Calciomercato
Lazio, un tris per la Champions
La linea in casa Lazio è chiara, Lotito e Tare, al solito, si muoveranno sul mercato con saggezza, parsimonia e fantasia. I colpi importanti per fare un prossima stagione in linea con le attese anche in Europa saranno tre, uno per reparto. Già pronti per Inzaghi sono l’argentino Escalante, arriva in scadenza dalla Liga, e il marocchino Kiyine, già in A col Chievo, questa stagione in prestito nell’altro club di Lotito, alla Salernitana.
Tre nomi, uno per reparto
Uno per reparto, tre nomi che sull’agenda di Tare sono segnati in rosso, le cui trattative sono in fase avanzata e salvo colpi di scena sbarcheranno a Formello per la prossima stagione. Sebastian Coates per la difesa, esperto difensore uruguaiano in forza da quattro anni allo Sporting Lisbona, ventinove anni, pronto a diventare con la sua esperienza un punto di riferimento.
Leander Dendoncker, venticinque anni, belga, in forza ai Wolwes in Premier, buona esperienza in Inghilterra e nel giro della nazionale, potrebbe essere l’innesto per dare il cambio di qualità al centrocampo con Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
Per l’attacco il ventitreenne colombiano Luis Suarez, pronto a formare il quartetto d’attacco con Immobile, Correa e Caceido.
Se partisse Milinkovic-Savic?
Queste tre trattative sono ben impostate e la Lazio ha messo in cantiere di spendere una cinquantina di milioni, cercando poi di ammartizzarle con uscite di giocatori sono incedibili della rosa. Una spesa importante ma affrontabile con l’accesso alla Champions. Cifra che potrebbe cambiare se arrivasse l’offerta irriunciabile per Milinkovic-Savic, davanti ad un’offerta ritenuta congrua il serbo potrebbe questa volta, davvero, cambiare aria. Se partisse entrerebbe una somma rilevante nelle casse della Lazio, ed allora gli obiettivi potrebbero aumentare: in difesa si punterebbe a Kumbulla, a centrocampo a Szoboszlai, il talento ungherese dal presente e futuro luminosi.
Calciomercato
Juventus: Rashford in arrivo?
Mercato-Juventus: Marcus Rashford, ormai in rottura totale con lo United potrebbe pensare di trasferirsi in Italia. Giuntoli monitora la situazione.
La Juventus ormai da tempo è in cerca di un nuovo attaccante, potrebbe pensare di approfittare della situazione di rottura definitiva di Rashford con lo United. Come riportato da TuttoSport, nonostante la pista Zirkzee rimanga ugualmente aperta, il nuovo obbiettivo della dirigenza bianconera potrebbe veramente essere lui.
Dopo aver trascorso ancora una volta in panchina l’ultimo match di Premier League contro il Wolverhampton, Marcus Rashford starebbe seriamente pensando di lasciare il Manchester United a partire dalla finestra di mercato invernale.
L’idea della Juve potrebbe essere quella di prendere l’inglese tramite un prestito con diritto di riscatto, poichè la richiesta dello United riguardo al cartellino del suo giocatore non sarebbe più bassa di 50 milioni. Cifra troppo alta se consideriamo anche la somma relativa al suo ingaggio che sarebbe di ulteriori 15 milioni di euro.
Ora resta a Giuntoli risolvere la situazione cercando di portare in bianconero un nuovo attaccante da regalare a Thiago Motta e al nostro campionato. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Calciomercato
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
Milan, il mercato di gennaio non sarà di certo dispendioso, tuttavia in canna ci sono alcuni colpi importanti per rinforzare la rosa qualora qualche elemento dovesse anzitempo partire.
Il Milan si vuole cautelare da una partenza a gennaio di Fikayo Tomori e mette eventualmente le mani avanti qualora invece l’inglese dovesse lasciare il club in estate. Del passaggio del giocatore alla Juventus, possibile ma non probabile, abbiamo già scritto. Dell’eventuale arrivo di Kiwior siamo al momento in fase di attesa.
Il nome che potrebbe mettere tutti d’accordo per la difesa è quello di Cristhian Mosquera, centrale spagnolo in forza al Valencia. Classe 2004, il difensore ha un contratto in scadenza nel 2026 e il costo del cartellino risponde alla perfezione ai canoni della dirigenza rossonera.
Si parla infatti di una cifra non superiore ai 25 milioni di euro. Aspetto importante il fatto che il Valencia non stia affrontando un florido periodo dal punto di vista economico.
Calciomercato
Fiorentina, in Premier League apprezzano Kayode. Possibile cessione?
Il terzino classe 2004 della Fiorentina Kayode, sta trovando poco spazio in questa stagione a causa di un formidabile Dodò. 2 club in Premier League lo seguono.
A differenza di Vincenzo Italiano che amava far girare molto i suoi titolari dando spazio a quasi tutti i ragazzi della rosa, Palladino ha scelto il suo 11 ideale e lo cambia esclusivamente in caso di qualche assenza forzata. Questo è uno dei principali motivi per la quale Michael Kayode sta trovando poco spazio.
Infatti, davanti a lui nelle gerarchie c’è il brasiliano Dodò, il quale è protagonista fin qui di una stagione strepitosa. Sul giovane ragazzo classe 2004 però, due club di Premier League in particolare hanno espresso un interessamento e stanno cominciando a chiedere qualche informazione per un eventuale trasferimento già a gennaio.
Kayode sotto i riflettori della Premier: Brighton e Brentford su di lui
Già in estate alcuni club esteri come l’Aston Villa si erano mossi per cercare di aggiudicarsi il grande talento di Kayode, ma non si era più fatto niente a causa di un accordo economico non trovato. Visto il suo scarso impiego fin qui, alcune squadre dall’Inghilterra stanno fiutando l’occasione e si stanno cominciando a muovere sul mercato. Si tratta principalmente di Brighton e Brentford, due società di ottimo livello situate a metà classifica, nella quale Kayode potrebbe giocare le sue carte per conquistare un posto da titolare.
Al momento si tratta solamente di apprezzamenti fatti dalle due società, che però potrebbero decidere in seguito di affondare il colpo. Vedremo se la Fiorentina sarà disposta a perdere uno dei suoi giovani talenti per fare cassa o vorrà blindarlo per mettere le basi sul futuro della squadra.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG