Calciomercato
Milan: altre indiscrezioni su Arnault
Altre indiscrezioni su Arnault stanno giungendo nella redazione di Calciostyle oltre quelle anticipate agli inizi di maggio. La vicenda è appassionante, tutti i tifosi rossoneri stanno seguendo con attenzione la vicenda, quello che accadrà potrebbe infatti rappresentare una svolta, l’ennesima, questa volta però in grado di far tornare il Milan ai fasti del passato, o almeno si spera.
Le certezze
In un momento in cui sembra essere l’incertezza a farla da padrona, non possiamo esimerci dal raccontare quali siano le certezze. Una su tutte: Elliott vuole vendere il Milan. La proprietà Singer è un colosso mondiale che gestisce oltre 34 milioni di asset, ma che non vuole avere il calcio come business. Per intenderci, il fondo americano si è trovato in pancia questo club a causa delle inadempienze di Yonghong Li a seguito delle quali ha dovuto escuterne le garanzie diventando di fatto il proprietario del Milan.
Altra certezza: Arnault è interessato al Milan. E’ ora di sfatare questo mito, di fugare ogni dubbio. Il patron del lusso, proprietario del gruppo LVMH dal patrimonio stimato in 113 miliardi di dollari, vuole ampliare il proprio business in Italia con un brand molto forte. Il club di Via Aldo Rossi ha un blasone indiscutibile ed un appeal soltanto offuscato da anni difficili, ma è pronto a risorgere.
Due diligence
In queste ultime settimane è in corso la seconda due diligence, ossia tutta una serie di operazioni propedeutiche all’acquisizione di una società volte a verificare un affare da ogni punto di vista, dallo studio dei bilanci all’esame dei costi e benefici. Il fine di questa attività è valutare la convenienza dell’affare e per predisporre adeguati strumenti di garanzia, di indennizzo e di risarcimento.
Stando alle notizie in nostro possesso, una due diligence era stata effettuata nel mese di maggio dello scorso anno ed una sarebbe proprio in corso in questi giorni.
Patto di riservatezza
Fughiamo un altro dubbio, spesso sentiamo dire che Arnault ha smentito, che non è interessato all’acquisizione. Questo comportamento è dovuto al fatto che è stato firmato un patto di riservatezza tra lui ed il gruppo Elliott in base al quale nessuna notizia può essere divulgata, il fatto che Arnault smentisca categoricamente è l’unica cosa che può fare, a maggiore ragione perchè il gruppo peraltro è quotato in Borsa.
L’attuale mercato
Aggiungiamo un ulteriore indizio. Stando alle nostre ultime indiscrezioni, ci sarebbe un esponente di fiducia di Arnault a seguire il mercato rossonero insieme a Gazidis ed a Rangnick. La dirigenza infatti starebbe lavorando a più mani per trovare giovani profili interessanti a basso prezzo ed in grado di esplodere una volta arrivati in rossonero. Questo perchè non si può fare altrimenti, c’è infatti uno stringente fair play finanziario che non permette ad Elliott, nè eventualmente ad Arnault di fare grossi movimenti di mercato ancora per un po’ di tempo.
Calciomercato
Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l’arrivo di Zerbin, la dirigenza è ora al lavoro per un difensore partenopeo.
Il Venezia, in attesa della sfida di domani al Maradona contro il Napoli, accelera sul fronte mercato. La dirigenza arancioneroverde è determinata a rinforzare la rosa per affrontare al meglio il resto della stagione e, in queste ore, ha praticamente definito l’arrivo di Alessio Zerbin.
L’esterno classe ’99, prodotto del vivaio partenopeo, si trasferirà in laguna con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie A. Tuttavia, Zerbin potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente da Napoli per la squadra veneta.
Venezia, tentativo per Juan Jesus
Oltre a Zerbin, il Venezia ha manifestato un concreto interesse per Juan Jesus, il cui contratto con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno.
Nonostante l’apertura del giocatore a valutare un’avventura in laguna, la trattativa non può ancora entrare nel vivo a causa dell’infortunio di Alessandro Buongiorno, il cui rientro potrebbe non arrivare prima di febbraio.
Intanto, però, i partenopei stanno cercando di definire l’arrivo in Campania di Danilo, capitano della Juventus. Per tesserare il difensore bianconero, il club azzurro deve liberare spazio in lista e Juan Jesus è tra i principali indiziati per lasciare la squadra.
Insomma, la pista che porta a Venezia resta da monitorare: già dalla prossima settimana potrebbero arrivare novità importanti.
Calciomercato
Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto
La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall’Empoli.
Dopo una prima parte di stagione positiva, la Lazio sta cercando di rinforzare ulteriormente la rosa nel mercato invernale, e Fazzini rappresenta un obiettivo concreto.
Il centrocampista, che si è messo in evidenza negli ultimi anni con la maglia dell’Empoli, è considerato un innesto di qualità per il centrocampo biancoceleste.
Le trattative sono a buon punto e le parti sono vicine a raggiungere un accordo definitivo. Il giocatore sarebbe così pronto a unirsi alla squadra di Marco Baroni, aggiungendo un ulteriore tassello alla formazione della Lazio per affrontare al meglio il resto della stagione.
L’operazione prevede la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, con una valutazione complessiva intorno ai 15 milioni di euro.
Calciomercato
Vinicius, Mundo Deportivo lancia la bomba: scippo del PSG?
Dalla Spagna arrivano clamorosa indiscrezioni circa il futuro di Vinicius Jr. Secondo il famoso quotidiano il PSG avrebbe scippato il brasiliano al Real Madrid.
La stella brasiliana avrebbe già un pre accordo coi parigini per il trasferimento durante la prossima estate. Sono emersi dettagli anche sugli spostamenti e i promotori dell’operazione.
Vinicius, pre contratto da 10 stagioni al PSG: cosa c’è di vero?
Secondo la testata spagnola, il giocatore sarebbe volato ieri a Wuhan per firmare un pre contratto valido per le prossime 10 stagioni all’ombra della Tour Eiffel. Altri dettagli inoltre riguardano le figure presenti a questo incontro come per esempio il direttore generale del PSG, Victoriano Melero.
Insieme a lui diversi traduttori e giuristi che avrebbero avuto il compito di facilitare le operazioni di comunicazione tra le parti. In vista ci sarebbe dunque un’operazione clamorosa che coinvolgerebbe una cifra monstre di denaro (e quindi il pagamento della clausola da 1 miliardo di euro presente nel contratto del brasiliano) ma è decisamente improbabile.
L’unica strada percorribile sarebbe la rescissione della stella ex Flamengo coi blancos e la firma sul nuovo contratto da svincolato. Uno sgarbo del genere (studiato per restituire il favore di quanto successo con Mbappé) farebbe sicuramente infuriare Florentino Perez e tutto il mondo Real Madrid. In tutto questo, Neymar avrebbe spinto personalmente per la buona riuscita delle trattative.
L’ex Barcellona, ora in forza all’Al Hilal, non ha lasciato il segno in Ligue 1 a causa di diversi infortuni e per questo motivo per “scusarsi del disagio” si sarebbe mosso in prima persona essendo anche grande amico di Vinicius. Addirittura sarebbe già noto il numero di maglia, il 77, per non indossare lo stesso del francese ora proprio compagno di squadra dell’attaccante.
Qualora ci fosse della verità in queste informazioni ci saranno sicuramente novità nelle prossime settimane, per quella che sarebbe senza dubbio l’operazione del secolo.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?