I nostri Social

Calciomercato

Milan: gli ultimi aggiornamenti su Tonali

Pubblicato

il

Mi Sandro Tonali è un reale obiettivo del Milan, da diverse settimane i rossoneri sarebbero sulle tracce del talentuoso centrocampista in forza al Brescia il cui futuro sarà senz’altro con una big del calcio italiano. E’ lo stesso presidente Cellino a confermare che su Tonali ci sono stati contatti telefonici con almeno due club e la situazione sta evolvendo. Ma cerchiamo di fare chiarezza sull’intera situazione.

Una folta concorrenza

Il Milan non ha di certo la priorità, i rossoneri infatti non si sono mossi in aticipo, anzi l’interesse per Tonali è venuto fuori in queste ultime settimane, mentre ci sono altre squadre che sul giocatore si sono mosse molto prima, mi vengono in mente Juventus ed Inter. Secondo quanto riportato da Cellino, ci sarebbe stata una squadra che avrebbe già voluto acquistare il cartellino del ragazzo a gennaio, ma il presidente si era rifiutato rimandando la trattativa in estate. Potrebbe infatti essere stata la Juventus stessa, indiscrezioni infatti dicono ci sia un pre-accordo verbale per fare proseguire in estate la trattativa, ma attenzione anche all’Inter.

Oltre alle italiane, Tonali viene seguito con un occhio di riguardo anche da parecchi club esteri di caratura e blasone internazionale quali Paris Saint Germain e Real Madrid a cui dire no è sempre molto difficile.

Una questione di cuore, ma non solo

La domanda che mi pongo e penso se la siano posta tutti, perchè Tonali dovrebbe scegliere il Milan nel momento in cui parecchi club – al momento messi meglio e con la possibilità di giocare la Champion – farebbero carte false per averlo? Quale potrebbe essere la molla che potrebbe spingere il ragazzo a Milano, sponda rossonera? Per quale motivo dovrebbe accettare un ingaggio sicuramente non faraonico, quando altri club probabilmente lo tratterebbero meglio sotto l’aspetto economico?

La risposta potrebbe essere dettata dal cuore. Sandro Tonali è milanista dalla nascita, è cresciuto coi colori rossoneri, ha gioito e pianto per le gesta dei suoi idoli a San Siro. L’ha più volte dichiarato davanti ai microfoni di svariate televisioni e giornali, il suo idolo è Rino Gattuso, giocatore che vuole emulare in campo. Il fatto di essere milanista potrebbe di certo non bastare, ma ritengo giocherà un ruolo molto importante sulla sua scelta futura.

In secondo luogo non tralascerei il fatto che con il Milan sarebbe un titolare inamovibile, i rossoneri hanno bisogno come il pane di un giocatore dalle sue caratteristiche da porre davanti alla difesa. Con questa mossa ci sarebbe anche la possibilità di far giocare Bennacer come mezzala, ruolo che ha permesso al giocatore algerino di vincere la coppa come migliore calciatore durante la Coppa d’Africa.

Probabilmente questo sarà un altro particolare che Tonali dovrà prendere in considerazione. Un giocatore come lui, sulla cresta dell’onda, non vorrà di certo andare in un club dove ci saranno sicuramente occasioni di giocare, ma non  all’inizio, sarà ben difficile scalzare immediatamente le gerarchie ed imporsi. Nella stagione che porta agli Europei ritengo Tonali voglia un posto da titolare fin da subito per farsi ben notare.

La questione prezzo

Ritengo al momento che il prezzo non sia un problema per il Milan. Tonali costa un bel po’ di soldi, i rossoneri sono in pieno fair play finanziario, ma le disponibilità per acquistare il regista sono garantiti dalla cessione quasi certa di Paquetà, quella probabile di Kessiè insieme ad u monte ingaggi che andrà a scendere con le partenze di diversi profili che non rinnoveranno.

Il Milan, ci scommettiamo, cercherà di giocare fino all’ultima fiche, consapevole di essere indietro ad altri club che di fatto non molleranno Tonali fino alla fine. La lotta sarà ardua, avvincente, ma non possiamo ancora definire il Milan fuori dal gioco.

Calciomercato

Alexander Isak protagonista in Premier League: 9 G/A in 5 partite.

Pubblicato

il

Alexander Isak brilla in Premier League con 9 contributi tra gol e assist nelle ultime 5 partite per il Newcastle.

La straordinaria forma di Isak

Alexander Isak sta vivendo un momento di grazia in Premier League, dimostrando il suo valore con prestazioni eccezionali. Nelle ultime cinque partite, il giovane attaccante svedese del Newcastle ha totalizzato ben nove contributi tra gol e assist. Questo straordinario rendimento ha attirato l’attenzione di molti, posizionandolo come una delle stelle emergenti del campionato. Le sue performance contro squadre di calibro come Liverpool e Aston Villa sono la prova del suo crescente impatto in campo.

Impatto sul Newcastle e il futuro del giocatore

L’influenza di Isak sul rendimento del Newcastle è evidente. Grazie ai suoi gol e assist, la squadra sta guadagnando punti cruciali nella competizione. La sua capacità di fare la differenza in partite chiave suggerisce un futuro promettente per il giovane attaccante. I tifosi del Newcastle sperano che Isak continui su questa strada, aiutando il club a raggiungere obiettivi ambiziosi. Con un talento così promettente, il suo nome potrebbe presto essere al centro di interessanti voci di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, nuovo affare con il Napoli? Idea Cheddira per il futuro

Pubblicato

il

Empoli-Genoa

Presto Empoli e Napoli potrebbero concludere un nuovo affare. Non solo le idee Zerbin e Ngonge per gennaio: ai toscani piace Cheddira per giugno.

L’Empoli arriva al Natale come una delle più liete sorprese di questo campionato. Con l’undicesimo posto in classifica e un margine rassicurante sulla zona retrocessione, i toscani possono guardare con serenità al percorso fatto finora. Tuttavia, la società non intende rimanere ferma a gennaio e vuole sfruttare il mercato per rinforzare l’organico a disposizione di Roberto D’Aversa.

Sebbene l’infortunio di Pellegri abbia creato un vuoto nel reparto offensivo, l’Empoli sembra più interessato a puntellare l’attacco con un esterno più che con una prima punta. 

È ancora vivo l’interesse per Alessio Zerbin del Napoli, una trattativa che sembrava a un passo dalla chiusura fino a pochi giorni fa ma che ora è rallentata dalle richieste d’ingaggio del giocatore. Un altro tentativo è stato fatto per Ngonge, ma l’ingaggio elevato e le preferenze del giocatore verso squadre in corsa per l’Europa hanno complicato la pista.

Nonostante queste difficoltà, il legame tra Empoli e Napoli resta solido e le due società potrebbero già lavorare a un affare per la prossima stagione.

Cheddira, Empoli

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Empoli, Cheddira per la prossima stagione?

Dopo l’infortunio di Pellegri, era tornato in orbita Empoli il nome di Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli e attualmente in prestito all’Espanyol. Tuttavia, il marocchino ha già giocato sia con i catalani sia con il Napoli in questa stagione, il che lo rende non tesserabile per un terzo club. Nonostante ciò, l’Empoli continua a considerare Cheddira un obiettivo per la prossima annata.

Con il probabile ritorno di Pellegri al Torino al termine del prestito, i toscani potranno concentrare le proprie risorse sull’acquisto di Cheddira. Nel frattempo, sono sempre epiù insistenti le voci di un interesse del Napoli per Jacopo Fazzini, gioiello del vivaio empolese. Non è escluso che a fine stagione le due operazioni possano essere legate, dando vita a un nuovo affare tra le due società azzurre.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, una sessione di mercato all’insegna della cautela

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano

Bologna, con l’addio alle coppe, Sartori e Di Vaio puntano sulla riduzione della rosa e sulla fiducia ai talenti in ombra

Bologna si prepara a una sessione di mercato invernale che promette di essere più tranquilla rispetto agli ultimi anni. Con la virtuale certezza di non poter più accedere alle coppe europee dopo l’uscita dalla Champions League – dove neppure due vittorie nelle gare rimanenti garantirebbero la qualificazione – il club felsineo si trova a riorganizzare le proprie strategie. L’obiettivo principale per il tandem Sartori-Di Vaio sarà accorciare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, considerando che mancherà una delle due competizioni stagionali.

Bologna

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, l’approccio al prossimo mercato

L’approccio del Bologna al mercato di riparazione dovrebbe essere orientato alla stabilità. La società non sembra intenzionata a stravolgere il gruppo, puntando piuttosto a trattenere i big e a dare una seconda chance a quei giocatori che, finora, hanno trovato poco spazio. Tuttavia, non si escludono interventi mirati in caso di offerte di scambio particolarmente vantaggiose, ma senza compromettere l’equilibrio raggiunto dal team.

Con la consapevolezza di poter concentrare le proprie energie esclusivamente sul campionato, la dirigenza punta a costruire un gruppo solido e coeso, capace di affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Sarà dunque una finestra di mercato prudente, ma che potrebbe comunque riservare qualche sorpresa qualora si presentassero opportunità in linea con la filosofia del club.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 mins fa

Alexander Isak protagonista in Premier League: 9 G/A in 5 partite.

Visualizzazioni: 46 Alexander Isak brilla in Premier League con 9 contributi tra gol e assist nelle ultime 5 partite per...

Empoli-Genoa Empoli-Genoa
Calciomercato18 mins fa

Empoli, nuovo affare con il Napoli? Idea Cheddira per il futuro

Visualizzazioni: 44 Presto Empoli e Napoli potrebbero concludere un nuovo affare. Non solo le idee Zerbin e Ngonge per gennaio:...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato37 mins fa

Bologna, una sessione di mercato all’insegna della cautela

Visualizzazioni: 32 Bologna, con l’addio alle coppe, Sartori e Di Vaio puntano sulla riduzione della rosa e sulla fiducia ai...

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Notizie48 mins fa

Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”

Visualizzazioni: 36 Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento...

galatasaray galatasaray
Calciomercato58 mins fa

Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare

Visualizzazioni: 27 Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray...

venezia-lecce venezia-lecce
Calciomercato1 ora fa

Venezia, interesse concreto per Zerbin: ipotesi prestito

Visualizzazioni: 28 Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in proiezione offensiva, visto l’ultimo posto in classifica. Si...

Palmer Palmer
Premier League1 ora fa

Palmer, 51 contributi in 51 partite di Premier con i Blues

Visualizzazioni: 20 Chelsea, impressionante record per Cole Palmer: che ha messo a referto 51 gol e altrettanti assist in altrettante...

Serie B1 ora fa

Serie B, Palermo-Bari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 Palermo-Bari è uno dei match validi per la 19^ giornata del girone d’andata di Serie B: le scelte...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, al lavoro per un rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 74 L’Arsenal in pressing su Ayden Heaven, talentuoso diciottenne, mentre Ajax e Borussia Dortmund restano alla finestra per un’eventuale...

Calciomercato2 ore fa

Lecce, innesti in difesa e attacco: le ultime di mercato

Visualizzazioni: 71 Il Lecce potrebbe  fare alcuni movimenti a gennaio, in  difesa, con un centrale e un terzino e un...

Le Squadre

le più cliccate