Calciomercato
Milan: Gattuso vuole Ibrahimovic e Kessiè al Napoli
La bomba uscita ieri dal portale Todofichajes.com ha inevitabilmente suscitato clamore, le voci provenienti dalla Spagna darebbero infatti Dries Mertens ad un passo dal Milan, addirittura l’annuncio dovrebbe essere fissato entro il mese di maggio. Che sia vera la notizia questo non è dato sapere, al momento l’unica certezza proviene dalla Spagna, ma è innegabile che di rimando abbia creato una sorta di scossone anche all’interno del Napoli le cui idee per la prossima stagione appaiono chiare.
Le richieste di Gattuso
Alla luce di questi fatti si fanno ancora più prepotenti le richieste del tecnico partenopeo Rino Gattuso che oltre a Franck Kessiè, si troverebbe ipoteticamente uno Zlatan Ibrahimovic a piede libero, un’occasione più unica che rara da prendere al volo.
Lo riporta infatti 7 Gold che riferisce di un Ibrahimovic non del tutto convinto del progetto Milan, in attesa di parlare con Gazidis e di fatto con quasi entrambi i piedi fuori dalla società di Via Aldo Rossi. L’amicizia con l’attuale tecnico del Napoli è comprovata e solida da parecchi anni, dai tempi in cui entrambi mietevano successi e trofei con il Milan e l’idea di avere in attacco uno come lo svedese non può che stuzzicare le fantasie di Gattuso.
Il prezzo di Kessiè
Da parecchie settimane ci sarebbe un interessamento del Napoli verso Franck Kessiè. L’ivoriano sembrerebbe non rientrare più nei progetti del club rossonero, mentre sarebbe perfetto al centro della difesa dei partenopei. Gattuso riabbraccerebbe un giocatore che sotto la sua direzione ha disputato forse le migliori partite in rossonero, mentre con Gianpaolo prima e Pioli poi non è più riuscito a replicare.
L’attuale quotazione dell’ivoriano viene fissata intorno ai 25 milioni di euro, cifra che permetterebbe al Milan di non realizzare alcuna minusvalenza ed al contempo impiegare il ricavato per cercare di mettere le mani su Szoboszlai, vero obiettivo dei rossoneri per l’estate.
Calciomercato
Fiorentina, cessione eccellente in vista
La Fiorentina prepara il mercato di gennaio: rinforzi in arrivo, ma non solo. Dopo Biraghi, possibile un’altra cessione eccellente.
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe portare diverse novità. Il club viola, sotto la guida di Raffaele Palladino, ha l’obiettivo di rimanere agganciato al treno Champions League e di puntare a un percorso importante in Conference League.
Per farlo, la società sta già pianificando alcune operazioni in entrata, mirate a rinforzare l’organico con profili funzionali al gioco dell’allenatore. Tuttavia, il mercato non sarà solo in entrata: oltre alla ormai quasi certa partenza di Cristiano Biraghi, un’altra cessione di rilievo potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.
Fiorentina, Martinez Quarta torna in Argentina?
Tra i giocatori in bilico c’è Lucas Martinez Quarta. Il difensore argentino potrebbe lasciare Firenze già a gennaio, con il River Plate che ha presentato un’offerta ufficiale per riportarlo in patria.
Dopo anni trascorsi in Europa, Martinez Quarta sembra essere finito ai margini della rosa con l’arrivo di Palladino, trovando meno spazio rispetto al passato, quando era un titolare fisso sotto la gestione di Vincenzo Italiano.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra la Fiorentina e il club argentino è in una fase iniziale. C’è ancora distanza tra la richiesta dei viola e la proposta dei Millonarios, ma il dialogo proseguirà nei prossimi giorni.
Il River Plate, determinato a riabbracciare il difensore, dovrà alzare la propria offerta per convincere la Viola, che non ha intenzione di svendere il giocatore, visto anche l’interesse di alcuni club europei.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli torna alla carica per Aghehowa
La Juventus torna su Samu Aghehowa: il giovane talento del Porto è sempre più nel mirino per il post-Vlahovic.
La Juventus guarda al futuro e rispolvera un vecchio obiettivo di mercato: Samu Aghehowa. L’attaccante classe 2004, originario di Melilla ma con passaporto spagnolo, sta vivendo una stagione da sogno con il Porto, club che lo ha strappato all’Atletico Madrid la scorsa estate per 35 milioni di euro.
Juventus, perchè proprio Aghehowa?
Con 16 gol in 20 presenze, Aghehowa si è imposto come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Una crescita che non è sfuggita agli occhi di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, che già lo aveva monitorato nei mesi precedenti al trasferimento in Portogallo.
I bianconeri, che lo scorso anno avevano provato ad assicurarselo con una formula di prestito, sono ora pronti a tornare alla carica, soprattutto in previsione di un possibile addio di Dusan Vlahovic durante la prossima finestra estiva di mercato.
Non sarà però un’operazione semplice. Il Porto, famoso per la sua capacità di valorizzare giovani talenti e ottenere cifre record dalle cessioni, sembra intenzionato a chiedere almeno 60 milioni di euro per lasciar partire Aghehowa. Una cifra importante, che riflette il potenziale e l’esplosione del giovane attaccante.
La Juventus, intanto, valuta attentamente il profilo del giocatore, considerato perfetto per inserirsi nel progetto tecnico del club. Con il suo mix di forza fisica, abilità tecnica e capacità realizzativa, Aghehowa potrebbe rappresentare la pedina ideale per costruire l’attacco del futuro.
Calciomercato
Genoa, una bandiera pronta a salutare: la possibile destinazione
Il Genoa nel prossimo mercato di gennaio potrebbe portare a termine alcune operazione: il nuovo proprietario Sucu si muoverà per rinforzare la rosa di Vieira.
Ci saranno colpi in entrata, ma qualcuno lascerà Genova: chi potrebbe andar via dal capoluogo ligure è uno dei fedelissimi di Alberto Gilardino, il difensore centrale classe 1998 Alessandro Vogliacco.
Con l’arrivo di Vieira Vogliacco ha perso il posto da titolare, dopo che aveva raccolto già 12 presenze in questa stagione: su di lui ci sarebbe l’interesse del Lecce di Giampaolo, che vorrebbe portarlo in Salento già a gennaio.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A2 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato1 giorno fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A4 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli