Serie A
Stipendi Fiorentina, è Chiesa il più pagato
La Fiorentina è l’ottava squadra di Seria A per quanto riguarda il monte ingaggi, con ben 37 milioni lordi di euro annuali. Prima dei viola troviamo la Juventus, in testa con 220 milioni, successivamente il Milan con 140, l’Inter con 116, la Roma con 100, il Napoli con 94, la Lazio con 66 e addirittura il Torino con 43. Subito sotto al nono posto la Sampdoria con 36 e poi tutte le altre compagini.
Stipendi: Chiesa il più pagato
Per quanto riguarda i giocatori, tutti noi sappiamo che domina Cristiano Ronaldo con 30 milioni di euro e più sotto ancora molti altri della Vecchia Signora. Il più pagato della squadra di viale Manfredo Fanti non rientra – non ci va neanche vicino – nei primi venti ed è Federico Chiesa. Quest’ultimo percepisce 1,7 milioni con il contratto appena rinnovato fino al 2022 posizionandosi così al primo posto dei viola.
Dietro di lui Pjaca con 1,5, poi sei giocatori tutti a 1,1 tra cui Benassi, Pezzella, Vitor Hugo, Simeone, Mirallas e Gerson. A seguire, appena sotto il milione, troviamo Veretout (in attesa del rinnovo) con 900 mila euro, Edimilson con 850 mila, Eysseric con 750 mila e Thereau con 700 mila. Verso la metà di questa classifica troviamo sei giocatori tra cui tre come Biraghi, Lafont e Milenkovic a 600 mila e altri tre come Dabo, Ceccherini e Laurini a 500 mila. Nella parte più bassa abbiamo Hancko con 400 mila, Norgaard e Diks con 350 mila, Vlahovic e Dragowski con 200 mila, Graiciar con 100 mila e infine Montiel con solo 50 mila.
Dai giocatori passiamo agli allenatori, con Stefano Pioli il nono più pagato con 1,1 milione. Classifica che vede trionfare Massimiliano Allegri con 7,5 milioni, al secondo posto Carlo Ancelotti con 6,5 e al terzo Luciano Spalletti con 4,5.
Anticipi e posticipi della squadra viola
In seguito la lista degli anticipi e posticipi della Fiorentina dalla 4a alla 15a giornata compresa e dove vederli in tv.
4a giornata Napoli-FIORENTINA, Sabato 15 Settembre alle ore 18:00 su Sky
1a giornata (recupero) Sampdoria-FIORENTINA, Mercoledì 19 Settembre alle ore 17:00 su Sky
5a giornata FIORENTINA-Spal, Sabato 22 Settembre alle ore 18:00 su Sky
6a giornata Inter-FIORENTINA, Martedì 25 Settembre alle ore 21:00 su Sky
9a giornata FIORENTINA-Cagliari, Domenica 21 Ottobre alle ore 18:00 su Sky
10a giornata Torino-FIORENTINA, Sabato 27 Ottobre alle ore 20:30 su DAZN
11a giornata FIORENTINA-Roma, Sabato 3 Novembre alle ore 18:00 su Sky
12a giornata Frosinone-FIORENTINA, Venerdì 9 Novembre alle ore 20:30 su Sky
14a giornata FIORENTINA-Juventus, Sabato 1 Dicembre alle ore 18:00 su Sky
15a giornata Sassuolo-FIORENTINA, Domenica 9 Dicembre alle ore 12:30 su DAZN
Serie A
Lazio, Rovella: “Il mio obiettivo è di alzare un trofeo”
Nicolò Rovella ha rilasciato un’intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio: “il mio obiettivo è quello di alzare un trofeo con la Lazio”.
La squadra allenata da Marco Baroni sta facendo una stagione meravigliosa su tutti fronti. Uno dei principali artefici dell’andamento della Lazio è sicuramente il centrocampista Nicolò Rovella, il quale ha guadagnato anche la maglia della Nazionale a suon di prestazioni di altissimo livello. L’ex Juventus ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN in cui ha parlato della sua storia con la squadra biancocelste e di alcune sue caratteristiche personali.
La sua storia con la Lazio ed il rapporto con Baroni
Rovella ha apertola sua intervista parlando di come è arrivato a Roma e con quanto entusiasmo ha sposato la causa biancoceleste: “Un sentimento che va oltre il giocare a calcio. Lo vivo in città, lo vivo a casa, lo vivo con i miei compagni, fuori con gli amici. Mi ricordo quando ero ancora alla Juve in ritiro, mi chiamò Sarri e mi chiese di venire alla Lazio. Sapevo che c’era qualcosa e spingevo per venire qua. Quando ho ricevuto la chiamata ho detto che volevo andare a Roma”.
Successivamente ha espresso il suo giudizio sull’attuale allenatore : “Baroni mi sa di brava persona, intelligente. Ci chiede tanto, anche cosa ne pensiamo noi, è aperto al dialogo e questo aiuta noi giovani a crescere e capire gli errori più facilmente. Con le parole ti spiega le situazioni: è stimolante e bello creare un rapporto col mister. Qui ci sono tanti giovani, ed è bravo a tenerci coi piedi per terra”.
L’idolo e la ricerca del gol
Nella seconda parte dell’intervista, Rovella ha dichiarato apertamente il suo idolo ed il suo esempio da seguire: “Provo un amore assoluto per Modric, ognuno da bambino ha un idolo e lui è sempre stato il mio; ho sempre provato a imitarlo anche se è impossibile. L’anno del pallone d’oro è stato il massimo della sua completezza calcistica. Faceva gol, assist, recuperava palloni, faceva giocare la squadra. È un giocatore straordinario, la cosa che mi piace di lui è principalmente la tranquillità che ha con la palla tra i piedi”.
In seguito, è tornato sullo sfortunato gol annullato a Parma: “Per il gol annullato a Parma ci sono rimasta molto male. Avevo provato un emozione incredibile e poi avevo fatto quella corsa sotto i tifosi che sognavo di fare da un anno e mezzo. Sono sicuro però che il gol arriverà presto”.
Il sogno di Rovella con la maglia della Lazio
Infine, Nicolò Rovella ha concluso la sua intervista nominando il suo principale obiettivo da raggiungere con i colori biancocelesti addosso: “Il mio desiderio, anzi il mio obiettivo è quello di alzare un trofeo con la Lazio. Se non è quest’anno è l’anno prossimo”.
Serie A
Oliveira: “Lukaku? Fa un lavoro straordinario”
Ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, l’ex giocatore Luis Oliveira ha parlato del Napoli e di alcuni giocatori in attacco.
In Italia Luis Oliveira ha giocato, tra gli altri, con la maglia del Cagliari, della Fiorentina e del Bologna. Oggi allena i “giovanissimi” dell’ASD Galaxy FC.
Proprio stamattina è intervenuto in diretta radio a Marte Sport Live per commentare le performance del Napoli e alcuni suoi attaccanti: ecco che cosa ha detto ai microfoni dell’emittente partenopea.
Napoli, le parole di Luis Oliveira
Queste le sue parole: “Le difficoltà di Lukaku? Si sta facendo troppo casino con Lukaku, che è diventato il calciatore contro cui puntare il dito. Si vince e si perde tutti insieme. Lukaku fa un lavoro straordinario per la squadra e per gli esterni ed i centrocampisti.
Credo che questa doppia sconfitta con la Lazio abbia fatto male al Napoli ma anche alla tifoseria. Se il Napoli ha una produzione offensiva non eccellente è anche perchè gli avversari sanno che essa si basa molto sul lancio su Lukaku e corrono ai ripari braccandolo. Conte dovrà trovare soluzioni alternative magari potenziando il gioco sugli esterni d’attacco che sono molto pericolosi.
Senza Kvara è giunto il momento di Neres? Il Napoli ha tante opzioni davanti. Può giocare anche a due punte. Conte ha il suo schema di gioco e troverà le soluzioni per ripartire bene”.
Serie A
Juventus, rientri Milik e Nico Gonzalez: gli aggiornamenti
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione ricco di infortuni: ecco il punto sulle date dei possibiili rientri in campo di Milik e Nico Gonazalez.
Fabiana Della Valle, sul suo canale YouTube, ha dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Arek Milik e Nico Gonzalez. I due giocatori della Juventus potrebbero tornare a breve a disposizione di Thiago Motta.
Ecco quando potrebbero tornare in campo di due attaccanti bianconeri.
Juventus, i rientri di Milik e Nico Gonzalez
“Milik dovrebbe rientrare per la fine del mese, Bremer e Cabal che insomma invece non rientreranno in questa stagione. A parte il grande punto interrogativo Nico Gonzalez che continua a non essere utilizzabile, molto probabilmente non lo sarà anche contro il Venezia sabato, quindi bisognerà attendere e chissà a questo punto, se ce la farà per la fine del 2024”.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato23 ore fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione