Calciomercato
Pavan: “La Juve non deve fare determinante operazioni come Milik”
Massimo Pavan, vice direttore di TuttoJuve.com ha parlato ai microfoni di Radiobianconera, esprimendo delle opinioni circa la bontà di alcune possibili operazioni di mercato. “La Juve a mio giudizio non deve spendere per acquistare giocatori, che invece potrebbe prendere a zero, accordandosi tra sei mesi. È il caso di Milik del Napoli“. De Laurentiis vorrebbe un assegno da 50 milioni, per un calciatore che a giugno 2021, sarà libero e svincolato. Ecco quindi che secondo il giornalista bianconero, un presidente non può chiedere certe cifre.
Pavan, i rischi collegati all’affare Milik
Dovrà quindi adeguarsi ai costi di cartellino che questa situazione può esprimere. In caso contrario rischia seriamente di perdere il calciatore senza intascare nemmeno un euro. Secondo Massimo Pavan quindi la Juve e gli altri Club interessati a Milik hanno il classico coltello dalla parte del manico. Il presidente del Napoli poi potrà provare a fare la voce grossa, non abbassando le pretese. Il risultato però sarebbe quello di restare con un pugno di mosche in mano, perdendo inoltre un patrimonio e diversi milioni di euro. Un’operazione rischiosa, che in un periodo di crisi economica cosi marcato, difficilmente potrà permettersi nessuna società.
Calciomercato
Atalanta, Godfrey ai saluti: due club di Premier su di lui
In un’Atalanta che fa brillare gli occhi di tutti gli amanti del calcio, c’è un acquisto estivo che non trova spazio: Ben Godfrey potrebbe dire addio a gennaio.
In questo momento storico l’Atalanta è forse la squadra più in forma e apprezzata d’Europa. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, i bergamaschi continuano a regalare spettacolo e a conquistare gli spettatori con un calcio dinamico e offensivo, ammirato anche oltre i confini italiani.
Mai come quest’anno i nerazzurri possono contare su una rosa profonda, con alternative di alto livello che permettono al tecnico di variare schemi e soluzioni tattiche. Tuttavia, non tutti i nuovi arrivi sono riusciti a inserirsi nel progetto. Tra questi spicca Ben Godfrey, difensore inglese che finora ha trovato pochissimo spazio.
Atalanta, ritorno in Inghilterra per Godfrey?
Arrivato in estate dall’Everton per circa 10 milioni di euro, il classe ’98 non sembra aver guadagnato la fiducia di Gasperini. L’ex Toffees, con oltre 80 presenze in Premier League alle spalle, ha faticato a entrare nelle rotazioni difensive nerazzurre, complice anche l’ottima forma dei suoi compagni di reparto.
Di fatto, il giocatore è già considerato ai margini del progetto, e un suo addio nella sessione di mercato di gennaio appare sempre più probabile.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il difensore centrale potrebbe fare ritorno in Premier League, dove due squadre hanno manifestato interesse: il Nottingham Forest e il Wolverhampton. Entrambi i club sarebbero disposti a puntare su di lui con la formula del prestito, eventualmente corredato da un diritto o obbligo di riscatto.
La situazione resta da monitorare, ma il destino del difensore inglese sembra ormai segnato: l’Atalanta è pronta a separarsene per concentrarsi su chi può realmente fare la differenza nella straordinaria stagione dei nerazzurri.
Calciomercato
Fiorentina, per lui bisogna sborsare più di 15 milioni
È da un mese che è noto l’interesse della Fiorentina per un giocatore impegnato in Premier League: ora il suo club ha fissato il prezzo di vendita.
L’indiscrezione era arrivata dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur a novembre: alla Fiorentina interessa un giocatore che milita in Inghilterra.
Si tratta di un esterno offensivo di origini paraguaiane: non è un prospetto – ha già 30 anni – ma sta ricevendo l’interesse di svariati club, oltre alla Viola. Tra questi, anche il Leicester, il Crystal Palace e il River Plate.
L’esterno che piace alla Fiorentina
Si tratta di Miguel Almiron, giocatore del Newcastle United, 33 partite in Premier League la scorsa stagione che hanno portato alla realizzazione di 3 goal e 6 partite (e un gol) in Champions League.
Il Newcastle è disposto a valutare offerte superiori ai 15 milioni di euro: una cifra più elevata rispetto ai 10 milioni che, solo un mese fa, il River Plate sarebbe stato pronto a sborsare.
Calciomercato
Napoli, Spinazzola non rientra più nei piani di Conte
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti invernale, non essendo più centrale nei piani di Conte.
Il futuro incerto di Spinazzola al Napoli
Leonardo Spinazzola, noto per la sua versatilità e abilità sulla fascia, sembra essere destinato a un cambiamento imminente. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non è più al centro dei piani dell’allenatore Antonio Conte al Napoli. Questa situazione potrebbe portare a una sua partenza già nella prossima finestra di trasferimenti invernale.
La notizia arriva come una sorpresa per molti tifosi, considerando il contributo significativo di Spinazzola nelle precedenti stagioni. Nonostante ciò, con le nuove strategie tattiche di Conte, Spinazzola potrebbe cercare nuove opportunità altrove per continuare la sua carriera ai massimi livelli.
Le opzioni nel prossimo calciomercato
Con l’apertura della finestra di trasferimenti invernale, diverse squadre potrebbero essere interessate alle prestazioni dell’ex Roma e Juventus. Questo potrebbe rappresentare un’opportunità sia per il giocatore di rilanciarsi in un nuovo contesto, sia per il Napoli di rinnovare la propria rosa con nuovi innesti.
Il futuro di Spinazzola sarà certamente uno dei temi caldi del prossimo mercato, con gli occhi puntati su possibili sviluppi e destinazioni. I club interessati potrebbero beneficiare della sua esperienza e capacità di adattamento a diversi ruoli sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Leonardo #Spinazzola is no longer central in Antonio #Conte’s Plans and he could leave #Napoli in the winter #transfers window
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 19, 2024
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!