I nostri Social

Notizie

Coronavirus, Spadafora: “Aspettiamo il 18 maggio. Protocollo non adeguato”

Pubblicato

il

Il ministro dello sport Spadafora è intervenuto a Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio spiega la posizione del Governo per lo sport e il calcio: “Ci sono due buone notizie: riprende l’attività sportiva e motoria nei parchi con distanza di sicurezza, ma anche l’allenamento degli atleti professionisti e non di rilevanza nazionale.

Questo è un modo per far ripartire gli sport a livello individuale. Questo vale per tennis, nuoto e sport del genere. Per gli sport di squadra come il calcio bisognerà attendere ancora: si ripartirà il 18 maggio, ma se ci saranno le condizioni di sicurezza in queste settimane e se verrà confermato lo stato della situazione.

Io non voglio penalizzare o rallentare il calcio, ma dico vedremo perché c’è da avere protocolli rigidi e certezze sulla sicurezza degli atleti. La FIGC ha presentato un protocollo e ieri sera il Comitato tecnico-scientifico non l’ha ritenuto ancora adeguato, bisognerà modificarlo; solo in quel momento si potrà decidere se il calcio potrà ripartire o meno.

Molti campionati si sono già fermati, ma la Serie A non è abbastanza incline all’idea di fermare campionati e allenamenti. Riceviamo pressioni fortissime per ripartire. Il mondo del calcio merita rispetto e lo sostengo, è un’azienda anche economica del Paese.

Nel contatto con tutti i presidenti della Lega ci siamo detti: cosa accadrebbe in caso di giocatore positivo al Covid-19? I dubbi sono di tanti altri campionati come in Spagna, la situazione è complicata. Adesso è importante ricevere i segnali sull’attività sportiva e motoria, ma le fasi successive vanno conquistate nelle prossime settimane.

Niente è scontato per la ripresa del campionato, bisognerà meritarsi tutto con i comportamenti giusti”.

Click to comment

Notizie

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

L’ultima indiscrezione che giunge dall’America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente ritornare insieme, in vista del Mondiale per club.

Nel 2014, in quel di Barcellona, si ritrovarono tre dei migliori giocatori offensivi di quel tempo? Ora quell’attacco stellare potrebbe tornare realtà. Secondo quanto riportato da Marca, Messi Suarez e Neymar potrebbero ora riunirsi tutti e tre sotto il sole caldo della Florida: vestendo la maglia dell’Inter Miami.

Neymar è ancora sotto contratto con l’Al-Hilal fino al 30 giugno 2025. E, come tutti sappiamo, le cifre a cui O’Ney è stato firmato sono impensabili per un club americano. Quindi, per sapere se questo sogna diventerà realtà oppure rimarrà come tale, non ci resta che aspettare la scadenza del contratto con l’Al-Hilal.

Le parole del presidente riguardo la situazione Neymar

Il presidente del club, Jorge Mas, ha parlato così a proposito di queste voci.

“La parola chiave è se il brasiliano sarà disponibile. Difficile che prima di giugno rinnovi con l’Al-Hilal, cui è costato 280mila euro per ogni minuto giocato”.

A rendere nota la notizia di un possibile interessamento è stato lo stesso presidente Jorge Mas, che in un’altra intervista ha fatto sapere al mondo della possibilità che questa trattativa possa diventare in un futuro realtà:

“Siamo ambiziosi. Se mai ci sarà la possibilità di attirare un calciatore del calibro di Neymar, non esiteremo a farlo. Però non dipende solo da me, ma anche da lui e dalla sua lega”.

La squadra al momento non conta “solamente” Messi e Suarez, bensì anche altri giocatore, che assieme a Neymar ed ai giocatori citati poc’anzi, hanno contribuito a scrivere la storia dei Blaugrana.

Infatti, nel roster dell’Inter Miami sono presenti anche Jordi Alba e Sergio Busquets: due giocatori che di certo non hanno bisogno di ulteriori presentazioni.

Neymar

Depositphotos_721262000_S

Continua a leggere

Notizie

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Spalletti in visita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli pazienti: i palloni della Nazionale Azzurra.

Il mister è andato in visita ai bambini ricoverati.

L’incontro è stato possibile grazie al lavoro della Fondazione Bacciotti e del suo fondatore Paolo Bacciotti.

I doni di “Babbo” Spalletti

“Quello che diventa fondamentale è dare questo abbraccio, portare un minimo di serenità a questi bambini che per noi sono i veri supereroi” ha dichiarato il ct azzurro.

In dono ha portato i palloni della Nazionale.

Belgio-Italia, Spalletti

L’importante è il pensiero

“So che Paolo Bacciotti aveva pensato a tutte altre cose come regalini” ha commentato il commissario tecnico “ma spero che questo pensiero ‘completi’ la lista dei doni.”

 

 

Continua a leggere

Notizie

Cristiano Ronaldo augura Buon Natale ai suoi fan (VIDEO)

Pubblicato

il

Messi-CR7

Cristiano Ronaldo sorprende i fan con un video natalizio su Twitter, augurando buone feste a tutti i suoi follower con uno speciale messaggio.

cristiano ronaldo

Il messaggio di Cristiano Ronaldo per le festività

Cristiano Ronaldo, il celebre calciatore portoghese, ha condiviso un video su Twitter per augurare un felice Natale a tutti i suoi follower. Nel video Ronaldo appare sorridente e circondato da decorazioni natalizie, mentre invia un caloroso messaggio di auguri.

L’iniziativa ha rapidamente catturato l’attenzione dei fan, che hanno apprezzato il gesto semplice ma significativo del campione. L’interazione sui social è stata immediata, con migliaia di “mi piace” e commenti da tutto il mondo che hanno espresso gratitudine e affetto nei confronti di Cristiano.

La reazione dei fan e l’impatto sui social

Il video natalizio di Ronaldo è diventato virale in pochissimo tempo, confermando ancora una volta l’enorme seguito che il calciatore ha sui social media. L’hashtag associato al suo messaggio ha dominato le tendenze su Twitter, dimostrando l’influenza di Ronaldo non solo nel mondo del calcio ma anche come icona globale. Questo tipo di iniziative non solo avvicina il campione ai suoi fan ma rafforza anche il suo brand personale, mantenendolo costantemente sotto i riflettori dei media.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League3 ore fa

Roméo Lavia assente contro il Fulham, dice Maresca

Visualizzazioni: 17 Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca. Il centrocampista è...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Notizie4 ore fa

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

Visualizzazioni: 17 L’ultima indiscrezione che giunge dall’America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente ritornare insieme, in...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Notizie4 ore fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Visualizzazioni: 35 Spalletti in visita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli pazienti: i palloni...

Calciomercato5 ore fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Visualizzazioni: 84 Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono già al lavoro...

Esteri5 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

Visualizzazioni: 51 La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell’apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo: per l’ultima partita...

Calciomercato5 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Visualizzazioni: 25 Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che promette scintille nel...

Maguire, Manchester United Maguire, Manchester United
Calciomercato5 ore fa

Leicester, Maguire non chiude al ritorno: intreccio United

Visualizzazioni: 44 I media inglesi in questi giorni hanno rilanciato la voce di un possibile (e clamoroso) ritorno di Harry...

Palmer Palmer
Premier League6 ore fa

Chelsea, Maresca: “Non possiamo dipendere solo da Palmer”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, avverte: “Non possiamo affidarci solo a Cole Palmer”, il giovane deve adattarsi...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Koopmeiners al JMedical per i controlli post Monza-Juventus

Visualizzazioni: 74 Koopmeiners si sottopone a controlli medici al JMedical dopo il fastidio accusato durante la partita Monza-Juve, un momento...

Messi-CR7 Messi-CR7
Notizie6 ore fa

Cristiano Ronaldo augura Buon Natale ai suoi fan (VIDEO)

Visualizzazioni: 16 Cristiano Ronaldo sorprende i fan con un video natalizio su Twitter, augurando buone feste a tutti i suoi...

Le Squadre

le più cliccate