Calciomercato
Milan: scende il prezzo per Kamara
E’ un giocatore seguito da molto tempo dai rossoneri Boubacar Kamara, centrale difensivo in forza al Marsiglia. Il classe ’99 è uno dei profili più seguiti tra i giovani talenti milianti in Francia e l’attuale stagione in Ligue 1 è stata la sua consacrazione nonostante non abbia potuto arrivare alla sua naturale conclusione in quanto il Governo d’oltralpe ha deciso di sospendere ogni attività per via del Coronavirus.
Il Marsiglia si è così trovata qualificata per la Champions League, ma il club non versa in buone condizioni economiche e nonostante la boccata d’ossigeno riveniente dalla possibilità di competere per la coppa dalle grandi orecchie, il deficit economico unito ad un stringente fair play finanziario, costringeranno i francesi ad importanti cessioni.
Ecco il sacrificato
Potrebbe proprio essere Kamara il sacrificato dal Marsiglia per fare cassa. Sulle tracce del giocatore, come detto, c’è il Milan in pole position siccome già da diversi mesi vi erano stati contatti preliminari tra i due club. Gli osservatori rossoneri sarebbero addirittura andati a visionare alcune partite relazionando in modo del tutto positivo sulla bontà del centrale difensivo.
Le cifre
Prima del deficit finanziario del Marsiglia arrivare a Kamara era impresa molto ardua, il D.S. Andoni Zubizarreta aveva provocatoriamente parlato di una valutazione intorno ai 90 milioni di euro, cifra ritenuta folle che in poco tempo è stata ridimensionata di parecchio.
La richiesta attuale potrebbe essere inferiore ai 30 milioni di euro, i rossoneri stando agli ultimi sviluppi si sarebbero fiondati e sarebbero quindi ripartiti i contatti con il club francese per mettere le mani sul ragazzo che piace ovviamente moltissimo anche a Rangnick.
Calciomercato
Salernitana punta Saric e Venturi
La Salernitana punta su Saric, ma manca l’accordo con il Palermo per il trasferimento del centrocampista bosniaco.
Nuovi Obiettivi per la Salernitana
La Salernitana si muove con decisione sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione in Serie B. Il club campano ha messo gli occhi su Dario Saric, talentuoso centrocampista del Palermo. Nonostante l’interesse concreto, le trattative tra le due società non hanno ancora portato a un accordo definitivo. Saric, con le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenterebbe un innesto di valore per la mediana della Salernitana, ma le negoziazioni proseguono senza esiti certi per ora.
Altri Nomi Nel Mirino
Oltre a Saric, la Salernitana sta valutando altre opzioni per rinforzare la rosa. Per il reparto difensivo, il nome di Venturi è tra gli obiettivi principali, mentre a centrocampo piace il profilo di Caligara. Questi movimenti di mercato testimoniano la volontà del club di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per obiettivi ambiziosi nella prossima stagione. La società è attenta a cogliere ogni opportunità utile per migliorare la qualità della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato, #SerieB | La @OfficialUSS1919 spinge per Saric, ma al momento non c’è l’intesa con il Palermo. Per la difesa obiettivo Venturi. A centrocampo piace Caligarahttps://t.co/tl47rBmXY6
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 13, 2025
Calciomercato
Juventus vicina all’accordo per Alberto Costa
La Juventus è vicina all’acquisto del talento portoghese Alberto Costa, superando l’offerta dello Sporting Lisbona e offrendo un contratto quinquennale.
Dettagli dell’offerta bianconera
La Juventus è pronta a chiudere l’affare per il giovane talento portoghese Alberto Costa, secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano. Il club bianconero ha presentato un’offerta ufficiale al Vitória, del valore complessivo di 15 milioni di euro come avevamo anticipato il 7 gennaio, superando così la proposta dello Sporting Lisbona, ferma a 12 milioni di euro. Secondo le fonti, l’accordo con il terzino destro portoghese prevede un contratto di cinque anni, dimostrando l’intenzione della Juventus di investire nel futuro del calciatore.
I prossimi passi del trasferimento
La dirigenza juventina è determinata a finalizzare l’accordo entro le prossime 24/48 ore, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la rosa in vista della seconda parte della stagione. Questa mossa dimostra la volontà del club di puntare sui giovani talenti per assicurare un futuro competitivo. Il trasferimento di Alberto Costa sarà un’aggiunta strategica per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, che potrà contare su un nuovo elemento di qualità nel suo reparto difensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚪️⚫️ Juventus are closing in on Alberto Costa deal, exclusively revealed two days ago!
Official bid sent to Vitória worth €15m package, more than Sporting with €12m.
Agreement in place also with the Portuguese RB on five year deal.
Juve want to get it done in 24/48h. pic.twitter.com/xgWMzERiYT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Juventus, occhi su un’ala della Premier League
Per rinforzare il proprio reparto avanzato, la Juventus mette nel mirino l’argentino Alejandro Garnacho, di proprietà del Manchester United.
Anche contro il Torino è arrivato l’ennesimo pareggio nella stagione della Juventus, sempre più distante dalle posizioni di vertice del campionato. L’1-1 con i gol di Yildiz e Vlasic ha certificato le difficoltà dei bianconeri, che nelle ultime 7 partite di Serie A hanno battuto soltanto il Monza ultimo in classifica. L’allenatore Thiago Motta attende rinforzi sul mercato, magari anche pianificati per la prossima estate.
Juventus, tentativo per Alejandro Garnacho
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe messo nel mirino Alejandro Garnacho, attaccante esterno del Manchester United. L’argentino ha realizzato l’assist per Bruno Fernandes nell’ultima partita di FA Cup contro l’Arsenal, ma nonostante ciò non sta vivendo una grande stagione: 3 gol e un assist in 19 partite di campionato, di cui 10 titolare.
Il ventenne non sembra essere un elemento imprescindibile per Amorim, successore di ten Hag sulla panchina dei Red Devils. L’ultimo gol è datato 28 novembre, nel match di Conference contro il Bodo/Glimt. Garnacho sarebbe uno dei profili individuati dal Napoli per sostituire Kvaratskhelia, destinato al PSG. La Juventus prova a inserirsi, ma avrebbe in mente un tentativo per giugno.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata