I nostri Social

Calciomercato

Milan: si parte in…..Quarta

Pubblicato

il

Quasi sicura la partenza di Mateo Musacchio che non rientrerebbe più nei progetti della dirigenza rossonera per la prossima stagione, per lui si aprono le porte del Valencia, club spagnolo in cerca di profili esperti per la difesa. Il Milan necessita quindi di andare a scovare sul mercato un centrale difensivo per potere avere il ruolo completamente coperto, al momento sicuri di rimanere sono capitan Romagnoli e Matteo Gabbia con Simon Kjaer pronto a giocarsi tutte le sue carte per convincere Gazidis a scucire 2,5 milioni di euro per il riscatto dal Siviglia, operazione assolutamente alla portata.

Si pesca in Argentina

Non è di certo un nome nuovo quello di Lucas Martinez Quarta, digensore del River Plate. I rossoneri da diverso tempo sarebbero sulle tracce del ragazzo, grazie ad un abile lavoro degli scout capitanati da Moncada. Sul talentuoso giocatore ci sono gli occhi di numerosi club europei tra cui il Barcellona, ma il Milan sta cercando di muoversi per tempo per capire se ci sono margini di trattativa oppure se andare su altri profili.

Le parole dell’agente

Il procuratore di Quarta – Gustavo Goni – durante una recente intervista ha voluto svelare le qualità del ragazzo che viene considerato in Argentina il miglior talento con tutte le carte in regola per giocare in un club importante in Europa. L’agente si sbilancia ulteriormente quando sostiene che il difensore centrale nelle movenze e nella determinazione può essere accostato a Fabian Ayala e Fabio Cannavaro.

Sui possibili contatti con il Milan, Goni riferisce che il talent scout rossonero Moncada è stato in Argentina per seguire diverse partite del River Plate e per osservare ovviamente il classe ’96 che rappresenterebbe di certo un ottimo innesto in proiezione futura.

Confermata la clausola rescissoria di 22 milioni di euro, ma come spesso succede, se si riscontra l’intenzione del ragazzo e c’è la volontà del club, si può lavorare per cercare una riduzione, il Milan infatti considera eccessiva tale richiesta.

Calciomercato

Milan, la Juventus chiama Tomori: la verità sulla trattativa | Tre le carte sul tavolo

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo già scritto questa mattina di una possibile partenza di Tomori, ma andiamo ad arricchire il tutto con nuovi importanti dettagli di una trattativa che sembra nascondere ancora altre sorprese.

Fikayo Tomori è sul mercato, ormai non ci sono più dubbi. Il Milan tuttavia non è intenzionato a concedere sconti per un giocatore che, ricordiamolo, ha saputo contribuire attivamente, insieme a Kalulu in difesa, alla vittoria del 19esimo scudetto.

Ebbene, la dirigenza rossonera aveva di primo acchito pensato di ascoltare alcune richieste provenienti dalla Premier League, campionato apprezzato dallo stesso difensore inglese. Ma è la Juventus quella che in questi ultimi giorni ha chiesto più informazioni ai rossoneri per Tomori. Per dovere di informazione tuttavia dobbiamo precisare che i bianconeri stanno prendendo contatti anche con altri club per sondare diversi giocatori.

Fatto sta che il Milan per cedere il classe ’97 alla Juventus avrebbe messo sul piatto tre richieste. La prima è 30 milioni cash, soluzione di certo più gradita. La seconda è quella di un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. La terza uno scambio con Cambiaso, giocatore da tempo apprezzato dal Milan e che andrebbe a sistemare entrambe le corsie laterali grazie alla sua duttilità.

Quello che vogliamo però precisare è che al momento la trattativa non è in fase avanzata. Come detto, la Juventus si sta muovendo anche su altre piste più percorribili e lo stesso Milan, se può scegliere, opterà per cedere il giocatore all’estero.

Continua a leggere

Calciomercato

Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Enzo Maresca spiega l’assenza di Madueke: “Decisione tecnica”, il giovane talento resta fuori dai convocati.

La scelta di Enzo Maresca

Enzo Maresca, attuale allenatore di una squadra di primo livello, ha recentemente fatto discutere per la sua decisione di escludere Noni Madueke dalla lista dei convocati per la prossima partita. La dichiarazione di Maresca è stata chiara: si tratta di una “decisione tecnica”. Questa scelta ha sollevato diverse domande tra tifosi e addetti ai lavori, considerando il potenziale e le aspettative che circondano il giovane talento britannico.

Implicazioni per il futuro

L’assenza di Madueke dalla rosa non solo alimenta le speculazioni su possibili attriti interni alla squadra, ma potrebbe anche avere ripercussioni sul calciomercato. Infatti, l’esclusione potrebbe spingere altri club a tentare l’acquisto del giocatore, riconosciuto per le sue capacità tecniche e atletiche. La situazione è in evoluzione, e sarà interessante seguire come si svilupperà nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Pubblicato

il

Venezia

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per farlo serve rinforzare la rosa, motivo per cui avrebbe messo diversi calciatori nel mirino.

Il Venezia di mister Di Francesco vuole provare a raggiungere una salvezza tranquilla in questa stagione ma per farlo serve una rosa completa in tutti i reparti del campo. Motivo per cui il club avrebbe messo nel mirino diversi calciatori in diverse zone del campo per aumentare la qualità della rosa.

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato

Venezia

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Venezia di mister Di Francesco in questo momento si trova in una situazione di classifica abbastanza complicata infatti occupa la 19^ posizione in classifica a meno due dalla salvezza.

Per uscire dalla zona calda della classifica il club del mister ex Sassuolo dovrà decisamente intervenire sul mercato e rinforzarsi in varie zone del campo.

La situazione che preoccupa maggiormente è quella legata alla difesa dove la rottura del crociato di Svoboda rende indispensabile la ricerca di un rinforzo. Tra i nomi messo nel mirino ci sono i due difensori Caldirola e Carboni per cui al momento il Monza non sembra intenzionat0 ad accettare offerte.

Per la porta la situazione è da monitorare, l’unica cosa certa che appare al momento è che Stankovic rimarrà titolare e  Joronen farà il sostituto. Il club lagunare vorrebbe sostituire proprio l’estremo difensore finlandese in uno scambio con Montipò dell’Hellas Verona, ma anche qui al momento è tutto in stand -by.

Per il centrocampo un nome che può tornare nei piani del club è quello di Giulio Maggiore per cui al momento non c’è nulla di concreto, ma occhio alla pista che porta a Elan Ricardo, centrocampista classe 2004 colombiano che il club vento sta seguendo da molto vicino .

Mentre per quanto riguarda l’attacco l’unica certezza al momento è il bomber finlandese Joel Pohjanpalo e l’idea è quella di trovare un calciatore che possa dargli il cambio.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Venezia riuscirà a mettere in piedi una squadra che possa ambire alla salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato6 mins fa

Milan, la Juventus chiama Tomori: la verità sulla trattativa | Tre le carte sul tavolo

Visualizzazioni: 10 Milan, abbiamo già scritto questa mattina di una possibile partenza di Tomori, ma andiamo ad arricchire il tutto...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A16 mins fa

Milan-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 L’ultima giornata del 2024, la diciassettesima di serie A, vedrà anche in calendario la sfida tra Milan e...

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Serie A36 mins fa

Serie A, bilanci a confronto: ecco le squadre con più debiti

Visualizzazioni: 40 I dati al 30 giugno 2024 dei top club della Serie A 2023/24: ecco la situazione debitoria delle...

Milan Milan
Serie B1 ora fa

Milan, Tomori al passo d’addio? Da muro dello scudetto a terza scelta

Visualizzazioni: 64 Milan, Fikayo Tomori sembra destinato alla Juventus, pronta a trattarlo in Arabia Saudita. Si va verso la fine...

Serie A2 ore fa

Inter, dalla Juventus all’Udinese: come Inzaghi ha blindato la difesa

Visualizzazioni: 47 Inter, dopo un inizio da incubo, la difesa dell’Inter è tornata solida come quella dello scudetto. Dal 4-4...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato10 ore fa

Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"

Visualizzazioni: 52 Enzo Maresca spiega l’assenza di Madueke: “Decisione tecnica”, il giovane talento resta fuori dai convocati. La scelta di...

Premier League Premier League
Notizie11 ore fa

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

Visualizzazioni: 29 De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il belga vuole restare...

Venezia Venezia
Calciomercato11 ore fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 55 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per farlo serve rinforzare...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Calciomercato11 ore fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Visualizzazioni: 73 Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten Frendrup. Il danese...

Juventus-Chiesa Juventus-Chiesa
Calciomercato12 ore fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Visualizzazioni: 56 Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La Serie A è...

Le Squadre

le più cliccate