Calciomercato
Milan: Mino Raiola porta via i suoi quattro assistiti
![Calciomercato Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2020/04/4945C866-7B3A-471D-96F8-5E08E69DFD43-scaled-2.jpeg)
Il futuro di quattro giocatori del Milan passerà per le abili mani di Mino Raiola, famoso agente in grado di trasformare in oro – ergo milioni – qualsiasi cosa egli tocchi. Non hanno bisogno di essere ricordate le sue trattative in giro per il mondo, da Ibrahimovic a Pogba, da Lukaku ad Halland, tutti giocatori che hanno seguito i consigli dell’agente italo-olandese e che difficilmente si troveranno a corto di liquidità per numerose generazioni future.
Panche il Milan in questi anni ha dovuto rapportarsi spesso con Raiola, molto amico ai tempi di Adriano Galliani, ma adesso vera e propria spina nel fianco della dirigenza attuale verso la quale non nutre alcuna simpatia, nè stima. Il progetto Milan non lo convince ed ecco che il Mino Raiola che non vorresti mai avere contro si sta muovendo in più salottini per portare via i suoi quattro giocatori durante la prossima fase di mercato.
Il contratto di Donnarumma
E partiamo dal portiere, colui che potrebbe assicurare più provvigioni al buon Mino, Gianluigi Donnarumma infatti ha un contratto che scadrà nel 2021 e per non rischiare di perderlo a parametro zero, il Milan dovrà incontrarsi con l’agente per definirne il rinnovo. Che non accadrà mai. Troppo lontane le due parti, Gazidis vorrebbe tagliare lo stipendio, Raiola pretende un aumento fino ad 8 milioni più un milione per il fratello Antonio, vera meteora rossonera. Impossibile stare dietro una simile richiesta, pertanto l’agente sta studiando la soluzione migliore per Donnarumma, per le sue tasche ed infine per quelle del Milan, l’ipotesi di chiudere per cifre intorno ai 50 milioni è concreta.
Il futuro del capitano
Il Milan è stato chiaro con dal principio, Alessio Romagnoli è un punto fermo della difesa, ma per offerte superiori a 50-60 milioni partirà sicuramente. È di fatto uno dei “sacrificabili”, ma al giusto prezzo. Il capitano rossonero ritengo non abbia completato quel percorso di crescita che ci si aspettava e, nonostante in giro non ci siano campioni assoluti in quel ruolo, il Milan con il ricavato di una sua eventuale cessione vorrebbe tentare la strada Upamecano. Romagnoli piace al Barcellona, all’Atletico Madrid ed alla Juventus. Le sue richieste sono un aumento di ingaggio da 3,5 a milioni di euro, il doppio rispetto al tetto salariale imposto dalla proprietà Singer.
Bonaventura non convince
Discorso differente per Giacomo Bonaventura, il centrocampista rossonero non sta offrendo prestazioni rilevanti e di fatto su sei stagioni in rossonero due le ha saltate per infortuni di ogni tipo. Il giocatore ha 31 anni e non rientra più nei parametri societari. Il Milan non rinnoverà il contratto del numero 5 rossonero, per lui comunque il futuro in Italia è garantito, pronte ad acquistarlo troviamo il Torino, la Lazio, la Roma ed il Napoli, ma attenzione anche alla Fiorentina.
Ibra vuole continuare a giocare
La pausa legata al Coronavirus in Svezia ha permesso a Zlatan Ibrahimovic di riflettere al meglio sul suo futuro, la decisione presa è quella di continuare a giocare, ma onestamente le possibilità di vederlo in rossonero sono sempre meno. Due i grossi problemi: l’età e l’ingaggio, 40 anni sono tanti e soprattutto i 7 milioni di euro chiesto per la prossima stagione spaventano la dirigenza che considera già 5 siano eccessivi. Difficile trovarsi con simili premesse, ma non basta, Ibra pretende una squadra competitiva, formata da qualche giocatore di esperienza, non ci starebbe più a fare da chioccia ad una squadra composta per la sua interezza da imberbi ragazzini. I dubbi di Ibra sono gli stessi di Raiola, pertanto per lo svedese potrebbero aprirsi le porte di Napoli e quelle più suggestive di Bologna.
Calciomercato
Genoa, i rossoblù fissano il prezzo per Frendrup: in estate ci sarà una maxi asta
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/I-TIFOSI-DEL-GENOA.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista Morten Frendrup in estate pronta una maxi asta.
Uno dei calciatori che sta attirando su di sè più big a suon di prestazioni è il centrocampista danese classe 2001 Morten Frendrup. motivo per cui il club rossoblù avrebbe fissato il prezzo per il calciatore e in estate sarà pronta una maxi asta tra i top club.
Genoa-Frendrup, la situazione
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Morten-Frendrup-2.jpg)
Morten Frendrup ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Uno dei calciatori di maggior talento in casa Genoa che si sta distinguendo a suon di prestazioni è il centrocampista classe 2001 Morten Frendrup.
Il calciatore in questa stagione sotto la guida di Vieira ha collezionato in questa stagione 23 presenze dove ha messo a referto due reti e si sta guadagnando l’interesse di sempre più top club anche a livello europeo.
Vista la situazione il club rossoblù ha stilato il prezzo per il centrocampista scandinavo che secondo quanto riportato da CalcioNews24 è di 25 milioni di euro senza contropartite.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che per il calciatore danese in vista del mercato estivo si scatenerà una maxi asta tra i top club di Serie A e non solo.
Calciomercato
Como, Paz è dei lariani o del Real Madrid?
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/IMG_20241221_113838_1000_x_600_pixel.jpg)
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro di chi sia il proprietario del cartellino, i lariani o il Real Madrid.
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina è sicuramente Nico Paz, autore del gol che siglato il 2 a 0 lariano. Ma l’argentino è al centro di chi sia il proprietario del cartellino, se lo sono i lariani oppure il Real Madrid, visto che è cresciuto nella Cantera dei Blancos.
![Como; Nico Paz mattatore oggi al Franchi contro la Fiorentina ma al centro di un caso di chi sia il proprietario del cartellino dello spagnolo, se i lariani o il Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Nico-Paz-1.jpg)
NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, Nico Paz è del Como o del Real Madrid? un punto sulle clausole contrattuali
Il protagonista della vittoria di oggi al Franchi del Como contro la Fiorentina è sicuramente Nico Paz, autore della seconda rete del 2 a 0 finale che rimane per ora la grande sorpresa di questo 25° turno della Serie A. Ma il fantasista argentino arrivato sul Lario questa estate è al centro di una polemica su chi è il vero detentore del cartellino, se lo sono i lariani oppure il Real Madrid in cui è cresciuto.
Arrivato in estate dal Real Madrid per 6 milioni di euro, dopo un inizio un pò in sordina, Nico Paz è divenuto titolare inamovibile del Como di Fabregas, però nel contratto che l’argentino ha firmato che lo lega al club lariano sino al 2028, c’è una clausola, la cosiddetta “recompra”, ovvero la possibilità da parte delle merengues di riprendersi il giocatore per 12 milioni di euro, il doppio da quanto pagato dai comaschi.
Inoltre, lo stesso tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti stima molto il fantasista argentino, che vorrebbe con sè la prossima stagione con in Blancos. Quindi Nico Paz è stato acquistato dal Como, ma l’ultima decisione se rimarrà sul Lario oppure farà ritorno nella Capitale spagnola spetta al Real Madrid che lo ha ceduto. Una situazione abbastanza complicata che verrà molto probabilmente risolta a giugno, se le merengues eserciteranno la clausola presente nel contratto del giocatore.
Calciomercato
Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/delusione-Theo-Hernandez.jpg)
Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai top club europei.
Theo Hernandez, stella francese del Milan, ha espresso la sua volontà di continuare la sua avventura in rossonero. Il difensore è in attesa di una proposta per estendere il suo contratto con il club, dimostrando fedeltà e attaccamento alla maglia. Tuttavia, nel caso in cui il Milan decidesse di cederlo nella prossima finestra di mercato estiva, Theo considererà solo offerte provenienti dai più importanti club europei come Real Madrid e Manchester City.
Milan, le prospettive del mercato e le ambizioni di Theo
La situazione contrattuale di Theo Hernandez potrebbe diventare uno dei temi caldi del prossimo calciomercato. Il giocatore, che ha attirato l’interesse di molte squadre prestigiose, è determinato a valutare solo proposte che gli permettano di competere ai massimi livelli del calcio europeo. Questo scenario apre diverse possibilità sia per il Milan, che potrebbe trarre profitto da una cessione, sia per le squadre interessate che potrebbero rinforzare le loro file con un talento di livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#TheoHernandez would like to stay at #ACMilan and is waiting for a bid to try to extend the contract. If #Milan decide to sell him in the summer transfer window, the french player will just consider bids from the most important european clubs (RealMadrid, ManCity etc) #transfers https://t.co/PTcTZ5vksw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 16, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?