Calciomercato
Real e Barcellona: esuberi in vendita, ecco di chi si tratta

Real e Barcellona aprono al mercato, o meglio preparano una serie incredibile di cessioni anche eccellenti. Entrambi i club hanno tanti calciatori che rientreranno dai vari prestiti, e altri che verranno ceduti perché a quanto pare non rientrano più nei programmi delle due società. Vediamo quali saranno i calciatori dei blancos che rientreranno dai prestiti e che finiranno sul mercato. Partiamo da Hakimi (Dortmund), chelche interessarinteressa a Juve e Inter. Odegaard (Real Sociedad), Reguilon (Siviglia) Ceballos (Arsenal), sempre nel mirino della Vecchia Signora; Odriozola (Bayern), l’interessante Vallejo (Granada), Kubo (Maiorca), i portieri Lunin (Oviedo) e Zidane (Racing Santander), i canterani Oscar Rodriguez (Leganes) e Borja Mayoral (Levante).
Real e Barcellona, tanti in discussione
Anche i blaugrana hanno tanti calciatori in esubero, che rientreranno dai vari prestiti. Al Betis due pedine interessanti che difficilmente troveranno spazio al Camp Nou: il brasiliano Emerson e il canterano Aleñá. Al Getafe c’è l’ottimo Cucurella, terzino già adocchiato dal Milan. Allo Schalke il centrale Todibo, promesso al Milan in gennaio e con un buon rendimento, e il laterale mancino Miranda, frenato da un infortunio muscolare. Al Nizza il terzino della nazionale senegalese Wagué. Al Bayern il brasiliano Coutinho, sul quale potrebbe scatenarsi un’asta. Al Celta Rafinha, al Twente il valido Oriol Busquets, centrocampista difensivo, esattamente come il suo più famoso omonimo.
Altri affari in corso
Inoltre nelle due rose ci sono tanti giocatori dal futuro ancora poco chiaro. Modric, Lucas Vazquez, Mariano, Nacho, Brahim, Isco, James Rodriguez e Jovic alcuni dei nomi tra i calciatori del Real Madrid. Al Barca invece i nomi sono quelli di Junior Firpo, Semedo, Umtiti, Vidal, Arthur, Rakitic, Dembélé e persino il desaparecido Arda Turan, svincolato a fine anno. Arthur e Semedo interessano ai bianconeri, Vidal all’Inter e Dembele ha molti estimatori in Premier League. Insomma tante occasioni, senza dimenticare James e Jovic.
Calciomercato
Chelsea, in cima alla lista dei desideri c’è Jamie Gittens

Jamie Gittens nel mirino del Chelsea: avviati i primi contatti per portare il giovane talento del Borussia Dortmund a Londra in estate.
Chelsea punta su Jamie Gittens
Il Chelsea ha individuato in Jamie Gittens uno dei principali obiettivi per la prossima finestra di mercato estiva. Il giovane talento del Borussia Dortmund ha attirato l’attenzione dei dirigenti del club londinese, che hanno già avviato i primi contatti positivi con i suoi agenti. Gittens, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, rappresenta una prospettiva interessante per il futuro del Chelsea, che è pronto a investire sui giovani per rafforzare ulteriormente la propria rosa.
Pronte le negoziazioni con il Borussia Dortmund
Secondo quanto riportato, il Chelsea è pronto ad aprire le trattative ufficiali con il Borussia Dortmund nelle prossime settimane. La società londinese sembra determinata a chiudere l’accordo per assicurarsi le prestazioni di Gittens, che potrebbe diventare una pedina fondamentale per il progetto futuro del club. L’interesse del Chelsea per Gittens sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per mantenere la competitività nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jamie #Gittens is one of #Chelsea’s main targets for the summer transfer window. Positive first talks with his agents. #CFC are ready to open negotiations with #BVB in the next weeks. #transfers https://t.co/EjNYtWW1hS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 4, 2025
Calciomercato
La Juventus in pieno calciomercato: da Zirkzee a Hojlund

La Juventus è impegnata in una serie di trattative con il Manchester United; sembrerebbe esserci stata una virata da Zirkzee a Hojlund.
La Juventus sta per rifarsi il look; ultima novità è il rinnovo di Milik ma il club bianconero non si fermerà di certo qui anzi sono previsti altri cambiamenti. Obbiettivo è quello di rafforzare, anche, il comparto d’attacco.
Tra le partenze appare sempre più sicuro un giro di saluti per Dusan Vlahovic che non ha rinnovato il contrato in scadenza nel 2026 ma anche in questo caso non sarà solo l’attaccante serbo a salutare Torino. Infatti, un altro nome che sembra essere destinato ai saluti finali è Randal Kolo Muani che non vorrebbe proprio firmare l’ennesimo rinnovo e il PSG sembrerebbe non volere, anch’essa, firmare questo genere di trattativa.
Insomma, il Tetris del calciomercato è fatto di una serie di incastri e il direttore sportivo bianconero Giuntoli sembra essere tornato all’attacco dell’olandese Joshua Zirkzee.
Ma la trattativa con quest’ultimo giocatore non è notizia dell’ultima ora poiché proprio il giocatore era già finito nel mirino del club della Vecchia Signora e ora sembrerebbe essere ancora più centrato lo sguardo della dirigenza bianconera su Zirkzee.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il valzer di passi aventi e indietro tra Juventus e Manchester United
Infatti, Zirkzee era stato una promessa ed aveva iniziato l’esperienza nel Manchester United con le maggiori speranze (acquistato dal Bologna) ma queste aspettative si erano parzialmente arenate dopo un brutto infortunio subito al bicipite femorale del ginocchio sinistro. La gara in questione che ha infranto gran parte dei sogni di gloria del giocatore e stata una gara di Premier League, contro il Newcastle, che sembrava aver messo un punto sulla carriera del giovane calciatore ma così non è stato.
Per l’attaccante olandese si è aperto un periodo non semplice (solo 7 gol in quella stagione) e il Milan – precedentemente interessato – si è tirato progressivamente indietro lasciando il futuro dell’olandese nell’incertezza ma, anche, verso possibili altri scenari.
Pare che Giuntoli avrebbe avuto un accordo verbale (voci di corridoio) proprio con Kia Joorabchian – per l’attuale Red Devil ed ex Bologna – che sarebbe dovuto arrivare con diritto di riscatto ma l’accordo non si è mia concluso.
Ora, invece, il dirigente bianconero sembra aver adottato una nuova strategia e avviato delle trattative per Rasmus Hojlund (attaccante danese, classe 2003) del Manchester United.
Hojlund è arrivato in Inghilterra dall’Atalanta per 70 milioni di euro più bonus (una cifra assurdamente alta) nonostante non abbia mai raggiunto quella costanza e quelle performances da giustificarne tale valore.
Quindi la dirigenza juventina sembra aver virato da Zirkzee a Hojlund sin modo da assicurarsi un colpaccio per la prossima stagione.
Calciomercato
La Roma si vuole tenere stretto Koné, ma occhio al Dortmund

Roma, acquistato la scorsa estate per 18 milioni, oggi il centrocampista francese ne vale almeno il doppio. Borussia Dortmund e Premier League lo corteggiano…
La Capitale si prepara a una delle sfide più delicate della stagione. Alle 18 all’Olimpico va in scena Roma-Fiorentina, la prima di quattro partite fondamentali che possono indirizzare il futuro dei giallorossi in campionato e non solo. Ma mentre José Mourinho prepara il campo, fuori dalle linee bianche è già iniziato un altro tipo di partita: quella del calciomercato.
Tra i protagonisti più chiacchierati c’è Manu Koné, centrocampista francese classe 2001, arrivato la scorsa estate dal Borussia Mönchengladbach per 18 milioni di euro, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a giugno. Un investimento importante, ma che oggi sembra già un capolavoro dirigenziale considerando il fatto che il suo valore è salito vertiginosamente e, secondo le stime attuali, si aggira attorno ai 35-40 milioni di euro.

MANU KONE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, il mercato di Koné
In pochi mesi, infatti, Koné si è preso la Roma e il cuore dei tifosi, diventando un punto fermo del centrocampo e uno degli uomini più affidabili della rosa. Tuttavia, il suo rendimento non è passato inosservato. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, anche il Borussia Dortmund lo avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione. E non solo, poiché anche alcuni club di Premier League avrebbero già fatto dei sondaggi informali.
Nonostante le pressioni esterne, la Roma non ha intenzione di cedere il proprio talento. Koné, insieme al portiere Mile Svilar, è ritenuto incedibile dalla dirigenza. Il progetto giallorosso punta a crescere intorno a una spina dorsale giovane e solida, e l’ex Gladbach rappresenta uno dei pilastri su cui costruire il futuro.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time