Calciomercato
Milan: si tenta di accelerare per Jovic
Luka Jovic è un reale obiettivo del Milan, i rossoneri da tempo stanno seguendo con attenzione i movimenti dell’attaccante serbo per capire come e quando sferrare il colpo finale. Il presidente del Real Madrid Florentino Perez si trova di fronte all’amletico dubbio: continuare a tenere in organico il giocatore oppure cederlo per dargli la possibilità di rilanciarsi?
Tanto dipenderà dalle volontà del tecnico Zinedine Zidane che al momento sembra Jovic tenere fuori dal progetto, se così fosse il rischio di un’ulteriore svalutazione sarebbe enorme, ricordo che l’attaccante era stato pagato soltanto un anno fa 60 milioni di euro. Nel caso venisse ceduto, i Blancos sarebbero costretti a mettere a bilancio una notevole plusvalenza, cosa che non fa dormire di notte il presidente che starebbe appunto cercando una soluzione che potesse andare bene a tutti.
Le mosse del Milan
Jovic è in cima alla lista dei desideri anche del futuro tecnico Ralf Rangnick il quale starebbe spingendo moltissimo la società al fine di provare a chiudere in tempi stretti la trattativa con l’auspicio che altri club non si mettano in mezzo. Il Milan continua con i contatti con l’agente Fali Ramadani per trovare un accordo economico, siccome il gradimento del ragazzo era già stato incassato una settimana fa.
Diverse possono essere le soluzioni, il club rossonero sarebbe pronto ad investire una cifra non oltre i 40 milioni di euro per un acquisto cash, oppure in questi ultimi giorni si sta valutando anche l’ipotesi di un prestito biennale con obbligo di riscatto. L’operazione di fatto è molto complessa, ma comunque ben avviata, l’impressione è che questo matrimonio si farà.
Calciomercato
Roma, Empoli in pole per il prestito di Shomurodov
L’Empoli è in pole position per assicurarsi Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko in forza alla Roma, con la formula del prestito.
Roma, Empoli in vantaggio per Shomurodov
L’Empoli sembra essere in vantaggio nella corsa per ottenere il prestito dell’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov dalla Roma. Una mossa che potrebbe rafforzare notevolmente il reparto offensivo del club toscano. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo tra le due squadre è in fase avanzata e potrebbe concludersi nei prossimi giorni. Shomurodov, che ha trovato poco spazio sin qui nella formazione giallorossa, vede l’Empoli come un’opportunità per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in Serie A.
Possibile Impatto e Strategie di Mercato
Il trasferimento, se confermato, rappresenterebbe un’operazione strategica per l’Empoli, intenzionato a migliorare la classifica e a garantirsi una salvezza tranquilla. L’arrivo di Shomurodov potrebbe portare dinamicità e nuove soluzioni tattiche al tecnico Roberto D’Aversa, che potrebbe sfruttare la velocità e la tecnica dell’uzbeko per sorprendere le difese avversarie. La trattativa si inserisce in un contesto di mercato in cui l’Empoli sta cercando di muoversi per rinforzare la rosa senza stravolgere gli equilibri economici.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Empoli leading the race to sign Eldor #Shomurodov from #ASRoma on loan. #transfers https://t.co/wZJsM5dgKf
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
Calciomercato
Milan, nuovi contatti per Walker e Rashford ma solo uno arriverà. I dettagli
Il Milan continua a cercare rinforzi di spessore per affidare al nuovo tecnico Sergio Conceição una rosa all’altezza delle ambizioni. Tra i nomi più caldi c’è quello di Kyle Walker, il terzino del Manchester City, che sembra sempre più vicino a un possibile addio agli ex campioni d’Europa.
Secondo il Corriere dello Sport, la giornata potrebbe rivelarsi decisiva, con nuovi contatti tra il club rossonero e l’entourage del giocatore. Walker, che non si è allenato con il gruppo dei Citizens, attende sviluppi concreti sul proprio futuro.
La proposta del Milan
L’ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione richiesto dal giocatore è considerato un ostacolo gestibile. Il Milan sta preparando un’offerta che prevede un contratto spalmato su due anni e mezzo, con l’intenzione di convincere Walker anche attraverso un ruolo da titolare indiscusso nel progetto tecnico di Conceição.
Aspetti tecnici e strategici
L’esperienza e la versatilità di Walker sarebbero un’aggiunta preziosa per la difesa del Milan, soprattutto in un contesto europeo. Il terzino inglese porterebbe qualità, leadership e solidità a un reparto che necessita di rinforzi di alto livello.
Se Walker dovesse arrivare, però, il Milan dovrebbe rinunciare alla possibilità di tesserare Marcus Rashford, data la limitazione del posto extracomunitario. Questo rende ancora più strategica la scelta su chi puntare per completare la rosa. Secondo le norme FIGC, infatti, le squadre italiane hanno un limite di tesseramento per i giocatori extracomunitari.
Per questa stagione, i rossoneri hanno già utilizzato due dei tre posti disponibili con gli acquisti di Pavlovic e Emerson Royal. Rimane quindi solo un ultimo slot, che potrebbe essere occupato da Rashford o Kyle Walker, entrambi potenziali obiettivi di mercato.
Le richieste salariali elevate di Rashford, unite al fatto che occuperebbe una posizione simile a quella di Rafael Leão, portano il Milan a valutare attentamente la situazione. La scelta finale dipenderà da una combinazione di fattori economici, tattici e regolamentari, ma al momento sembra che la pista Walker possa essere più percorribile.
Calciomercato
Vogliacco arriva oggi a Parma: visite mediche e firma
Alessandro Vogliacco si prepara a firmare con il Parma: il difensore arriva dal Genoa in prestito con opzione di acquisto.
Un Rinforzo per la Difesa del Parma
Il Parma continua a muoversi attivamente sul mercato, cercando di rafforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. Uno dei nomi più discussi negli ultimi giorni è quello del difensore Alessandro Vogliacco, promettente difensore proveniente dal Genoa. Secondo quanto riportato da fonti di mercato, oggi sono attese le visite mediche e la firma del contratto che legherà Vogliacco al club emiliano. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito con opzione di acquisto, una soluzione che permette al club di valutare attentamente il rendimento del giocatore prima di un eventuale acquisto definitivo.
Vogliacco, un Talento da Monitorare
Alessandro Vogliacco, classe ’99, è un difensore centrale che ha già mostrato il suo valore nelle categorie inferiori e l’approdo al Parma rappresenta per lui un’importante opportunità di crescita. La dirigenza del Parma è fiduciosa che l’italiano possa contribuire significativamente alla solidità difensiva della squadra, grazie alle sue qualità tecniche e tattiche. Sarà interessante seguire l’evoluzione di questo giovane talento nel contesto della Serie B, dove il Parma punta a tornare ai vertici del calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected today medicals and signing for Alessandro #Vogliacco with #Parma. He arrives from #Genoa on loan with the option to buy as an exclusive revealed 9 days ago. #transfers https://t.co/FA2B2Vqcdg
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?