Calciomercato
Milan: Rangnick vuole Szoboszlai
C’è mezza Europa intorno a Dominik Szoboszlai, Inter, Lazio, Arsenal, Borussia Dortmund ed il Lipsia sarebbero infatti alla finestra per accaparrarsi un profilo di cui si sentirà parlare a lungo, ma attenzione anche al Milan, o meglio, al ritorno del Milan visto che già tempo fa aveva preso contatti con l’entourage del ragazzo.
L’ungherese classe 2000 gioca attualmente con il Salisburgo ed è considerato uno dei migliori talenti del calcio europeo e non solo. Szoboszlai è un regista classico che all’occorrenza può essere anche schierato sulle fasce grazie alla sua buona tecnica. Possiede una già spiccata personalità che nonostante i suoi 20 anni lo porta ad essere maturo e pronto per fare il grande salto con un club importante.
Garantisce Rangnick
Il giovane ungherese ha letteralmente stregato Ralf Rangnick, tecnico tedesco pronto ad accasarsi con il Milan la prossima stagione. Di talenti se ne intende, è uno dei migliori al mondo su questo fronte e la forte influenza che ha nell’ambiente Red Bull potrebbe far propendere la scelta del ragazzo e del Salisburgo a trattare direttamente con i rossoneri che di fatto potrebbero avere una sorta di corsia preferenziale. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro e sarebbe visto come la possibile alternativa a Sandro Tonali, giocatore che il Milan segue da tempo, ma su cui c’è forte la Juventus.
Calciomercato
Arsenal, Arteta su Saka: stop di molte settimane
Arsenal in difficoltà: Saka rimarrà fuori dai giochi per diverse settimane. Uno stop che non ci voleva per i Gunners di Arteta, che ha parlato dell’infortunio.
Un duro colpo per i Gunners
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dell’Arsenal: Bukayo Saka, uno dei pilastri della squadra, sarà assente per diverse settimane a causa di un infortunio. Durante una conferenza stampa, l’allenatore Mikel Arteta ha confermato che la situazione del giovane talento non è delle migliori. “Non sembra buono. Sarà fuori per MOLTE settimane”, ha dichiarato Arteta, visibilmente deluso. L’assenza di Saka rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che dovrà affrontare la sfida di riorganizzarsi senza uno dei suoi giocatori chiave.
Le sfide future dell’Arsenal
L’infortunio di Saka non solo priva l’Arsenal di un elemento fondamentale sul campo, ma mette anche alla prova la capacità della squadra di adattarsi e superare le avversità. Arteta ha sottolineato l’importanza di affrontare questo nuovo ostacolo con determinazione e unità. “È un grosso colpo, ma sarà un grande esercizio per noi superare un’altra sfida”, ha affermato l’allenatore. I Gunners dovranno trovare nuove soluzioni tattiche e fare affidamento su altri giocatori per mantenere alto il livello delle prestazioni nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mikel Arteta confirms Bukayo Saka: “It’s not looking good. He’s going to be out for MANY weeks”.
“It’s a huge blow, but it’s going to be a big exercise for us to overcome another challenge”. pic.twitter.com/xYZKsUkcMj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
Calciomercato
Nkunku è sul mercato: il Chelsea lo offre in Serie A
Il Chelsea mette sul mercato il trequartista francese Christopher Nkunku. E lo offre anche a una big della Serie A.
Stabdo a quanto riportato dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur, il Chelsea sarebbe alla ricerca di una destinazione estera per Christopher Nkunku.
Il francese è destinato ad andare a farsi le ossa in un’altra massima serie di campionato: tra le nazioni in ballo ci sono Germania, Spagna e Italia.
Pare che il procuratore del ragazzo lo abbia offerto, rispettivamente, al Borussia Dortmund, al Barcellona è al Napoli di Antonio Conte.
Il 22enne francese è un prospetto interessante che in questa stagione ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 16 partite.
Quasi sempre inserito in campo a partita già avviata, è stato impiegato sempre per pochi minuti ed è pronto a finire sul mercato a gennaio.
Calciomercato
Atalanta, l’obiettivo per gennaio è Domenico Berardi
L’Atalanta si prepara in vista della finestra di mercato invernale. La rosa è abbastanza completa ma si guarda sul mercato per scovare qualche occasione.
La capolista Atalanta si gode il primo posto in campionato dopo la vittoria casalinga sudata contro l’Empoli. Il lavoro dei dirigenti nerazzurri però, non termina la domenica al triplice fischio, ma devono essere sempre sul pezzo per fiutare e cogliere qualche occasione che il mercato offre. È questo il caso di Domenico Berardi, giocatore di indiscusso livello che al momento sta giocando nel campionato di Serie B.
L’Atalanta si è mostrata piuttosto interessata nei confronti del giocatore e vorrebbe a gennaio provare a sferrare il colpo, che andrebbe ad ampliare ancor di più il pacchetto offensivo dei bergamaschi. Per riuscire ad accaparrarsi il talento del Sassuolo è necessaria un’offerta contrattuale per il giocatore da 3 milioni netti a stagione.
Atalanta, che ruolo avrebbe Berardi?
Mimmo Berardi è un giocatore che in questi anni ha sempre dimostrato una grande qualità tecnica ed una grande continuità realizzativa, riportando numeri da attaccante vero: 122 gol in Serie A e 143 complessivi con la maglia del Sassuolo. Lo scorso anno aveva subito un gravissimo infortunio, ma al momento sembra essere rientrato in un’ottima condizione fisica. In questi anni di carriera, Berardi si è sempre confrontato con una piccola realtà come quella di Sassuolo, senza mai uscire dalla sua confort zone.
Passare in una piazza come Bergamo in una stagione in cui la Dea è in corsa per lo scudetto, per la Champions e per la Coppa Italia, sarebbe un grande test per lui, per misurare il vero valore del giocatore. All’Atalanta offrirebbe un’ulteriore alternativa al terzetto offensivo e potrebbe entrare nelle rotazioni di Gasperini magari trovando un maggiore minutaggio nelle coppe.
Questo eventuale trasferimento porterebbe Berardi a realizzare il grande sogno di giocare la Champions League e magari di alzare un trofeo al termine della stagione.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?