I nostri Social

Serie A

Genoa-Parma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera alle 21.45 allo stadio Ferraris va di scena la partita Genoa-Parma per la giornata numero 27, i parmensi arrivano dal pareggio di Torino nel recupero della venticinquesima giornata. I rossoblu proveranno a riprendere la strada verso la salvezza che pareva ben avviata prima dello stop a causa dell’emergenza coronavirus.

Qui Genoa

Il tecnico dei grifoni Nicola prosegue con il proprio modulo 3-5-2. Il duo d’attacco sarà Pandev e Sanabria, che paiono in vantaggio su Pinamonti e Destro. A centrocampo c’è l’infortunio di Radovanovic a limitare le scelte. In regia Schone, supportato dai faticatori Behrami e Sturaro. Largo a destra Biraschi, mentre a sinistra capitan Criscito. Nei tre centrali di difesa davanti a Perin, Romero e Masiello con il  francese Soumaoro.

Qui Parma

In linea di massima D’Aversa non dovrebbe stravolgere molto la formazione che ha impattato col Torino. Nel 4-3-3 davanti ci potrebbe essere Caprari al posto di Gervinho, con Kulusevski e Cornelius. In regia Scozzarella potrebbe lasciare il posto dal primo minuto a Hernani, con maglie ancora da titolare per Kucka e Kurtic. In difesa davanti a Sepe, Darmian e Gagliolo esterni bassi e Iacoponi e Bruno Alves a formare la coppia centrale.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Criscito; Pandev, Sanabria. Allenatore, Nicola

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Caprari. Allenatore, D’Aversa

Precedenti

Le due formazioni si sono incontrate in Serie A già 27 volte con uno score tutto sommato in parità 8 vittorie dei rossoblu, 9 pareggi, 10 vittorie gialloblu. All’andata al Tardini fu una goleada emiliana con un rotondo 5-1.

Dove vederla

Genoa-Parma sarà un’esclusiva DAZN. La partita delle 21.45 sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In tv è possibile vederla sul canale 209 del satellite di Sky, DAZN 1.

[smiling_video id=”124897″]

[/smiling_video]

Serie A

Atalanta, le ultime sulle condizioni di Scamacca e Scalvini

Pubblicato

il

Atalanta, Scamacca

In casa Atalanta arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini dopo i gravi infortuni subiti.

Come riportato da Calcionews24 ci sono novità molto importanti (e positive) in casa Atalanta.

Ecco il report da Zingonia dopo l’allenamento odierno.

Atalanta, Scalvini

GIORGIO SCALVINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Scamacca abbandona le terapie allenandosi individualmente, recupero vicino per Scalvini: oggi sessione individuale in campo. Su Retegui terapie aspettando accertamenti diagnostici del club.

Allenamento pomeridiano completo per chi non ha giocato o giocato poco contro l’Empoli. Seduta di “scarico”, invece, per chi è stato impiegato con un buon minutaggio ieri sera. Domani seduta mattutina. Mercoledì giorno libero, giovedì seduta pomeridiana.

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Udinese 1-2: i bianconeri scartano i regali viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina cade in casa contro l’Udinese: i friulani rimontano l’iniziale vantaggio dei viola. Momento complicato per i ragazzi di Palladino.

La Viola non si rialza, dopo la sconfitta contro il Bologna e il pareggio acciuffato in extremis contro il Vitoria in Conference, l’Udinese esce dal Franchi con tre punti pesantissimi e la Fiorentina rischia di salutare già a Natale i sogni di gloria autunnali.

Kean torna al gol dopo pochi minuti del primo tempo grazie ad un rigore guadagnato da Sottil, una volta in vantaggio i ragazzi di Palladino rallentano i ritmi, ma ad inizio ripresa prima Lucca poi Thauvin ribaltano la gara. Non basta il forcing finale: Natale amaro per i viola.

Fiorentina-Udinese, le pagelle viola

DE GEA 6 – Tre tiri, due gol e un palo dell’Udinese. Una parata nel finale su Lovric. Può poco.

KAYODE 5,5 – La panchina continua gli pesa nel finale. Dopo un buon inizio, nella ripresa va in debito di ossigeno.

COMUZZO  6 – Dopo una brutta partita in Conference torna il solito mastino. Sui gol ha poca responsabilità.

RANIERI 5 – Serataccia, il pareggio friulano che dà la svolta alla gara lo ha sulla coscienza.

GOSENS 5,5 – Il tedesco è in calo, anche lui nella ripresa fatica. Sul gol del 2-1 lascia troppo spazio a Thauvin.

Dal 40’st PARISI – S.v.

CATALDI 6 – Una buona gara dell’ex Lazio, fatica e intelligenza in mediana.

ADLI 6 – La Fiorentina è un po’ stanca e lui ne è un po’ l’emblema, finché gira la Viola va… poi si spegne.

Dal 17’st MANDRAGORA 6 – Entra bene, mette fisicità in mezzo al campo.

COLPANI 5,5 – Sembra partire bene in fase offensiva, poi anche lui cala pian piano nel corso della gara, diventando più utili nei ripiegamenti che in attacco.

Dal 25’st IKONÈ 5 – La solita insostenibile leggerezza. Ha un’occasione nel finale. Sprecata.

BELTRAN 5 – Palladino gli dà ancora fiducia, ma evidentemente è stanco: non si vede quasi mai.

Dal 17’st GUDMUNDSSON 5,5 – Mezzo voto in più rispetto al compagno solo perché ha  avuto meno tempo a disposizione per dare un contributo efficace.

SOTTIL 6 – Si guadagna un rigore e un’ingiusta ammonizione per protesta. L’inizio fa bene sperare, ma dura troppo poco.

Dal 25’st KOUAMÈ 6 – Crea un po’ di allarmismo alla difesa bianconera.

KEAN 6 – Segna con freddezza il rigore e raggiunge quota 10 gol in campionato. Avrebbe altre occasioni ma sbaglia…

Continua a leggere

Serie A

Franco Ordine: “Le parole di Cardinale fanno imbufalire ancora di più i tifosi”

Pubblicato

il

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale

Il noto giornalista ed opinionista TV Franco Ordine ha commentato le parole di Gerry Cardinale, lanciando una critica all’attuale numero uno rossonero.

Franco Ordine ha commentato, nell’ultima puntata di Pressing in onda su Mediaset le parole di Gerry Cardinale, contenuto nello studio dedicato al Milan da Harvard, fanno discutere. Su tutte, a fare rumore è il duro riferimento del proprietario del club rossonero, tramite Red Bird, alla fine dell’era Zhang in casa Inter.

Di seguito le parole del giornalista.

Franco Ordine sulle parole di Cardinale

Franco Ordine, l’attacco a Cardinale

“Questa è l’occasione per far imbufalire ancora di più i tifosi del Milan, perché il problema di fondo resta sempre quello. Finché i conti erano in ordine ma venivano anche i risultati, tutti si sono sperticati in lodi per Elliott, che ha risanato un bilancio che era stato ridotto da Fassone e Mirabelli ai minimi termini, e quindi era tutto bello.

La grande favola. Il problema di oggi è questo: prima di tutto il grande peccato è il fatto che hai mandato via Maldini e Massara e che non li hai sostituiti! Non è averli mandati via, è non averli sostituiti. E poi c’è il problema tecnico dei risultati e quindi della scelta dei collaboratori a cominciare dalla via tecnica per finire all’allenatore, che è un’altra scelta fondamentale. Se tu la sbagli prendi i soldi e li butti via dalla finestra”.

Ultima cosa sulla vicenda dell’Inter

“L’Inter in questa vicenda non c’entra niente perché l’Inter è oggetto, che c’entra l’Inter? È il soggetto e cioè colui che ha guidato l’Inter fino allo scudetto e cioè Zhang che si trova in quella condizione per cui ha perso l’Inter perché Oaktree non ha ricevuto i soldi e ha escusso il pegno, l’Inter non c’entra assolutamente niente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League5 mins fa

Amorim su Rashford: “Sono qui per aiutare Marcus e gli altri”

Visualizzazioni: 20 Amorim commenta l’intervista di Rashford: “Sono sempre qui per aiutare Marcus come qualsiasi altro giocatore”. Ruben Amorim, un...

Atalanta, Scamacca Atalanta, Scamacca
Serie A21 mins fa

Atalanta, le ultime sulle condizioni di Scamacca e Scalvini

Visualizzazioni: 19 In casa Atalanta arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini dopo i gravi infortuni...

Serie A31 mins fa

Fiorentina-Udinese 1-2: i bianconeri scartano i regali viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 60 La Fiorentina cade in casa contro l’Udinese: i friulani rimontano l’iniziale vantaggio dei viola. Momento complicato per i...

saka saka
Premier League40 mins fa

Arsenal, Arteta: “Saka fuori per settimane, studiamo nuove soluzioni”

Visualizzazioni: 58 Arteta pianifica nuove strategie per sostituire Saka, infortunato per settimane. Diverse opzioni in campo per l’Arsenal, tra cui...

Roma-Ivan Jurić Roma-Ivan Jurić
Premier League40 mins fa

Southampton, Juric si presenta: “Il mio modello è l’Atalanta”

Visualizzazioni: 62 In attesa del suo debutto ufficiale sulla panchina del Southampton l’ex tecnico della Roma si è presentato ai...

Fiorentina-Udinese Fiorentina-Udinese
Video46 mins fa

Fiorentina-Udinese 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 81 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la diciassettesima...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Serie A51 mins fa

Franco Ordine: “Le parole di Cardinale fanno imbufalire ancora di più i tifosi”

Visualizzazioni: 56 Il noto giornalista ed opinionista TV Franco Ordine ha commentato le parole di Gerry Cardinale, lanciando una critica...

Hellas Verona, Harroui Hellas Verona, Harroui
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, intervento riuscito per Harroui: la nota

Visualizzazioni: 64 L’Hellas Verona ha appena emesso il bollettino medico dopo l’intervento subito da Abdou Harroui, a seguito della rottura...

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A1 ora fa

Lazio, infortuni Pedro e Noslin: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 56 Emergenza attacco per la Lazio. Il tecnico Baroni deve infatti fare i conti con gli infortuni di Pedro...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato2 ore fa

il Fenerbahçe è vicino a un nuovo acquisto: si tratta di un compagno di Cr7

Visualizzazioni: 57 Colpo di scena nel calciomercato: il Fenerbahçe è vicino a un nuovo acquisto, la trattativa è alle fasi...

Le Squadre

le più cliccate