
Panche il Milan in questi anni ha dovuto rapportarsi spesso con Raiola, molto amico ai tempi di Adriano Galliani, ma adesso vera e propria spina nel fianco della dirigenza attuale verso la quale non nutre alcuna simpatia, nè stima. Il progetto Milan non lo convince ed ecco che il Mino Raiola che non vorresti mai avere contro si sta muovendo in più salottini per portare via i suoi quattro giocatori durante la prossima fase di mercato.
Il contratto di Donnarumma
E partiamo dal portiere, colui che potrebbe assicurare più provvigioni al buon Mino, Gianluigi Donnarumma infatti ha un contratto che scadrà nel 2021 e per non rischiare di perderlo a parametro zero, il Milan dovrà incontrarsi con l’agente per definirne il rinnovo. Che non accadrà mai. Troppo lontane le due parti, Gazidis vorrebbe tagliare lo stipendio, Raiola pretende un aumento fino ad 8 milioni più un milione per il fratello Antonio, vera meteora rossonera. Impossibile stare dietro una simile richiesta, pertanto l’agente sta studiando la soluzione migliore per Donnarumma, per le sue tasche ed infine per quelle del Milan, l’ipotesi di chiudere per cifre intorno ai 50 milioni è concreta.
Il futuro del capitano
Il Milan è stato chiaro con dal principio, Alessio Romagnoli è un punto fermo della difesa, ma per offerte superiori a 50-60 milioni partirà sicuramente. È di fatto uno dei “sacrificabili”, ma al giusto prezzo. Il capitano rossonero ritengo non abbia completato quel percorso di crescita che ci si aspettava e, nonostante in giro non ci siano campioni assoluti in quel ruolo, il Milan con il ricavato di una sua eventuale cessione vorrebbe tentare la strada Upamecano. Romagnoli piace al Barcellona, all’Atletico Madrid ed alla Juventus. Le sue richieste sono un aumento di ingaggio da 3,5 a milioni di euro, il doppio rispetto al tetto salariale imposto dalla proprietà Singer.
Bonaventura non convince
Discorso differente per Giacomo Bonaventura, il centrocampista rossonero non sta offrendo prestazioni rilevanti e di fatto su sei stagioni in rossonero due le ha saltate per infortuni di ogni tipo. Il giocatore ha 31 anni e non rientra più nei parametri societari. Il Milan non rinnoverà il contratto del numero 5 rossonero, per lui comunque il futuro in Italia è garantito, pronte ad acquistarlo troviamo il Torino, la Lazio, la Roma ed il Napoli, ma attenzione anche alla Fiorentina.
Ibra vuole continuare a giocare
La pausa legata al Coronavirus in Svezia ha permesso a Zlatan Ibrahimovic di riflettere al meglio sul suo futuro, la decisione presa è quella di continuare a giocare, ma onestamente le possibilità di vederlo in rossonero sono sempre meno. Due i grossi problemi: l’età e l’ingaggio, 40 anni sono tanti e soprattutto i 7 milioni di euro chiesto per la prossima stagione spaventano la dirigenza che considera già 5 siano eccessivi. Difficile trovarsi con simili premesse, ma non basta, Ibra pretende una squadra competitiva, formata da qualche giocatore di esperienza, non ci starebbe più a fare da chioccia ad una squadra composta per la sua interezza da imberbi ragazzini. I dubbi di Ibra sono gli stessi di Raiola, pertanto per lo svedese potrebbero aprirsi le porte di Napoli e quelle più suggestive di Bologna.
Calciomercato
Bayer Leverkusen, l’addio di Wirtz accende il mercato?

Bayer Leverkusen, con 29 tra gol e assist in stagione e un contratto in scadenza nel 2027, Florian Wirtz si prepara al grande salto. Vari club su di lui, ma la sua scelta è già chiara.
Il talento non aspetta e Florian Wirtz, a soli 22 anni, ha già dimostrato tutto ciò che serve per essere considerato un fuoriclasse. I suoi numeri in questa stagione parlano da soli: 16 gol e 13 assist tra Bundesliga, coppe nazionali ed Europa. Un rendimento straordinario che ha trascinato il Bayer Leverkusen a una delle stagioni più entusiasmanti della propria storia recente, e che ha definitivamente consacrato il fantasista tedesco come uno dei profili più brillanti del calcio europeo.
Ma il tempo delle scelte si avvicina. Il contratto in scadenza nel 2027 non è poi così lungo per un giocatore del suo calibro, e i top club si sono già messi in fila. Real Madrid, Manchester City, e ovviamente il Bayern Monaco.
Bayer Leverkusen, la preferenza di Wirtz
Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, però, il giovane talento avrebbe già maturato la propria decisione, ovvero quella di restare in Germania, ma non a Leverkusen. La destinazione preferita? Proprio il Bayern Monaco. Una scelta che, se confermata, seguirebbe una tradizione ormai consolidata, con i bavaresi abituati a rafforzare sé stessi indebolendo le principali concorrenti in Bundesliga, in perfetto stile Lewandowski, Kimmich o Götze, giusto per fare qualche nome.
Wirtz, sempre secondo il giornale tedesco, avrebbe già informato Xabi Alonso della sua intenzione di cambiare aria a fine stagione. Non solo, poiché ci sarebbe già un’intesa di massima tra il Bayern e il padre-agente Hans Wirtz, pronto a chiudere l’ennesimo colpo da maestro per il club di Monaco.
Calciomercato
Calciomercato, il punto di Romano sui difensori centrali

Il calciomercato dei difensori centrali si infiamma: Guehi in movimento, Hato tra i top club e Tah nel mirino del Bayern.
Movimenti e interessi nel calciomercato dei difensori
Nel recente podcast “Here we go”, Fabrizio Romano ha evidenziato diversi potenziali trasferimenti nel mondo dei difensori centrali. Marc Guehi sembra essere pronto a cambiare squadra, mentre Jorrel Hato è entrato nella lista dei desideri dei club più prestigiosi. Non meno importante, il Bayern Monaco continua a monitorare da vicino Jonathan Tah, dimostrando un interesse costante per il difensore tedesco.
Possibili partenze e sogni di mercato
Tra le altre notizie, c’è la possibilità che Jarell Quansah lasci il Liverpool, con diversi club pronti a contenderselo. Inoltre, il sogno del Real Madrid di portare William Saliba nella capitale spagnola è ben noto, ma la decisione finale spetta all’Arsenal. Il mercato dei difensori centrali si preannuncia quindi molto attivo, con diverse trattative pronte a decollare nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🎧 New Here we go podcast on centre backs.
◉ Guehi on the move, Hato in top clubs list.
◉ Bayern mantain interest in Jonathan Tah.
◉ Quansah can leave Liverpool with clubs keen.
◉ Saliba, Real’s dream and ball in Arsenal court.🎥 More @MenInBlazers: https://t.co/vwl02PAUEf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Calciomercato
Udinese, il Porto ha deciso: 13 milioni per un riscatto

Udinese: la squadra friulana, durante lo scorso mercato estivo, aveva ceduto un calciatore in prestito al Porto, società lusitana.
Stiamo parlando di Nehuen Perez, difensore argentino che ha salutato la Serie A nella scorsa estate. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i portoghesi hanno deciso di riscattare il centrale.
Per farlo, verseranno 13.3 milioni di euro nelle casse dei bianconeri, che uniti ai 4.1 pagati per il prestito, portano il costo complessivo dell’operazione a 17.4 milioni di euro.
La scelta è giustificata dal rendimento del classe 2000, sceso 24 volte in campo in campionato, trovando un gol ed un assist.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Calciomercato19 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie7 giorni fa
Fair Play, a Roma si celebra “lo sport a tutto campo”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno