I nostri Social

Calciomercato

Milan: Jovic-Rebic potrebbe essere il futuro tandem d’attacco

Pubblicato

il

Il Milan dovrà mettere mano al reparto offensivo, Zlatan Ibrahimovic infatti non è sicuro di restare nè tantomeno la dirigenza rossonera è sicura di volergli rinnovare un contratto a 7 milioni di euro a stagione. I motivi li sappiamo, l’arrivo di Rangnick metterebbe lo svedese ai margini del progetto ancorchè necessita considerare il fatto che Ibra la prossima stagione andrebbe verso i 40 anni, impossibile quindi ipotizzare un suo utilizzo durante tutte le gare di campionato e quelle di coppa (si spera non solo Italia).

I dubbi su Leao

Se andiamo però a vedere un altro profilo, decisamente più giovane, ossia quello di Rafael Leao possiamo ben capire quanto la dirigenza non possa ritenersi tranquilla, nè soddisfatta. Il portoghese è giovane – è vero – ed ha ancora ampi margini di crescita, ma puntare su di lui per la prossima stagione è un rischio che il Milan non vuole correre perchè consapevole quanto valore abbia il campionato che deve venire in termini di rilancio del club. Molto più probabile un prestito verso altre squadre per permettergli di farsi le ossa giocando con continuità e soprattutto senza troppe pressioni.

Risboccia l’amore

Il rapporto tra il Milan e Luka Jovic finora si è basato su ammiccamenti a distanza, parole dolci e qualche contatto sporadico durante la scorsa annata, sia in estate che in occasione del mercato invernale. Ma poco più. Ecco che invece ora i rossoneri vorrebbero spingere più a fondo il piede sull’acceleratore, il momento potrebbe finalmente essere quello giusto. Come detto, ci avevano già provato Maldini e Boban, ma Florentino Perez si era opposto per non vedersi deprezzare un investimento di ben 60 milioni pochi mesi prima.

Il classe 1997 però questa stagione ha deluso, ha avuto poche difficoltà di esprimersi e le ha sprecate. Zidane non lo considera elemento chiave dei suoi progetti, pertanto è improponibile possa rimanere ancora a Madrid un’altra stagione per non rischiare di perderlo sia dal lato mentale che dal lato economico.

Le condizioni

Il Milan come detto sta preparando un’offerta, l’amico Ante Rebic starebbe spingendo per avere al suo fianco Jovic con il quale aveva costituito una coppia esplosiva negli anni dell’Eintracht Francoforte, una coppia da 55 gol e 15 assist in due stagioni.

La trattativa non sarà di certo facile, in periodo di fair play finanziario nessuno lo è, ma il Real Madrid questa volta ha aperto ad una possibile cessione, Florentino Perez prenderebbe in considerazione una cessione con diritto di recompra. Ancora da chiarire gli aspetti legati all’ingaggio che al momento si attesta sui 5 milioni di euro, esattamente il doppio del salary cap imposto dalla dirigenza Singer.

Un fattore assolutamente da non sottovalutare è che Jovic e Rebic sono assistiti dallo stesso procuratore Ramadani, il quale potrebbe di gran lunga facilitare l’avvio delle trattative e mettere in collegamento i due presidenti per arrivare ad una soluzione che possa trovare l’accoglimento e la soddisfazione di entrambi.

Calciomercato

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Pubblicato

il

Mac Allister Real Madrid

Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic.

Al momento è in cima alla classifica in Premier League con 28 punti, mentre in Champions League è l’unica squadra a punteggio pieno con 4 vittorie su 4. Almeno fin qui Arne Slot non sta facendo rimpiangere la pesante eredità di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool. Nel frattempo, i Reds avrebbero messo gli occhi su un giovane talento.

Liverpool, sfida al Celtic per il talento Lennon Miller

Secondo Football Insider, il Liverpool potrebbe scavalcare il Celtic per l’acquisto di Lennon Miller, centrocampista scozzese di 18 anni che milita nel Motherwell. Nonostante la giovanissima età, Miller è stabilmente nel giro della prima squadra già dal 3 agosto 2023, giorno del suo debutto.

Liverpool, Arne Slot

Da inizio stagione ha messo a referto 2 gol e 3 assist in 11 presenze nel massimo campionato scozzese. Sul giovane talento, che ha un contratto in scadenza nel 2026, ci sarebbe l’interesse anche di altre squadre di Premier League. Si attendono sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato brasiliano.

La Lazio di mister Baroni sta stupendo tutti in questo inizio di campionato e la società sta cercando di metterlo nella miglior condizione possibile per avere una rosa competitiva, motivo per cui il Ds dei biancocelesti avrebbero messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo.

Lazio, chi è il calciatore

Fabiani, Lazio

La Lazio di Marco Baroni sta giocando benissimo in questo inizio di stagione e si merito la classifica che sta avendo, motivo per cui il Ds dei biancocelesti Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato del club romano.

Secondo quanto riportato dal giornale brasiliano Fussnalleuropa si tratta del terzino classe 2000 Lucas Piton in forze al Vasco Da Gama.

Oltra al club capitolino sul calciatore sudamericano ci sarebbero anche altri club di Serie A tra cui Milan, Roma e Fiorentina molto interessate al calciatore.

Il classe 2000 nel suo contratto ha una clausola di svincolo fissato a 9 milioni ma la concorrenza è fittissima visti i numerosi club interessati.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio per portare il terzino in biancoceleste dovrà fare uno sforzo a livello economico.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

Pubblicato

il

napoli torino

La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando grande attenzione, soprattutto per le esigenze immediate dei granata e la rigidità del Napoli sul fronte economico. 

Napoli torino

Giovanni Simeone

Torino: Simeone come sostituto di Zapata

Con Duván Zapata fermo per un infortunio di lunga durata, il Torino è alla ricerca di un attaccante che possa garantire presenza fisica e gol. Giovanni Simeone, pur non essendo un titolare fisso al Napoli, ha dimostrato affidabilità in fase realizzativa, il che lo rende un profilo ideale per il gioco di VanolI

Il club granata sta spingendo per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, una soluzione che darebbe al Torino la possibilità di valutare il rendimento del giocatore prima di un eventuale investimento definitivo.

Le richieste del Napoli

Aurelio De Laurentiis, noto per la sua fermezza nelle trattative, ha fissato una valutazione di 15 milioni di euro per Simeone. Questa cifra riflette l’importanza che l’attaccante argentino ha come opzione di riserva e il contributo che offre nelle rotazioni di Rudi Garcia. Inoltre, il Napoli non sembra intenzionato a favorire formule che non garantiscano entrate certe o che non includano obblighi di riscatto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mac Allister Real Madrid Mac Allister Real Madrid
Calciomercato7 mins fa

Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller

Visualizzazioni: 129 Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic. Al...

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Liga27 mins fa

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Visualizzazioni: 126 Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l’Alaves le 700 panchine con i Colchoneros....

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A38 mins fa

Motta: “Impossibili i paragoni col passato. Ancora falso 9? Vedremo. Su Leao…’

Visualizzazioni: 226 Thiago Motta, allenatore della Juventus,  in conferenza stampa a San Siro al termine della partita tra Milan e...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A45 mins fa

Milan-Juventus 0-0: pareggio deludente, il tabellino

Visualizzazioni: 279 Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San Siro nel big...

Italia-Francia Italia-Francia
Nations League48 mins fa

Nations League, quale stadio per Italia-Germania? Le opzioni

Visualizzazioni: 19 In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata a scegliere quale...

Serie B Serie B
Serie B58 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: cade il Pisa, il Sassuolo conquista la vetta

Visualizzazioni: 17 In questo sabato di Serie B a sorridere è il Sassuolo, che conquista il primo posto in classifica...

napoli roma napoli roma
Serie A1 ora fa

Napoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Napoli-Roma è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Video1 ora fa

Hellas Verona-Inter 0-5. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 161 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la tredicesima...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A1 ora fa

Inter, vittoria da record sull’Hellas Verona

Visualizzazioni: 177 L’Inter ha sconfitto in trasferta l’Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione schiacciante dei nerazzurri,...

cremonese frosinone cremonese frosinone
Serie B2 ore fa

Cremonese-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Cremonese-Frosinone e’ uno dei match della giornata di serie B in programma domani. Di seguito le ultime notizie,...

Le Squadre

le più cliccate