Calciomercato
Atalanta, due cessioni per fare una squadra anche più competitiva

Il calcio si sa, non è più una questione legata al romanticismo. Ormai il Dio denaro supera ogni limite e spesso anche la decenza. A Bergamo finora, in molti casi questa linea di pensiero non ha prevalso, e nonostante le numerose cessioni operate dal club di Percassi, la Dea ha negli ultimi anni mantenuto una rosa competitiva che la ha portata a disputare addirittura la Champions League. Adesso i nerazzurri si trovano nuovamente di fronte ad un bivio. Potrebbero infatti cedere due pezzi importanti, per finanziare il prossimo calciomercato estivo.
Atalanta pronta a cedere due pedine
Il Lione ha già avanzato un’offerta per acquistare Gosens. Il club francese del presidente Aulas ha offerto 25 milioni di euro, rispediti gentilmente al mittente dal club lombardo. Troppo pochi 25 milioni per uno dei migliori terzini sinistri del campionato. Per sedersi attorno ad un tavolo Percassi ascolta offerte che vanno dai 35 milioni di euro in su. Per Gosens è forte anche l’interesse del Chelsea e del Manchester United, che questa estate è pronto a fare investimenti importanti per tornare ad essere uno squadrone.
L’altro calciatore in vendita
Molti giornali hanno parlato di una possibile cessione per Gomez e Ilicic, ma l’Atalanta ha già fatto comprendere che non cederà nessuno dei due, considerati due idoli del tifo nerazzurro. Uno dei più richiesti è Duvan Zapata, che però l’Atalanta non vorrebbe cedere a meno di un’offerta alla quale non si potrebbe dire di no. Dovrebbe partire Hateboer al quale non mancano le offerte e che potrebbe partire per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro. Per lui potrebbero aprirsi le porte sia di un grande club italiano che della Bundesliga, dove alcuni grossi club hanno già drizzato le antenne.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, occhi su Zortea: le cifre

Calciomercato Fiorentina, il club viola in vista della prossima stagione ha messo gli occhi su uno dei migliori esterni della Serie A.
Come riporta tuttomercatoweb.com, non ci sarebbe solo il Napoli sull’esterno del Cagliari Nadir Zortea, esterno nato a Ferltre nel 1999. Prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, Zortea sa adattarsi ad entrambe le corsie esterne, attitudine che farebbe molto comodo ai viola, se si deciderà di proseguire con il 3-5-2.
Dopo un girovagare tra varie piazze come Cremonese, Salernitana, Sassuolo e Frosinone, Zortea ha trovato in questa stagione a Cagliari la definitiva maturità che gli ha fatto trovare anche un buon feeling con la reti, sono 6 quelle realizzate in stagione con Nicola.
Zortea, acquistato la scorsa estate per 5 milioni, potrebbe essere messo sul mercato dal Cagliar davanti ad un’offerta di aleno 10 milioni di euro.
Calciomercato
La Juventus vuole cedere Vlahovic in estate: i dettagli

La Juventus pianifica di cedere Dusan Vlahovic durante la finestra di trasferimento estiva, non rientrando più nei piani del club.

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Dusan Vlahovic
La notizia ha scosso il mondo del calcio: la Juventus sta lavorando per vendere Dusan Vlahovic nel prossimo mercato estivo. Il giovane attaccante serbo, che era stato acquistato con grandi aspettative, sembra non far più parte dei progetti futuri della Vecchia Signora. Questa decisione apre scenari interessanti per il mercato, con diversi club europei che potrebbero essere interessati a sfruttare l’opportunità di ingaggiare un giocatore di tale calibro.
Implicazioni per la Juventus e il mercato
La scelta di mettere Vlahovic sul mercato potrebbe derivare da diverse considerazioni, tra cui la necessità di fare cassa per finanziare nuovi acquisti o un cambio di strategia tattica. La Juventus, infatti, è sempre alla ricerca di soluzioni per rinforzare la rosa e restare competitiva a livello nazionale e internazionale. Sarà interessante vedere come questa mossa influenzerà le strategie di mercato del club e quali saranno le destinazioni possibili per Vlahovic.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are working to sell Dusan #Vlahovic in the summer transfer window. The serbian is no longer in #Juve’s Plans. #transfers https://t.co/cN7f9U1nLf
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 6, 2025
Calciomercato
Juventus, dalla Premier il prescelto in attacco: ma occhio all’Atalanta

La Juventus avrebbe individuato il profilo ideale per il ruolo di centravanti nella prossima stagione: nel mirino un giocatore della Premier League.
In casa Juventus c’è la massima concentrazione su questo finale di stagione, dove insieme alle due romane e al Bologna è in lotta per il quarto posto. Il piazzamento finale in campionato sarà un fattore chiave per il prossimo futuro dei bianconeri: la qualificazione in Champions League garantirebbe più introiti e soldi da spendere sul mercato. In caso contrario il club dovrebbe invece rivedere le proprie strategie, a cominciare dalla panchina, dove da contratto non verrebbe confermato Igor Tudor.
La Juventus punta Hojlund: dall’Atalanta le due alternative
In ogni caso la Juventus è chiamata a intervenire nel reparto avanzato, dove Randal Kolo Muani è in prestito secco e non si sa se verrà confermato, mentre Dusan Vlahovic sembra destinato all’addio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il prescelto del DS Cristiano Giuntoli sarebbe Rasmus Hojlund. Il centravanti danese è alla sua seconda stagione nel Manchester United, che nel 2023 lo acquistò per oltre 70 milioni dall’Atalanta.
Eppure non ha mai convinto del tutto, tant’è che i Red Devils potrebbero sacrificarlo per puntare al colpo grosso della prossima estate: Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona. Hojlund è legato allo United fino al 2028, con un ingaggio di circa 3 milioni a stagione. Su di lui rimane sullo sfondo il Napoli, che potrebbe proporre agli inglesi uno scambio con Victor Osimhen, altro attaccante gradito dalla società inglese.
Qualora la Vecchia Signora non riuscisse a portare avanti le trattative per Hojlund, secondo il quotidiano ci sarebbero due profili alternativi, entrambi in forza all’Atalanta. Uno è il capocannoniere della Serie A Mateo Retegui, l’altro Ademola Lookman. In questo caso molto dipenderà dal futuro dell’allenatore Gian Piero Gasperini, che dopo 9 anni potrebbe lasciare Bergamo. Si attendono sviluppi su questi intrecci di mercato.
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno