I nostri Social

Serie A

Inter: recupera Icardi, piccolo infortunio per Vrsaliko in nazionale

Pubblicato

il

“Sto bene, è un problema che avevo già avuto al Mondiale – Devo parlare con i dottori e con il club”

Con queste parole il terzino nerazzurro Sime Vrsaliko alla fine del match disputato ieri sera dalla Croazia contro la Spagna nel quale è stato costretto a lasciare anzitempo il campo di gioco dopo circa 20 minuti di partita , cerca di mandare un segnale rassicurante alla società nerazzurra che di fatto ancora non lo ha potuto utilizzare in modo completo nelle partite fin qui disputate.

Gli indisponibili

E così se Spalletti aveva in mente di attuare un miniturnover in vista della doppia sfida che vedrà impegnata l’Inter tra sabato e martedi prossimo in champions league , dovrà necessariamente rivedere i suoi piani.

Di fatto  Vrsaliko e Lautaro Martinez saranno indisponibili per entrambi i match aggiungendosi agli acciaccati recenti Icardi e Najngoolan che però hanno lanciato segnali rassicuranti in considerazione che l’uno è stato impiegato in nazionale nel match contro la Colombia per quasi tutti i 90 minuti e l’altro rimasto ad Appiano sembra aver recuperato dall’affaticamento muscolare occorso a Bologna.

Chiaramente gli impegni ravvicinati sconsiglierebbero il loro impiego sabato contro il Parma.

L’attacco

Pertanto molto probabilmente Icardi andrà in panca e il suo posto al centro dell’attacco sarà occupato da Keita Balde mentre probabile che Najngoolan sarà sostituito in campo da Vecino nella posizione di trequartista.

In avanti il tridente sarà completato da Perisic e Candreva.

La formazione

Le altre posizioni  in campo probabilmente. Saranno occupate da D’ambrosio e Asamoah sulle corsie difensive esterne…dalla coppia centrale di difesa De Vrii e Skriniar e dalla coppia di centrocampo Brozovic e Gagliardini.

Serie A

Lega Serie A, le polemiche non si spegnono: parla Casini

Pubblicato

il

Lega Serie A

Alla Lega Serie A non si spengono le polemiche seguite all’elezione del nuovo presidente. A prendere la parola è ancora una volta il presidente uscente Casini.

Il presidente uscente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto sulle verifiche in corso riguardanti la nomina ufficiale di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega.

Casini ha ribadito che “nessun atto illegittimo è stato compiuto” e che le procedure avviate sono state necessarie per garantire il rispetto dei requisiti di indipendenza previsti dallo statuto.

Lega Serie A, le parole di Casini

Commentando le notizie diffuse da alcuni organi di stampa sull’Assemblea elettiva del 20 dicembre, Casini ha dichiarato: “Mi vedo costretto, mio malgrado, a fornire chiarimenti per assicurare un sereno proseguimento degli impegni che attendono la Serie A e il nuovo presidente nel quadriennio 2025-2029”.

Casini ha sottolineato come fosse la prima volta che un candidato alla presidenza della Serie A risultasse “organicamente collegato a un’associata o alla sua proprietà” rendendo necessarie verifiche sulla conformità ai requisiti di indipendenza.

Sulla convocazione del Consiglio di Lega

Al termine dell’Assemblea, d’intesa con il Collegio dei Revisori, è stata decisa l’apertura di un’istruttoria sugli incarichi professionali ricoperti da Simonelli.

Casini ha spiegato di aver convocato per il 27 dicembre un Consiglio di Lega con l’obiettivo di “velocizzare e rendere il più fluido possibile il passaggio di consegne”.

Su Simonelli

Casini ha poi chiarito la posizione di Simonelli, che ha deciso autonomamente di accettare la carica di presidente ai sensi dell’articolo 14 dello statuto della LNPA, presentando un’autodichiarazione di indipendenza ritenuta però “parziale e incompleta”.

Ha aggiunto: “È stato lo stesso Simonelli a sollevare il tema della sua non indipendenza durante la candidatura. La tempistica è legata esclusivamente alla necessità di garantire un passaggio di consegne regolare e trasparente, senza ombre o ambiguità”.

Casini ha ricordato che, secondo lo statuto, il presidente deve dimettersi “da tutte le cariche amministrative o gestionali ricoperte presso società associate, controllate o legate a gruppi di appartenenza”, nonché interrompere “ogni rapporto a qualsiasi titolo con tali entità” prima di accettare formalmente l’incarico.

Il presidente uscente ha infine auspicato che vengano evitati ulteriori fraintendimenti e strumentalizzazioni, permettendo così alla Serie A di proseguire rapidamente verso l’inizio del nuovo mandato nel pieno rispetto delle regole. “Mi auguro che si possa chiudere questa fase rispettando lo statuto, consentendo al nuovo presidente di iniziare il proprio mandato senza alcuna opacità”, ha concluso.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del match con l’Udinese

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte al match contro l’Udinese valido per la 17^giornata.

l’allenatore ex Monza e attuale tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese, in programma stasera alle 18:30 allo stadio Artemio Franchi.

Fiorentina, i convocati di Palladino

Fiorentina, Palladino

In vista del match con l’Udinese in programma nella giornata odierna mister Palladino potrà contare sull’intera rosa, infatti hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici Pongracic ,Cataldi e Sottil out nel match di Conference. L’unica defezione di formazione sarà l’assenza del terzino brasiliano Dodò out per squalifica.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano.

Difensori: Comuzzo, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.

Centrocampisti: Adli, Cataldi, Mandragora, Richardson.

Attaccanti: Beltran, Colpani, Gudmundsson, Ikoné, Kean, Kouame, Sottil.

Continua a leggere

Serie A

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 15 dicembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Lunedì 23 dicembre ore 18:30 Fiorentina-Udinese [DAZN]
Lunedì 23 dicembre ore 20:45 Inter-Como [DAZN/SKY]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como, Varane Como, Varane
Calciomercato3 mins fa

Varane ha assistito in incognito a Lens-PSG

Visualizzazioni: 6 Raphael Varane avvistato di nascosto al match Lens-PSG, lasciando tutti a bocca aperta con le sue parole: “Amo...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A13 mins fa

Lega Serie A, le polemiche non si spegnono: parla Casini

Visualizzazioni: 53 Alla Lega Serie A non si spengono le polemiche seguite all’elezione del nuovo presidente. A prendere la parola è...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A23 mins fa

Fiorentina, i convocati di Palladino in vista del match con l’Udinese

Visualizzazioni: 21 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte al match contro...

Belgi Belgi
Notizie33 mins fa

Italia, Spalletti: “Chiesa? è quello che manca a noi in Nazionale. Sul campionato…”

Visualizzazioni: 34 Italia, il commissario tecnico Luciano Spalletti  ha commentato diversi temi nella serata a La Domenica Sportiva diversi temi....

Calciomercato43 mins fa

Real Madrid, Mbappé: “Posso dare di più, lo farò nel 2025”

Visualizzazioni: 21 Kylian Mbappé si confessa: “Posso fare molto di più, darò il massimo nel 2025”. Le sue parole dopo...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A53 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 34 Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, occhi puntati per un altro giovane della cantera del Real Madrid

Visualizzazioni: 104 Milan, prosegue lancia in resta l’attività di scouting da parte di Moncada insieme allo staff di osservatori. Vediamo...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Sartori ieri a Venezia: tre nomi nel mirino

Visualizzazioni: 29 Il ds del Bologna, Giovanni Sartori, ieri ha assistito a Venezia-Cagliari per osservare da vicino tre obiettivi per...

juventus Koopmeiners juventus Koopmeiners
Serie A1 ora fa

Juventus, Koopmeiners arrivato al JMedical : si sottoporrà ad accertamenti strumentali

Visualizzazioni: 17 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore della Juventus Teun Koopmeiners è arrivato questa mattina al JMedical...

Serie A1 ora fa

Ciro Ferrara: “Il Napoli può arrivare fino in fondo, l’Atalanta non è più una sorpresa”

Visualizzazioni: 18 L’ex calciatore Ciro Ferrara ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport su varie temi legati...

Le Squadre

le più cliccate