Calciomercato
Napoli, sondaggio per Orsolini
Se in caso di partenza di Milik il Napoli andrebbe su una punta di spessore come Immobile, in caso di mancato rinnovo di Callejon si punterebbe tutto su un profilo giovane di grandi prospettive.
La prima scelta di Giuntoli è Riccardo Orsolini, ala destra 23enne, esplosa negli ultimi due anni con la maglia del Bologna, grazie alla gestione Mihailovic che ha saputo mettere in risalto le sue enorni capacità. I fari di molte big, sono puntati su di lui e adesso anche il Napoli ha deciso di inserirsi nella trattativa. Il Bologna richiede minimo 25 milioni cifra congrua considerando quello che ha dimostrato in Serie A, è un giocatore da non farsi sfuggire perché potrebbe essere determinante nei prossimi anni diventando veramente un giocatore top.
Calciomercato
Juventus-Pogba: tutto deciso | Si attende l’annuncio
Juventus e Pogba si dicono addio, questa volta per sempre. Si attende la comunicazione nelle prossime ore riguardo la risoluzione del contratto.
Dopo 190 partite e 34 reti si chiude la doppia avventura di Paul Pogba con la maglia della Juventus.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, ci sarà la risoluzione del contratto del giocatore, che permetterà alle casse bianconere di respirare visto il risparmio di circa 10 milioni di euro.
La seconda vita di Pogba in maglia bianconera è stata una catastrofe sportiva, arrivato a parametro zero in uscita dal Manchester United nell’estate del 2022 per lui sono stati mesi segnati da infortuni, vicende extracalcistiche e dal recente scandalo legato alla positività a una sostanza dopante.
La notizia che la squalifica per doping era stata ridotta a 18 mesi con la possibilità per il centrocampista francese di tornare in campo nel marzo 2025 ha indotto la Juventus ad accelerare le trattative per la risoluzione, visto che non aveva nessun interesse a rivedere il francese in rosa.
Accordo trovato per l’addio, con Pogba pronto a trovarsi una nuova squadra, probabilmente senza nessun rimpianto bianconero.
Calciomercato
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana
La Fiorentina osserva il mercato: un’idea per rinforzare il centrocampo arriva dalla Serie B.
Secondo quanto riporta il Secolo XIX la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sul centrocampista classe 2005 dello Spezia Pietro Candelari, cresciuto nelle giovanili del club ligure.
Il tecnico D’Angelo lo sta utilizzando con una discreta continuità in questa stagione, sono già 9 presenze per il ragazzo di Ancona.
La convocazione nell’Under 20 a settembre ha attirato l’attenzione di diversi club, in prima linea c’è proprio il club viola, che vanta buoni rapporti con gli aquilotti. Il valore del cartellino, circa 1 milione di euro, potrebbe essere interessante per un investimento con ottica futura, per un club che sta valorizzando molto il Made in Italy per la propria rosa.
Calciomercato
Napoli, Kvaratskhelia dribbla il rinnovo: c’è il Barcellona
Tarda ad arrivare il rinnovo di Kvaratskehlia con il Napoli. Il Barcellona, intanto, ha mostrato interesse per l’ala georgiana.
Nel Napoli continua a tenere banco la questione del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, che tarda ad arrivare. Le trattative procedono, ma il club azzurro si trova ancora una volta a fronteggiare il crescente interesse dei top club europei, intenzionati a strappare il talento georgiano alla squadra partenopea.
Napoli, il Barcellona chiama Kvaratskhelia
Dalla Spagna arrivano voci insistenti di un incontro tra il presidente del Barcellona, Joan Laporta, e l’entourage di Kvaratskhelia. Si parla addirittura di una chiamata diretta tra l’allenatore blaugrana Hansi Flick e il giocatore.
I catalani sarebbero pronti a presentare un’offerta concreta al Napoli, ma il presidente De Laurentiis è determinato a blindare il suo gioiello. In ogni caso, il numero uno del club azzurro non prenderà in considerazione proposte inferiori ai 100 milioni di euro, cifra che riflette l’importanza del georgiano per il progetto di Conte.
Ancora nessun accordo per il rinnovo
Sul fronte del rinnovo, la situazione è ancora in evoluzione. Dopo le offerte presentate a luglio e più recentemente, il Napoli spera di chiudere l’accordo entro la fine dell’anno.
Il nuovo contratto dovrebbe prevedere una scadenza nel 2029, uno stipendio che potrebbe salire fino a 5 milioni di euro più bonus, e una clausola rescissoria che resta il nodo principale. Mentre Kvara e il suo entourage spingono per fissarla a 80 milioni, i partenopei spingono per una cifra più vicina ai 120 milioni.
Ulteriori incontri sono previsti nelle prossime settimane per risolvere la questione, con l’obiettivo di garantire serenità al giocatore e alla squadra per il prosieguo della stagione.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato