I nostri Social

Notizie

Milan: il messaggio di Ibra che fa tremare i tifosi

Pubblicato

il

Zlatan Ibrahimovic non è di certo un giocatore noto per parlare molto, preferisce parlare sul campo di gioco a suon di gol e di prestazioni di carattere. Quando lo fa è per un motivo serio, più volte infatti lo svedese ha lanciato messaggi criptici, da interpretare, sui profili social e che in un modo o nell’altro hanno sempre fatto riflettere molto tifosi e dirigenze.

Giocare con un vincente

A poche ore dal suo ritorno in Italia è apparso ieri l’ultimo suo messaggio, un post che prende spunto dalla serie The last dance” e che recita così “Ora sapete com’è giocare con un vincente. O vi piace o non vi piace. E se non vi piace, allora non giocate”.

Le parole vanno interpretate, i messaggi ritengo siano ancora più difficili da capire, ma siamo sicuri questo abbia voluto essere un messaggio molto forte rivolto agli eventi che stanno accadendo in queste ultime settimane in casa Milan, dal licenziamento di Boban, a quello presunto futuro di Maldini fino ad arrrivare al possibile ingaggio di Ralf Rangnick.

Un futuro da scrivere

Quello che è certo è che lo svedese nelle prossime settimane andrà a parlare con Gazidis per definire il proprio futuro, i rossoneri infatti vogliono chiarire la questione entro e non oltre 20 giorni. La volontà di Ibrahimovic è quella di restare, ma chiede un progetto serio e la possibilità di giocare più partite possibili, non ci starebbe insomma a fare una figura di secondo piano all’interno dell’organico.


 

Notizie

Gonalons si ritira: il francese l’annuncia sui Social

Pubblicato

il

Maxime Gonalons lascia il calcio giocato all’età di 35 anni. La notizia è stata annunciata dallo stesso giocatore sul suo Instagram.

L’ultima esperienza dell’ex Roma l’ha visto impegnato con la maglia del Clermont Foot. Dopo che, nell’ultima stagione, il club è retrocesso in Ligue 2, il centrocampista era rimasto senza squadra.

Gonalons

Gonalons, ripercorriamo la sua carriera:

Gonalons ha pubblicato sui Social un breve video in cui ripercorre la sua lunga esperienza, costellata dalle diverse squadre in cui ha militato. Il suo addio ha inevitabilmente creato un vuoto per tutti gli amanti del calcio. Noi di Calcio Style vogliamo rendergli omaggio, riprendendo assieme la sua carriera da giocatore.

Il francese ha iniziato la sua carriera all’Olympique Lione, dove ha militato per otto lunghi anni. Per la squadr  con cui è cresciuto era diventato una pedina irrinunciabile del centrocampo, dove collezionò 242 presenze ed  8 gol all’attivo.

Dopo l’esperienza a Lione, nella stagione 2017-18, è arrivato in Italia. In quella breve esperienza ha vestito la maglia giallorossa della Roma, raggiungendo la storica semifinale di Champions League.

Il giocatore, dopo l’esperienza a Roma, ha vestito la maglia del Siviglia per solo un anno. Ha poi deciso di rimanere in Spagna dalle parti di Granada, dove è rimasto per tre anni. Gonalons torna poi in Francia, al Clermont, che sarà la sua ultima squadra.

Salutiamo così un grande centrocampista, che ha lasciato il segno anche nel nostro campionato. 

Continua a leggere

Notizie

Messi: “Voglio vincere altri titoli. Sul mondiale 2026…”

Pubblicato

il

Inter Miami, Lionel Messi

Nella giornata di ieri, Lionel Messi, è stato premiato con il MARCA America Award, un riconoscimento alla carriera dell’argentino.

La carriera di Messi non ha di certo bisogno di premi che ne riconoscano il valore. L’argentino è il calciatore che ha conquistato più trofei nella storia del calcio, ben 102. Nonostante questa evidenza, l’Inter Miami, squadra in cui attualmente milita l’ex Barcellona, ha voluto fargli questo omaggio all’interno dello stadio Chase.

Nel corso dell’evento tenutosi ieri a Miami, il campione argentino, ha riscosso il MARCA America Award e successivamente, ci ha tenuto a fare alcune precisazioni sul proprio futuro.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Messi sul suo primo trofeo da bambino

Ho visto le foto del mio primo trofeo da bambino, ma non lo ricordo. Sicuramente non ero a conoscenza di tutto ciò che sarebbe successo. Ho amato il calcio fin da piccolo. È la mia passione”.

Sul contare i propri titoli

Non lo faccio, forse ricordo più quelli individuali. È stato spettacolare vedere il video, mi passano per la testa un sacco di cose. Abbiamo avuto anche momenti difficili, non è tutto bello, ma le delusioni mi hanno aiutato a crescere”.

Sul suo rapporto con la nazionale

“Amo giocare a calcio. Di recente abbiamo disputato una partita in un Monumental gremito, tutti cantavano il mio nome e quello dei miei compagni di squadra. Ho passato un sacco di brutti momenti con l’Argentina e sono grato per quello che sto vivendo ora. Ne sto approfittando perché so che il tempo sta per scadere. L’amore che ho per questo sport è grandissimo. Siamo fortunati a vincere così tanti titoli, ho lottato duramente affinché questo momento arrivasse e me lo sto godendo. Quando la fine è vicina, apprezzi molte più cose“.Messi

Sull’esperienza all’Inter Miami

Venire a Miami non è stato un ritiro: volevo rendere grande un club nuovo e ora vogliamo vincere altri titoli” Afferma Messi.

Sui prossimi obiettivi

Sono riuscito a realizzare tutti i miei sogni e a ottenere molto di più di quanto sognassi da bambino. Sono riuscito a realizzare il più grande sogno di un giocatore, che è vincere una Coppa del Mondo. Ho vinto molti titoli nel club della mia vita, che è il Barcellona. Ho vinto anche a Parigi e ora con l’Inter Miami ma voglio lottare per ottenere altro“.

Sul mondiale 2026

“Non mi faccio prendere dalla fretta, cerco di godermi tutto giorno dopo giorno. Quando arriverà il momento vedremo, non mi piace accelerare i tempi. Spero di poter continuare a giocare a questo livello, sentirmi bene ed essere felice. Questo è più importante di tutto”.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Calhanoglu, Simone Inzaghi e Zanetti a rischio squalifica: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Il caso che coinvolge i giocatori dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti riguarda la possibile violazione dell’articolo 25, comma 10, del Codice di Giustizia Sportiva, che vieta i rapporti con gruppi di sostenitori non ufficialmente affiliati alle società.

Secondo le accuse, i tre potrebbero aver avuto contatti con membri della Curva Nord dell’Inter, una pratica che le norme federali proibiscono per evitare influenze negative e pericolose tra club e tifoserie.

Se confermata la violazione, i tesserati rischiano sia sanzioni pecuniarie (tra i 10.000 e i 50.000 euro) sia squalifiche di alcune giornate.

La Procura Federale della FIGC, guidata da Giuseppe Chiné, sta aspettando la chiusura dell’indagine per decidere se deferire i coinvolti o archiviare il caso. Eventualmente, l’iter legale partirebbe dal Tribunale Federale Nazionale e potrebbe proseguire con appelli fino al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.

Le tempistiche dipenderanno da quando la Procura di Milano trasmetterà i documenti alla giustizia sportiva, ma è improbabile che una sentenza arrivi prima del 2025. In ogni caso, c’è anche l’opzione del patteggiamento, che potrebbe ridurre le pene.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Arsenal, occhi su Bergamo: l’obiettivo di Arteta

Visualizzazioni: 14 L’Arsenal è pronto a fare investimenti pesanti per arrivare a vincere la Premier: uno di questo potrebbe essere...

Notizie17 minuti fa

Gonalons si ritira: il francese l’annuncia sui Social

Visualizzazioni: 52 Maxime Gonalons lascia il calcio giocato all’età di 35 anni. La notizia è stata annunciata dallo stesso giocatore...

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A27 minuti fa

Reijnders: “Siamo il Milan, Juventus e Napoli non sono lontane. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 147  Tijani Reijnders in una breve intervista a Sport Mediaset sembra lanciare il suo Milan, non teme confronti e...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Liga38 minuti fa

Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 118 Celta Vigo-Real Madrid è uno dei match validi per la 10^ giornata di Liga, ed è in programma...

Milan Milan
Serie A57 minuti fa

Milan, Tarozzi: “Dorgu vice Theo? Nonostante l’età è pronto”

Visualizzazioni: 118 Patrick Dorgu, giovane terzino sinistro danese del Lecce, è emerso come un nome interessante per il futuro del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Troppa esaltazione, siamo all’inizio. Su Lobotka…”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni della delicata sfida del...

Serie A1 ora fa

Lazio, Baroni: “Contro la Juventus ci vorrà personalità. Guendouzi…”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Brest-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Brest-Rennes: il derby bretone, valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, vedrà gli uomini di Eric Roy ospitare...

Jonathan David Jonathan David
Calciomercato1 ora fa

Jonathan David, il Milan è in pole position: c’è intenzione di chiudere? | La situazione

Visualizzazioni: 75 Jonathan David, un attaccante sulla carta vicino a vestire maglia rossonera. Ma in questo caso è bene fare...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Non mi faccio problemi a parlare coi giocatori. Capitano? Ce ne sono tre”

Visualizzazioni: 39 L’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese,...

Le Squadre

le più cliccate