Serie A
Fiorentina, Veretout: “Felice di essere rimasto a Firenze”
Jordan Veretout è pronto a riprendersi le redini del centrocampo viola.
Dopo tre giornate di squalifica per il fallo fatto lo scorso maggio ai danni di Joao Pedro del Cagliari, il francese ha saltato in ordine Milan, Chievo e Udinese e rientrerà tra i titolari sabato nell’anticipo contro il Napoli di Ancelotti.
Torna Jordan Veretout
Per sua stessa ammissione, non riusciva più ad aspettare il momento di rientrare in campo: “Guardare i compagni dalla tribuna mi ha dato fastidio, anche perché ormai per me sono passati quattro mesi dall’ultima partita ufficiale.
Non ne posso più di aspettare. Non vedo l’ora di scendere in campo.
Se ho fatto così bene l’anno scorso è perché il mister mi ha messo nelle condizioni migliori per esprimermi e, se continuo a migliorare ogni giorno, è grazie a lui.”
Alla domanda riguardo la possibilità di ricoprire un nuovo ruolo, ovvero quello di regista, Veretout si rivela molto soddisfatto: “Certo devo ancora imparare e dovendo stare un po’ più indietro potrei segnare meno, ma è altrettanto vero che giocando in quella posizione tocco tantissimi palloni e questo mi piace.”
Per finire, il numero 17 viola non vede una Fiorentina senza coppe europee e dimostra grande felicità nel continuare a giocare in riva all’Arno: “Giochiamo a calcio per giocare in Europa. L’anno scorso ci è mancato pochissimo e siamo rimasti molto delusi per essere rimasti fuori.
Per quanto riguarda la mia permanenza, sono felice di essere rimasto a Firenze.”
Insomma, il Re Sole è tornato, insieme alla sua grinta e alla sua cattiveria che tanto potranno tornare utili alla causa viola.
Chiesa & Simeone, no alle big
Sono sicuramente i due ragazzi più ricercati d’Europa, per i quali grandi club farebbero follie pur di portarseli a casa. Sono loro, i ‘ragazzi terribili’ di questa giovane Fiorentina e stiamo parlando di Federico Chiesa e Giovanni Simeone.
Il primo, reduce tra l’altro da un’ottima prova con la Nazionale, sta attirando verso di se le attenzioni di Juventus, Manchester City, Real Madrid e delle due milanesi, Milan e Inter.
Babbo Enrico, nonche’ procuratore dello stesso Federico, starebbe invece pensando ad un altro rinnovo di contratto (sarebbe già il terzo in due anni) per continuare questo importante percorso di crescita con la maglia viola addosso.
L’idea della società sarebbe quella di allungare il contratto del ragazzo dal 2022 al 2023 con uno stipendio più alto intorno ai 2,5 milioni che supererebbe e non di poco quello precedente a 1,7; se così fosse, si rivelerebbe una grande mossa da parte della Fiorentina che si vuole tenere stretto il suo piccolo campione e un grande gesto da parte di Chiesa che dimostrerebbe il suo attaccamento alla maglia e alla città. Perchè, si sa, è questione di ‘fede’.
Passiamo al secondo, ovvero il Cholito, reduce anche lui da una buona prova in amichevole con l’Argentina coronata addirittura con un goal.
Il 9 viola viene da un bel momento di forma e dimostra sempre di migliorare partita dopo partita, basta vedere la facilità con cui è andato in rete e ha fornito assist iniziando dalla gara dello scorso anno contro il Napoli fino ad ora.
Anche per lui non sono mancate le offerte, dal Barcellona al Tottenham fino, guarda caso, all’Atletico Madrid allenato dal padre, il Cholo. Le offerte non sono mancate e la Fiorentina non ha fatto mancare il suo secco “no grazie”. Se ne riparlerà in estate, forse…
Serie A
Atalanta, Gasperini perde Lookman: ecco l’esito degli esami
L’Atalanta perde Lookman per tre settimane a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, un duro colpo per la squadra.
Lookman fuori gioco: impatto sull’Atalanta
La notizia dell’infortunio di Ademola Lookman rappresenta un momento critico per l’Atalanta. Il giocatore ha subito una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, che lo terrà lontano dai campi per circa tre settimane. Questo stop arriva in un momento delicato della stagione, con la squadra impegnata in diverse competizioni.
Opportunità per i sostituti
L’infortunio di Lookman potrebbe aprire nuove opportunità per altri giocatori in rosa. Gasperini potrebbe sfruttare questo momento per testare nuove soluzioni tattiche e dare spazio a giovani promettenti. I tifosi sperano che la squadra riesca a mantenere alto il livello delle prestazioni anche senza una delle sue stelle.
La situazione sarà monitorata attentamente, con la speranza che Lookman possa recuperare rapidamente e tornare a contribuire al successo dell’Atalanta. La sfida per la squadra sarà mantenere la competitività senza uno dei suoi elementi più dinamici. I bergamaschi, con ogni probabilità, torneranno sul mercato alla ricerca di un attaccante. L’obiettivo numero uno rimane Rayan Cherki, talento cristallino del Lione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Atalanta | Lesione al legamento collaterale del ginocchio destro: 3 settimane di stop per #Lookman 👉 https://t.co/gMsuH2zQh5 pic.twitter.com/ZGqj8ZSb2N
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2025
Serie A
Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”
La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.
Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.
Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.
Una Carriera Straordinaria
Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.
Buffon, l’uomo dietro il campione
Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.
Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!
Serie A
Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)
Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.
Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.
Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)
L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#RenatoVeiga CAM 📹📹 pic.twitter.com/4yKfISq1zQ
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli