Champions League
Champions League: le partite delle “italiane” in chiaro sulla Rai
Dopo il triennio gestito in esclusiva da Mediaset, i diritti in chiaro delle partite in Champions League, per il prossimo triennio, tornano alla Rai.
La TV di stato ha reso note le partite dei gironi che saranno trasmesse in chiaro: si parte con Real Madrid-Roma.
Le partite in chiaro della Champions League sulla Rai
Mercoledì 19 settembre 2018, ore 21.00: Real Madrid-Roma – RAI 1
Mercoledì 3 ottobre 2018, ore 21.00: Napoli-Liverpool – RAI 1
Mercoledì 24 ottobre 2018, ore 21.00: Barcellona-Inter – RAI 1
Mercoledì 7 novembre 2018, ore 21.00: Juventus-Manchester United – RAI 1
Mercoledì 28 novembre 2018, ore 21.00: Tottenham-Inter – RAI 1
Mercoledì 12 dicembre 2018, ore 21.00: Young Boys-Juventus – RAI 1
Champions League
Sporting Lisbona-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla
L’ultima giornata di Champions League metterà di fronte, tra le altre, anche Sporting Lisbona e Bologna. Qui di seguito la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.
Al Josè Alvalade va in scena una partita significativa solo per lo Sporting Lisbona, 23esimo in graduatoria Champions League e in corsa per i playoff validi per sbarcare agli ottavi di finale.
Gli uomini di Rui Borges devono per forza fare punti, essendo sul filo del rasoio e a serio rischio di dover salutare la competizione.
Davanti ai biancoverdi c’è il Bologna che, malgrado gli ultimi due risultati utili consecutivi (pari con il Benfica e vittoria sul Borussia Dortmund), è già matematicamente eliminato.
Qui Sporting Lisbona
I portoghesi devono vincere per stare tranquilli, ma anche il pareggio potrebbe bastare.
Assenti sicuramente Reis, Santos e Goncalves, da valutare sono le condizioni di Morita.
Israel proteggerà i pali dell’Alvalade, sostenuto dalla difesa formata da Fresneda, Diomande, Inacio e Araujo.
Tre i mediani, con Catamo playmaker e Hjulmand e Debast nel ruolo di mezzali.
In attacco l’oggetto del desiderio di mezza Europa, ovvero, Gyokeres, affiancato da Trincao e Quenda.
Qui Bologna
L’impresa contro il Borussia Dortmund non è bastata agli uomini di Italiano, ora ufficialmente fuori dalla Champions League.
Fuori per infortunio Orsolini, mancherà anche Freuler causa squalifica.
In porta spazio a Ravaglia in luogo di Skorupski, protetto da Posch, Beukema, Lucumì e Miranda.
Moro e Ferguson agiranno in mediana, Odgaard, Fabbian e Iling Jr. alle spalle di Dallinga.
Probabili formazioni
Sporting Lisbona (4-3-3): Israel; Fresneda, Diomande, Inacio, Araujo; Hjulmand, Catamo; Trincao, Gyokeres, Quenda. Allenatore: Rui Borges.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Odgaard, Fabbian, Iling; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dove vederla
La sfida tra Sporting Lisbona e Bologna, in programma domani sera alle ore 21.00, sarà visibile su Sky Sport (canale 255).
Champions League
Inter, Inzaghi: “Non possiamo fare calcoli. Ligue 1 ricca di talento. Su Calhanoglu…”
Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa il match Inter-Monaco, in programma domani alle 21:00 a SanSiro.
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni in conferenza stampa in vista del match contro il Monaco valido per l’ultima giornata della UEFA Champions League.
Inter, le parole di Inzaghi
In seguito le parole del tecnico della Beneamata:
Pareggio o vittoria
“Non possiamo fare calcoli, sappiamo che ci manca un ultimo passo dopo un ottimo percorso e vorremo farlo domani sera. Il Monaco ha giocatori offensivi ottimi, gioca un calcio offensivo, è ben organizzato, con un allenatore che ho già incontrato con la Lazio contro l’Eintracht. Abbiamo grande rispetto del Monaco, ma vogliamo fare una grande partita”.
Turnover
“Devo ancora decidere, abbiamo finito mezz’ora fa l’allenamento e devo ancora riguardarlo. Qualcosa cambierò, come ho sempre fatto: vedremo domani, ho diversi dubbi e ho qualche giocatore in questo momento fuori. Sicuramente Acerbi, Calhanoglu e Correa non ci saranno. Taremi ha avuto un piccolo problema a Lecce, in questi due giorni si è allenato in palestra e speriamo di recuperarlo per la partita di domani”.
Favoriti in Champions
“Sappiamo che tipo di percorso abbiamo avuto e che difficoltà ci sono state da quando sono arrivato. Sapevo che avremmo dovuto lavorare tanto, lo abbiamo fatto e la società non mi ha mai fatto mancare nulla, sapendo le cose che potevamo fare all’inizio. Abbiamo perso dei giocatori ma ne abbiamo anche acquistati altri: sapevamo di voler andare avanti in Champions, ora aspettiamo di entrare nelle prime otto che non è scontata. Abbiamo visto che rimarranno fuori squadre con budget più importanti dell’Inter, ogni gara nasconde insidie”.
Infortunio Taremi, chi gioca in attacco
“In questo momento gli attaccanti a disposizione che ho possono giocare uno con l’altro, si è visto nel corso dell’anno. Sono complementari e possono giocare tutti, per quanto riguarda domani sera dovrò fare ancora delle scelte. Taremi ieri e oggi non si è allenato, Arnautovic si è allenato molto bene, Lautaro e Thuram hanno dimostrato di aver recuperato. Domani sceglierò in base al Monaco, non alla partita di domenica, anzi magari pensando a quanto speso dai giocatori nelle gare precedenti”.
Su Calhanoglu
“Domani non ci sarà, come Acerbi e Correa. Stanno lavorando bene, abbiamo fiducia, ma vedremo nei prossimi due giorni. C’è abbastanza fiducia, però aspettiamo”.
Qualità del campionato francese
“No, è un campionato fisico. Monaco, Lille e PSG me le aspettavo protagoniste: sta facendo bene anche il Brest, fino alla sconfitta con lo Shakhtar poteva qualificarsi nelle prime otto e domani ha una grande opportunità anche se gioca con il Real Madrid. Il campionato francese è di talento”.
Differenza tra campionato e Champions
“Io penso che l’Inter abbia fatto queste sette partite in Champions con grande concentrazione. Abbiamo segnato meno, ma abbiamo anche preso gol su azioni particolari. Sappiamo la concentrazione che abbiamo avuto, penso che la squadra sia rimasta sempre concentrata come richiedono queste gare”.
Bisseck centrale
“Può farlo, l’ha dimostrato anche a Lecce. È un ottimo giocatore che sta crescendo, sappiamo che all’occorrenza può farlo. Stiamo aspettando il rientro di Acerbi e siamo coperti con De Vrij, però sappiamo che può ricoprire anche quel ruolo”.
Sul mercato
“Sul mercato in questo momento non posso aiutarvi, so che c’è questa trattativa per Palacios: è un giocatore che sta lavorando molto bene, che è in crescita. Questi cinque mesi l’hanno aiutato tantissimo: ne abbiamo parlato con la società, dopo cinque mesi ha fatto due presenze. Ha tante richieste perché la gente ha capito le sue qualità, probabilmente andrà a giocare questi quattro mesi. Per il resto mi concentro sul campo, sapendo che nell’ultimo mese e mezzo abbiamo avuto qualche imprevisto di troppo che non mi ha permesso di fare tanti cambi quanto ne avrei voluti fare”.
Indagini Curva Nord
“Io sono molto tranquillo su questo. Io ho chiarito nelle sedi opportune tutto quello che dovevo dire, con molta tranquillità. Di dilungarmi in questo momento non mi va, sapendo che domani abbiamo una partita importante. Quello che dovevo dire l’ho detto nelle sedi opportune”.
Inoltre il tecnico dell’Inter ha rilasciato alcune parole a Sky Sport:
Avete problemi in attacco dal punto di vista degli infortuni?
“Taremi aveva un piccolo problemino, si è allenato in palestra ieri e oggi. Lo valuteremo domani ma ci sono buone possibilità che possa esserci. Arnautovic si è allenato sia ieri che oggi e sarà con il resto della squadra. Farò le valutazioni su vari ruoli, perché abbiamo fatto tante partite e ci vuole massima attenzione”.
Quando rientrerà Calhanoglu?
“Non ci saranno lui, Acerbi e Correa, che non è in lista. Ci sono possibilità di riaverlo tra giovedì e venerdì e poi valuteremo se potrà esserci per domenica al derby”.
Champions League
Bologna, i convocati di Italiano in vista dello Sporting Lisbona
Numerose assenze nei convocati di Italiano per il match, Sporting Lisbona-Bologna, valido per l’ultima giornata di UEFA Champions League.
Il Bologna si prepara alla sua ultima partita di Champions League (rossoblu già eliminati dalla competizione), questi i convocati di Italiano. Numerose assenze, spicca quella di Posch.
Bologna, i convocati per lo Sporting
Molte assenze, spicca la mancanza di Posch che sembra molto lontano e destinato ad un ritorno in Bundesliga.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Erlic, Holm, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Ravagnoli.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli