Calciomercato
Milan-Icardi: solo suggestione?
Sono a volte le semplici suggestioni a trasformarsi in veri e propri colpi di mercato, magari all’ultimo istante prima del gong che sancisce la fine delle ostilità delle trattative. Come poteva succedere al Milan ad agosto con Icardi, lo abbiamo riportato noi in anteprima a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo quando i rossoneri chiesero all’Inter informazioni sull’attaccante poi dirottato in prestito al Psg. Era stata Wanda Nara, moglie ed agente del calciatore, a confessarlo poche settimane dopo.
Addio al Psg
Icardi probabilmente lascerà Parigi, nonostante il Paris Saint Germain stia cercando di riscattarlo. I francesi vorrebbero acquistarlo a meno dei 70 milioni pattuiti ad agosto con l’Inter, Leonardo avrebbe addirittura proposto 50 milioni cash, ma al momento la trattativa è in stand-by su volere del giocatore stesso. Entro il 31 maggio si dovrà arrivare ad una conclusione di massima, ma come detto, ad Icardi in questo momento non interesserebbe proseguire la sua avventura sotto la torre Eiffel.
Si torna a Milano
Icardi è molto legato alla famiglia, durante questi mesi l’attaccante ha sofferto la lontananza dalla moglie e dai suoi bambini, nonostante la resa sul campo da gioco sia comunque stata ottima. Difficilmente l’argentino sarà disposto a proseguire ancora questa lontananza e ben sappiamo che la moglie Wanda, per impegni lavorativi e famigliari, non lascerà di certo Milano.
Più probabile quindi che sia Icardi a tornare a vivere a Milano per permettere ai figli di proseguire le scuole in questa città insieme alla moglie che sarà quindi libera di proseguire le sue attività televisive in Italia.
Juventus o……..Milan?
La Juventus da tempo corteggia Icardi, i bianconeri avrebbero le disponibilità economiche per il grande passo, ammesso non stiano seguendo altri profili a centrocampo. La soluzione di Torino andrebbe benissimo all’attaccante che potrebbe vivere a Milano e in un’ora di auto raggiungere i campi di allenamento bianconeri, ma resta un unico grande interrogativo. L’Inter lascerà andare Icardi a Torino per rinforzare una diretta avversaria in vista di un campionato – il prossimo – dove l’Inter può essere una delle squadre maggiormente accreditate per lo scudetto?
Ed inoltre, Marotta sarà disposto a fare questo regalo all’ex collaboratore Paratici con il quale non correrebbe proprio del buon sangue?
Bomber cercasi
Dopo il probabile addio di Zlatan Ibrahimovic il Milan avrà necessità di ricorrere al mercato per assicurarsi una punta degna di nota, qualcuno che sia in grado di metterla dentro con maggiore costanza rispetto agli attaccanti via via succedutisi in questi anni.
I rossoneri sono fortemente dietro le tracce di Luka Jovic, attaccante del Real Madrid che il presidente Perez vorrebbe vender, ma senza rimetterci troppi soldi considerata la cifra di 60 milioni spesa un anno fa per averlo. La trattativa pareva in discesa, ma negli ultimi giorni stanno subentrando ostacoli che lasciano intravvedere del torbido sulla strada per arrivare all’attaccante serbo.
Difficilmente ci si affiderà ad un’altra pedina molto seguita – Boadu – reputato troppo giovane per gravarsi il peso dell’intero attacco.
Ecco quindi che si potrebbe ritentare la pista Mauro Icardi, peraltro mai del tutto tramontata dopo il no dell’estate scorsa. Ovviamente i rossoneri non disporrebbero della cifra richiesta dall’Inter, ma di fatto i nerazzurri nn hanno in questo momento la fila per venderlo alle loro condizioni ed è certo che non sono disposti a fare rientrare l’argentino nella loro rosa.
Ecco quindi che Icardi potrebbe nuovamente essere mandato in prestito, la soluzione Milan potrebbe andargli bene, con i rossoneri avrebbe la certezza di essere titolare inamovibile a pochi chilometri dalla sua famiglia.
Calciomercato
Milan, su Okafor aveva ragione Fonseca: i movimenti a gennaio
Milan, il destino dell’attaccante svizzero e probabilmente orientato fuori dal club rossonero. Vediamo tuttavia nel dettaglio cosa potrebbe accadere nel breve termine.
Il rapporto tra Noah Okafor e il Milan potrebbe terminare già a gennaio. L’attaccante svizzero, apparso svogliato e fuori forma nelle ultime apparizioni, dal momento in cui è arrivato non ha mai saputo mettersi in mostra, se non in qualche sporadica occasione.
Motivo per il quale Paulo Fonseca lo aveva di fatto estraniato dal progetto già in estate, peraltro parlandone con la dirigenza la quale invece ha preferito non intervenire. Allo stesso tempo il tecnico portoghese aveva richiesto di trattenere Saelemaekers, cosa che invece non è stata fatta.
A gennaio Okafor potrebbe quindi partire, il giocatore sembra avere numerose richieste in Premier League.
Calciomercato
Venezia, il nuovo attaccante potrebbe arrivare dalla Serie B
Il Venezia è già al lavoro per il mercato di gennaio. L’obiettivo è rinforzare l’organico a disposizione di Eusebio Di Francesco.
Il Venezia sta valutando diverse opzioni per il mercato invernale, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Uno dei nomi maggiormente accostati ai lagunari in questi giorni è quello di Alberto Cerri, ma la dirigenza sta valutando diverse piste. Si lavora anche su alternative che possano offrire anche alternative tattiche al tecnico Eusebio Di Francesco.
Venezia, occhi su Brunori
Tra le opzioni seguite con particolare attenzione dal Venezia c’è Matteo Brunori, capitano del Palermo ma ormai ai margini del progetto tecnico di Alessio Dionisi. Il rapporto tra l’attaccante e il tecnico rosanero non è mai realmente decollato dopo i malintesi della scorsa estate, lasciando spazio a un possibile addio.
Brunori rappresenterebbe una soluzione ideale per il Venezia grazie alla sua versatilità: potrebbe essere l’alternativa a Joel Pohjanpalo, ma anche affiancarlo in un attacco a due o agire da trequartista. Questo profilo lo rende particolarmente interessante per Di Francesco.
Concorrenza Cremonese
Il Venezia, però, dovrà fare i conti con la forte concorrenza della Cremonese. Già in estate il club lombardo aveva provato a ingaggiare il centravanti, arrivando a offrire circa 5 milioni più 2 di bonus al club siciliano. Ora i grigiorossi sembrano pronti a rilanciare con un’offerta simile.
I lagunari, al contrario, preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, soluzione meno gradita al Palermo, che non intende cedere il giocatore senza la garanzia di un ritorno economico.
Tuttavia, a fare la differenza potrebbe essere la volontà di Brunori: il giocatore potrebbe essere tentato dalla possibilità di mettersi in gioco in Serie A con il Venezia.
La situazione rimane da seguire con attenzione nelle prossime settimane.
Calciomercato
Fiorentina, duttilità e benzina verde: da Empoli l’idea per il dopo Bove
Fiorentina, si lavora per tamponare l’emorragia creata dall’incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino per il ds Prade’.
La Fiorentina lavora per trovare un degno sostituto di Edoardo Bove dopo la tragedia che lo ha compito nel corso della gara contro l’Inter.
Palladino vuole mantenere un elevato livello in mediana, e vorrebbe un profilo giovane e di classe.
Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, gli occhi del ds Prade’ si sarebbero rivolti verso Jacopo Fazzini.
Classe 2003, il ragazzo di Massa Carrara possiede molte caratteristiche che lo accomunano a Bove e sarebbe la pedina ideale per il centrocampo viola.
La valutazione che l’Empoli fa di Fazzini e’ di circa 15 milioni di euro. Un costo elevato, ma per un colpo che sarebbe di prospettiva.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!