Calciomercato
Lazio, per Inzaghi rinnovo fino al 2023!
Simone Inzaghi e la Lazio avanti insieme! Per il tecnico biancoceleste è pronto un rinnovo contrattuale di altre due stagioni. Il contratto in scadenza nel 2021 sarà prorogato all’estate del 2023.
Il rinnovo economico
Ad Inzaghi saranno riconosciuti 2,5 annui più vari bonus, un accordo economico che partirà dal termine di questa stagione, si può parlare in realtà di un nuovo accordo triennale dal punto di vista dell’ingaggio. Un rinoscimento quello di Lotito importante per un allenatore che ha portato la Lazio a vincere due Supercoppe italiane e una Coppa Italia e in questa stagione a lottare punto a punto per lo scudetto.
Record di panchine
Il rinnovo porterà Inzaghi ad essere il tecnico con la più lunga militanza sulla panchina laziale, record che già quest’anno potrà essere superato: ne mancano 12 per superare Zoff. Dodici sono anche le partite alla fine di questa stagione se il campionato riprende. Inzaghi ha guadagnato in questi anni stima e responsabilizzazione nell’ambiente, tutto ciò si tramuterà anche in autonomia di scelte e voce in capitolo in sede di mercato.
Calciomercato
Roma, UFFICIALE: Gollini è un nuovo giocatore giallorosso
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini.
Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Roma. La trattativa era ormai chiusa da tempo e mancavano solo le firme, arrivate stamattina. Il portiere sostituisce Matthew Ryan, passato al Lens qualche giorno fa, e farà da secondo a Svilar.
Arriva nella Capitale per un milione e mezzo di euro dall’Atalanta, il club che ne deteneva il cartellino. Ha giocato la prima parte di questa stagione al Genoa subendo 15 gol e totalizzando un clean sheet.
Roma, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta.
Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa.
In giallorosso indosserà il numero 95.
Benvenuto a Roma, Pierluigi!”
View this post on Instagram
🤝 Benvenuto alla Roma, Pierluigi Gollini! 🧤 #ASRoma pic.twitter.com/Dl2MOyIzXV
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 24, 2025
Calciomercato
Palermo, in chiusura il colpo in difesa: arriva Magnani
Il Palermo è vicino all’acquisto del difensore centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona, segnando un importante colpo di mercato.
Il Palermo è in fase avanzata per assicurarsi le prestazioni del centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona. Il club siciliano, attualmente impegnato a rafforzare la propria rosa, punta su Magnani per consolidare la propria difesa. Questa trattativa rappresenta un’importante mossa strategica nel calciomercato, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra nella stagione in corso.
Palermo, grande colpo in difesa
Gian Giacomo Magnani, 27 anni, ha maturato una significativa esperienza in carriera, giocando per club come Verona, Sassuolo e Brescia. Conosciuto per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, Magnani è visto come un elemento chiave per il Palermo. La sua capacità di guidare la linea difensiva potrebbe rivelarsi cruciali per le ambizioni del club siciliano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Palermo in chiusura per il centrale Gian Giacomo #Magnani del #Verona. #calciomercato https://t.co/0Lj9lJfeTh
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
Calciomercato
Manchester United, Amorim glissa su Garnacho: “Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”
Chelsea e Napoli sono pronte a fare un’offerta per Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, dopo un primo approccio promettente.
Nel mondo del calcio, le voci di mercato si susseguono senza sosta, e l’ultimo nome sulla bocca di tutti è Alejandro Garnacho. Il giovane talento del Manchester United è al centro dell’interesse di Napoli e Chelsea, pronte a nuove offerte.
Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, ha dichiarato che Garnacho è attualmente impegnato con il club e che il futuro del giocatore verrà deciso nei prossimi giorni. Le parole di Amorim lasciano spazio all’interpretazione, ma Chelsea e Napoli sembrano determinate a non lasciarsi sfuggire questa opportunità.
Manchester United, Garnacho vicino all’addio?
L’approccio iniziale del Chelsea per Garnacho è stato positivo, e il club londinese è ora intenzionato a formalizzare la sua offerta, mentre la trattativa con il Napoli è attualmente in stallo.
Garnacho, noto per la sua velocità e abilità tecnica, potrebbe rappresentare un’aggiunta di assoluto valore per entrambe le squadre.
Il Manchester United, dal canto suo, dovrà valutare attentamente la proposte, considerando l’importanza del giovane giocatore per il futuro del club. La situazione è in continua evoluzione e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se Garnacho cambierà casacca.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim on Alejandro Garnacho future: “He’s here, he’s playing for Man United and we will see in the next days”.
Chelsea are prepared to bid for Garnacho after initial approach made today. 🔵👀 pic.twitter.com/ss3F9aM0Ef
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 23, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione