I nostri Social

Calciomercato

Milan: la rivoluzione di Rangnick

Pubblicato

il

Ralf Rangnick sbarcherà a Milano alla fine della Bundesliga e della nostra Serie A, l’intento è provare a fare lavorare tranquillo Stefano Pioli per queste ultime 12 gare di campionato dove sarà obbligatorio fare bene per guadagnarsi un posto in Europa League. Il tedesco vestirà il ruolo di direttore sportivo e quasi sicuramente anche quello di allenatore, anche se su quest’ultimo punto non ritengo sia ancora il caso di dare la notizia per certa siccome lo stesso tecnico non farebbe salti di gioia per sedersi su una delle panchine più roventi della nostra Serie A.

Le decisioni

Rangnick continua però a lavorare nell’ombra insieme a Gazidis per definire fin da subito le prossime mosse di mercato. Sono parecchi i giocatori che lasceranno il Milan, il tedesco avrebbe in testa una vera e propria rivoluzione in tutti i reparti con cessioni anche illustri che farebbero pensare i tifosi rossoneri sempre più stufi di cambi al vertice e pochi risultati sul campo.

La difesa

Iniziamo da uno dei reparti che subirà più modifiche, ossia quello difensivo. Probabile, ma non ancora certa la permanenza di Donnarumma, si sta lavorando sul terzino destro, piace molto Dumfries ed è notizia di oggi l’acquisto dato ormai per sicuro di Pierre Kalulu del Lione, una classe 2000 che andrà a rinforzare il reparto, ma che di fatto non andrebbe ad escludere l’arrivo dell’olandese. Sicuri gli addii di Calabria, Musacchio e Duarte, Conti rimane in bilico, così come Kjaer che sta guadagnandosi la fiducia sul campo come spalla perfetta di Romagnoli che resterà. Sicura la permanenza di Theo Hernandez.

Molte cessioni a centrocampo

Molti sono i profili che lasceranno il Milan a centrocampo, annoveriamo i sicuri partenti Biglia, Bonaventura e Krunic insieme ai probabili Kessiè e Paqueta. Proprio quest’ultimo verrà ancora valutato in queste ultime partite, ma la decisione sembra ormai presa. Confermati Bennacer e Castillejo con il turco Calhanoglu destinato verso il rinnovo, ma non vi sono ancora certezze al momento. Resterà da capire chi riusciranno a prendere, circolano ormai da diverse settimane i nomi di Diatta, Szoboszlai, Florentino, Bakayoko e Sabitzer, tutti profili molto interessanti, ma seguiti da parecchi altri club.

Via Ibra

La certezza è che Ibrahimovic lascerà il Milan, dopo il diverbio con Gazidis ritengo ci siano pochi dubbi. Oltre allo svedese ci si interroga sulla permanenza di Leao anche ieri parecchio assente dal gioco e su quella di Rebic, nome che non scalda il cuore di Rangnick con il quale già anni fa c’erano stati dissapori. Il reparto dovrà essere rinforzato, si parla di Jovic su tutti e poi di Boadu, anche se potrebbero essere altri gli attaccanti che arriveranno.

 

Calciomercato

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Chelsea, Enzo Maresca

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima settimana.

Il Chelsea all’assalto di Mathys Tel

Il Chelsea è deciso a rafforzare la sua rosa con l’acquisto del giovane talento francese Mathys Tel. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti del club londinese hanno già avviato le discussioni con il Bayern Monaco, squadra attualmente proprietaria del cartellino del giocatore.

L’intenzione dei Blues è quella di ottenere il trasferimento a titolo definitivo, uno scenario che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane.

Durante i colloqui, si è parlato anche del coinvolgimento di Christopher Nkunku, un altro giocatore di interesse per entrambe le squadre. Il Chelsea ha mostrato un forte interesse per Tel, tanto da avanzare ben sette proposte di prestito, tutte in attesa di una risposta definitiva da parte del club tedesco.

Le opzioni sul tavolo

Il Bayern Monaco sta valutando attentamente le diverse offerte ricevute per Mathys Tel. La giovane promessa francese, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, potrebbe essere al centro di una delle operazioni di calciomercato più rilevanti della stagione.

La dirigenza bavarese avrà modo di discutere ulteriormente il futuro del giocatore nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prendere una decisione che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Pubblicato

il

Lens, Kevin Danso

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il Lens. E il club non opporrà resistenza.

Oggi il Lens ha affrontato l’Angers nella sfida valida per la 19ª giornata di Ligue 1, ma dovrà fare a meno del suo difensore centrale austriaco.

Les Sang et Or avevano annunciato che Kevin Danso, ex Augsburg, era indisponibile a causa di un fastidio al ginocchio.

Però, secondo quanto riportato da RMC Sport, dietro la sua assenza potrebbe esserci la volontà del giocatore di lasciare il club.

Danso, il déjà vu

Stando alle indiscrezioni, Danso desidera trasferirsi già entro la fine di questa finestra di mercato invernale. Una situazione che ricorda quanto accaduto al termine della scorsa stagione, quando il difensore austriaco si rifiutò di scendere in campo contro il Montpellier nell’ultima giornata di campionato.

In quel caso, il giocatore scelse di non rischiare infortuni in vista della partecipazione all’Europeo 2024 con l’Austria, mettendo al primo posto le sue ambizioni personali.

Il mancato trasferimento alla Roma

La volontà di cambiare aria non è una novità: già in estate Danso era a un passo dall’addio. La trattativa con la Roma sembrava in dirittura d’arrivo, al punto che il giocatore si recò nella Capitale per sostenere le visite mediche e firmare con il club giallorosso.

Tuttavia, l’operazione sfumò all’ultimo momento a causa di un problema cardiaco emerso durante i test. Tornato al Lens dopo ulteriori accertamenti, che gli hanno permesso di riprendere a giocare, l’austriaco classe ’98 sente ancora il bisogno di cambiare ambiente.

Stavolta il club francese sembra intenzionato a non opporsi alla sua partenza, mentre diverse squadre stanno già sondando il terreno per aggiudicarselo.

Continua a leggere

Calciomercato

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr.

Un fenomeno senza tempo

Cristiano Ronaldo non smette di incantare il mondo del calcio con le sue straordinarie prestazioni. Attualmente, il fenomeno portoghese milita nell’Al Nassr, squadra con cui ha recentemente segnato un altro gol, portando il suo totale a 920 reti in carriera.

Questo traguardo incredibile è stato raggiunto grazie a una serie di prestazioni eccezionali: 10 gol negli ultimi 8 incontri e un totale di 20 gol in questa stagione. Ronaldo, ormai una leggenda vivente, continua a infrangere record e a dimostrare la sua immensa classe e determinazione.

Un futuro ancora radioso

Nonostante l’età, Cristiano Ronaldo non mostra segni di rallentamento. Con già 4 gol nel 2025, il calciatore portoghese si conferma come uno dei migliori di sempre.

La sua abilità di adattarsi a nuovi contesti e squadre, mantenendo al contempo un livello di prestazioni altissimo, è una testimonianza della sua dedizione e passione per il calcio. I tifosi di tutto il mondo continuano a seguire con entusiasmo le sue gesta, in attesa di nuovi record da infrangere.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato9 minuti fa

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 18 Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima...

Lens, Kevin Danso Lens, Kevin Danso
Calciomercato19 minuti fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Visualizzazioni: 36 La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il...

Manchester United, Bruno Fernandes Manchester United, Bruno Fernandes
Premier League30 minuti fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Visualizzazioni: 22 Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del...

Serie A47 minuti fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 71 La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A49 minuti fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Visualizzazioni: 39 Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella classifica dei marcatori...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato1 ora fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Visualizzazioni: 19 Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Visualizzazioni: 35 Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato1 ora fa

Milan, Calabria: “Lite con Conceicao? Un fraintendimento risolto”

Visualizzazioni: 62 Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto con scuse reciproche...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 28 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 29 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Le Squadre

le più cliccate