Calciomercato
Roma: con Baldini cambia tutto
La Roma è pronta a ripartire sia in campo che fuori al termine dei forti scossoni che l’hanno vista coinvolta. I punti di riferimento del club giallorosso risultano essere analoghi a quelli precedentemente in vigore, eccezion fatta per il ruolo di ds non più occupato da Gianluca Petrachi a causa delle ormai celeberrime incomprensioni con la società, bensì da Morgan De Sanctis.
Il non più di tanto nuovo assetto societario romanista presenta un’ulteriore novità che risponde al nome di Franco Baldini che, dopo anni spesi agendo nell’ombra, sembra essere uscito allo scoperto.
Le priorità della Roma
Cambia il ds, ma le priorità della Roma non sembrano essere mutate. Nel corso della giornata di ieri Franco Baldini ha recapitato un messaggio a mister Fonseca nel quale il dirigente conferma la fiducia della società in toto al portoghese che è apparso piuttosto deciso nel prefissare gli obiettivi inerenti il prossimo calciomercato.
A quanto pare l’ex Shakhtar, divenuto uomo-chiave del mercato dopo l’addio di Petrachi, predilige calciatori esperti: infatti oltre a Pedro, per il quale ormai sembra cosa fatta, è forte l’interesse per Jan Vertonghen, difensore centrale belga da 8 anni in forza al Tottenham. Richieste queste alle quali si aggiungono quelle di riconferma per Dzeko, Smalling, Kolarov e Mkhitaryan, oltre a Zaniolo e Pellegrini, ovviamente.
A Baldini, De Sanctis e Fienga spetterà, inoltre, il compito di cedere gli esuberi quali Karsdorp, Juan Jesus, Florenzi e Schick.
Calciomercato
Fiorentina: dubbi su Ndour, Bologna ancora interessato
La Fiorentina esita su Cher Ndour, mentre il Bologna intensifica i colloqui per il trasferimento del giovane talento dal PSG.
La situazione della Fiorentina
La Fiorentina sembra aver messo in pausa le trattative per l’acquisizione di Cher Ndour dal Paris Saint-Germain. Il club viola non è convinto delle condizioni imposte dal PSG per il trasferimento del giovane centrocampista, considerando l’affare non sufficientemente vantaggioso. La dirigenza viola, pur riconoscendo il potenziale del giocatore, preferisce valutare attentamente tutte le opzioni prima di prendere una decisione definitiva.
Bologna al lavoro
Nel frattempo, il Bologna non perde tempo e continua a manifestare un forte interesse per Cher Ndour. Si sono svolti nuovi colloqui mercoledì, segnalando l’intenzione del club emiliano di avanzare concretamente nella trattativa. Il Bologna vede in Ndour un investimento strategico per rafforzare il centrocampo e migliorare la qualità tecnica della squadra. Resta da vedere se riusciranno a trovare un accordo con il PSG, superando così la concorrenza della Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇮🇹 Fiorentina are currently not convinced to proceed for Cher Ndour deal at PSG conditions.
Bologna remain interested and discussions took place again on Wednesday. pic.twitter.com/1tZ2ZuKC0G
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 23, 2025
Calciomercato
Lecce, il Manchester United rilancia l’offerta per Dorgu
Il Manchester United si prepara a presentare una nuova offerta per Patrick Dorgu, dopo il rifiuto della proposta iniziale da 27 milioni di euro.
Manchester United e l’interesse per Patrick Dorgu
Il Manchester United sta intensificando i suoi sforzi per l’acquisto del giovane talento Patrick Dorgu dal Lecce. Dopo che la loro prima offerta di 27 milioni di euro è stata rifiutata, i Red Devils stanno preparando una nuova proposta.
Nonostante non si preveda che questa raggiunga la richiesta di 40 milioni di euro del club italiano, il Manchester United è determinato a portare avanti le trattative. Dorgu, da parte sua, è entusiasta della possibilità di trasferirsi in Inghilterra e non ci sono ostacoli riguardanti il potenziale contratto.
Dettagli e prospettive della trattativa
L’interesse del Manchester United per Dorgu non è una sorpresa, dato il potenziale mostrato dal giocatore nelle sue recenti prestazioni. Il difensore è visto come un investimento a lungo termine, e il club inglese è desideroso di assicurarsi i suoi servizi.
L’accordo, se finalizzato, potrebbe rappresentare un’importante mossa strategica per il Manchester United, che sta cercando di rafforzare la propria rosa con giovani talenti di prospettiva. Resta da vedere se il Lecce deciderà di accettare la nuova offerta o se le negoziazioni si protrarranno ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Understand Manchester United are preparing new proposal to Lecce for Patrick Dorgu.
Not expected to reach requested €40m price tag yet but Man United will try to advance after €27m opening proposal turned down.
Dorgu, keen on the move; no issues on potential contract. pic.twitter.com/fTeyY9EPaj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 23, 2025
Calciomercato
Barcellona, oggi Ronaldo Araujo rinnova fino al 2031
Ronald Araujo oggi rinnoverà con il Barcellona fino al 2031, confermando il suo ruolo cruciale nella difesa della squadra catalana.
Un contratto a lungo termine per Araujo
Il Barcellona è in procinto di ufficializzare il rinnovo del contratto di Ronald Araujo, difensore uruguaiano, fino al giugno 2031. Questa mossa dimostra la fiducia del club nella giovane stella, che si è affermata come uno dei pilastri della difesa blaugrana. Araujo, noto per la sua solidità difensiva e il suo impegno, ha attratto l’attenzione di molti club europei, ma il suo cuore è sempre stato legato alla squadra catalana.
Barcellona, le parole di Fabrizio Romano
Il noto giornalista di calciomercato Fabrizio Romano ha confermato la notizia tramite il suo account su X, sottolineando l’importanza di questo rinnovo per il futuro del Barcellona. Con Araujo, il club catalano si assicura un elemento di spicco per la propria retroguardia, puntando a costruire una squadra competitiva per le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴✍🏻 It’s Ronald Araujo day at Barcelona as he will sign new deal until June 2031 today.
Agreement set to be sealed. pic.twitter.com/aPGupMtoHj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 23, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione