Calciomercato
Milan: le parole di Bucchioni su Arnault
La vicenda legata ad un eventuale futuro cambio societario in casa Milan tiene banco, lo sperano i tifosi profondamente delusi dai risultati che da ormai un po’ di anni non tendono a migliorare e ritengo lo speri anche Elliott il cui fine ultimo è vendere il Milan guadagnando qualche soldo.
Su Calciostyle mi sono dilungato molto sull’argomento, non ultimo la settimana scorsa con un articolo su Arnault che potrebbe arrivare una volta definita la situazione legata al nuovo stadio, solo allora il Milan potrà valere la cifra chiesta da Elliott, ossia dai 900 milioni al miliardo. Allo stato attuale il club rossonero non vale 500 milioni, considerato che il fondo Elliott fino a qui ne ha spesi 600 oltre ai 100 freschi destinati al mercato estivo, capirete bene che ora non possa di certo vendere, a meno che non voglia realizzare una minusvalenza.
Bucchioni chiude all’interessamento
Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto come suo solito a Radio Sportiva parlando in merito all’interessamento del magnate del lusso Bernard Arnault di rilevare il Milan.
“Arnault non ha nessuna intenzione di prendere il Milan”, queste le sue parole, ed ancora “c’è stato un interessamento di Friedkin, ma alla richiesta di 1 miliardo è scappato come un treno”.
Calciomercato
Tutti pazzi per Valentin Gomez, non solo Lazio e Leicester: ecco chi lo vuole
Valentin Gomez, centrale argentino del Velez, ha stregato l’Europa e non solo: tutte le squadre in fila per il classe 2003.
In Italia lo cerca la Lazio, nonostante Baroni non abbia propriamente bisogno di rinforzare la difesa, ma i biancocelesti non sono gli unici. Infatti, sul centrale argentino del Velez c’è mezzo globo calcistico.
Leicester e non solo: chi vuole Valentin Gomez
La squadra che viene data in vantaggio nella corsa al 2003 sudamericano è il Leicester, bisognoso di mettere le mani un centrale mancino. Le Foxes provarono a portarne uno nell’East Midlands già lo scorso Gennaio, ma Lucas Beraldo alla fine si accasò al PSG. Gli inglesi, senza più il suo mentore Maresca in panchina, non hanno nemmeno riscattato Callum Doyle, che è tornato al Manchester City e di lì in prestito al Norwich.
Van Nistelrooy ha indicato un nuovo centrale (possibilmente di piede sinistro) come priorità sul mercato invernale e non potrebbe essere altrimenti, considerando che il Leicester è la peggior difesa della Premier League (assieme al Wolverhampton) con 42 gol subiti in 19 partite. Il difensore è valutato circa 8-10 milioni di sterline e la Blue Army viene data in vantaggio rispetto alla Lazio, ma queste due squadre non sono da sole.
Infatti, su Valentin Gomez c’è forte anche l’interesse del River Plate e del Monterrey: squadra della massima serie messicana. Una concorrenza che di certo non preoccupa Lazio e Leicester, a maggior ragione con il giocatore che ha dichiarato di volersi trasferire in Europa, ma il talento del classe 2003 è cristallino e non è da escludere che altre squadre importanti possano manifestare il loro interesse da qui alla fine di Gennaio.
#Lazio are monitoring #VelezSarsfield’s centre-back Valentín #Gómez (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 24, 2024
Calciomercato
Juventus, offerta per Antonio Silva: la risposta del Benfica
Calciomercato Juventus, Antonio Silva, centrale difensivo classe 03, in questa stagione con la maglia del Benfica ha collezionato 13 presenze con un gol.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra di Lisbona, negli ultimi anni è diventato un calciatore importante per la squadra presieduta da Rui Costa.
Il suo agente Jorge Mendes negli ultimi giorni ha aperto ad un suo addio al Benfica (visto il poco utlizzo) e vorrebbe portarlo alla Juventus, dove gioca un altro suo assistito: Chico Conceicao.
Calciomercato Juventus: prima offerta ufficiale per Antonio Silva, ecco la risposta del Benfica
La dirigenza bianconera ha deciso di affondare il colpo su Silva dopo l’apertura del suo agente e vorrebbe portarlo in Italia già nei prossimi giorni, avendo presentato un’offerta ufficiale al club lusitano.
L’offerta consiste in un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto a 30. Offerta però rifiutata dal Benfica, che vorrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo o con obbligo di riscatto.
Calciomercato
L’ex-Milan Kerkez cambia agenzia: accordo con Lian Sports
L’esterno sinistro del Bournemouth, Milos Kerkez, ha siglato un accordo con l’agenzia Lian Sports di Fali Ramadani a partire dal 2025.
Milos Kerkez: Talento sotto i riflettori
Milos Kerkez, promettente terzino sinistro del Bournemouth, è da considerarsi uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico europeo. Recentemente, il giocatore ungherese ha deciso di affidare la sua carriera alle mani esperte di Fali Ramadani. Firmando con la sua agenzia, Lian Sports, a partire dal 2025.
Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del laterale ungherese ex-Milan, visto l’interesse crescente di grandi club come il Manchester United: che sono già attenti ai suoi progressi.
Manchester United e altri club all’orizzonte
L’attenzione dei top club europei sul giovane talento non è casuale. Il Manchester United, in particolare, sta monitorando da vicino le sue prestazioni, considerando Kerkez un potenziale rinforzo per il futuro. La scelta di unirsi a Lian Sports potrebbe facilitare la sua transizione verso una squadra di maggiore prestigio, vista la rete di contatti e l’esperienza di Ramadani nel gestire trasferimenti di alto profilo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇭🇺 Bournemouth LB Milos Kerkez has signed with Fali Ramadani’s Lian Sports as new agency from 2025.
He’s definitely one to watch, with Man United among top clubs monitoring his progress as reported. pic.twitter.com/IbDeUURnS1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale