Serie A
Inter-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Mercoledì 24 alle ore 19.30 allo stadio Meazza per la giornata numero 27 va di scena Inter-Sassuolo. I nerazzurri reduci dalla vittoria convincente nel recupero di campionato contro la Sampdoria si sono avvicinati alla vetta della classifica, l’intenzione è quella di mettere nel mirino le due fuggitrici Juventus e Lazio. Il Sassuolo invece ha subito una batosta in casa dell’Atalanta, sarà in cerca di punti per non avere un finale di campionato con qualche grattacapo di classifica.
Qui Inter
Conte deve fare la conta soprattutto in mediana dove il reparto è falciadiato dagli infortuni di Vecino, Sensi e Brozovic. Moses e Biraghi potrebbero essere alternative sulle fasce per far respirare Candreva e Young, Borja Valero in mediana potrebbe avere una maglia da titolare. Poi, con Handanovic in porta, la linea a tre formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni, Barella in mediana, Christian Eriksen alle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez.
Qui Sassuolo
Per De Zerbi assente Romagna per infortunio al centro della difesa, sono da valutare le condizioni di Toljan, uscito a fine primo tempo contro l’Atalanta. Nel caso spazio a Muldur sulla destra con Rogerio sulla sinistra. Al centro torna Ferrari con Chiriches davanti a Consigli. I due centrali in mediana saranno Obiang e Locatelli. Davanti Caputo riferimento centrale, con i trequartisti Berardi, Djuricic e Boga.
Probabili formazioni
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Borja Valero, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore, Conte
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi.
Precedenti
Quella tra nerazzurri e neroverdi è la sfida numero 14, nelle precedenti 13 il bilancio è a favore del Sassuolo con 7 vittorie contro le 5 dell’Inter, uno solo invece il conto dei pareggi. I gol nerazzurri sono stati 24 quelli degli emiliani 16. All’andata al Mapei Stadium l’Inter si è imposta in un rocambolesco 4-3.
Dove vederla
La partita del Meazza Inter-Sassuolo è un’esclusiva DAZN, per cui sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In tv è possibile seguirla per gli abbonati a Sky sul canale satellitare 209 DAZN 1.
Serie A
Inter, Zielinski: “Sono in un top club, ma avrei prolungato con il Napoli”
Inter, il centrocampista della nazionale polacca Piotr Zielinski ha rilasciato un’intervista al canale Kanał Sportowy trattando varie tematiche legate al suo trasferimento in nerazzurro.
Tra i numerosi temi affrontati da Zielinski c’è proprio la decisione, presa un anno fa, di indossare la maglia nerazzurra. Una scelta maturata nonostante le numerose offerte ricevute per lasciare Napoli a parametro 0. Inoltre, ha parlato del suo ambientamento sotto la guida di Simone Inzaghi, che, inaspettatamente, si è rivelato meno semplice del previsto. Oltre a questo, ha voluto ribadire di essere in un top club, nonostante ne abbia rifiutati altri. A seguire le sue dichiarazioni.
Inter, le parole di Zielinski
NO A JUVENTUS E ALTRI TOP CLUB PER L’INTER
“Su di me c’erano Liverpool, Arsenal, Atletico Madrid, Juventus… Ho ricevuto richieste specifiche da parte del Barcellona. Ma mi piace l’Italia. Quando sono arrivato al Napoli, mi sono trovato bene, sarebbe stato difficile per me andare in Inghilterra, per esempio. Avrei preso in considerazione la Spagna, ma la priorità era continuare la mia carriera in Italia”.
NAPOLI
“Oggi sono all’Inter, ma anche il Napoli è un grande club e sarei stato felice di prolungare il contratto”.
SONO IN UN TOP CLUB
“Sono arrivato in un grande club, dove non ti fanno mancare nulla. A Milano un giocatore ha tutto ciò che serve, deve solo pensare a giocare”.
PREPARAZIONE DIFFICILE
“I primi 3-4 giorni di test sono stati duri, il periodo di preparazione è stato probabilmente il più difficile da quando sono arrivato in Italia”
Serie A
Lazio, quando rientra Boulaye Dia?
Lazio, la diagnosi di malaria per Boulaye Dia rappresenta una grossa tegola per Marco Baroni. Ecco i tempi di recupero.
Nella giornata di ieri, l’attaccante della Lazio, Boulaye Dia, durante il ritiro della Nazionale senegalese, ha contratto una live forma di Malaria, che lo terrà fermo ai box per qualche tempo. Il calciatore è atteso oggi a Roma per le visite mediche e, sebbene di forme di Malaria ne esistano diversi ceppi, i medici della Lazio vogliono vederci chiaro per stabilire l’entità dei sintomi.
Lazio, quante partite salterà Dia?
I virologi spiegano che i tempi di incubazione della malattia oscillano tra i 7 e i 14 giorni, e la trasmissione avviene quasi esclusivamente attraverso la puntura di una zanzara infetta. La trasmissione diretta da uomo a uomo, per via ematica, è invece molto rara.
Per questo motivo, una volta arrivato a Roma, Dia non sarà necessariamente sottoposto a un periodo di isolamento totale. Tuttavia, la prudenza è d’obbligo. Episodi analoghi in passato, come quello di Kouamé della Fiorentina, colpito dalla malaria dopo il rientro dalla Costa d’Avorio lo scorso febbraio, dimostrano che la gestione può variare. In quell’occasione, l’attaccante viola rimase fuori dai campi per circa un mese, saltando 5 partite.
Nel caso di Dia, lo scenario peggiore sarebbe un periodo di stop simile, che costringerebbe il giocatore a dare forfait già nella sfida di domenica 24 contro il Bologna. La durata dei sintomi e i tempi di recupero, tuttavia, dipendono da diversi fattori e variano da persona a persona. La Lazio di Baroni attende ulteriori conferme sulla diagnosi per pianificare al meglio il rientro del giocatore.
Serie A
Juventus, ecco l’indennizzo FIFA per Cabal
Juventus, dopo Bremer, altro grave infortunio per i bianconeri. Soluzioni ridotte in difesa, ma arriva un indennizzo dalla FIFA per Juan Cabal.
La sosta per le Nazionali si è trasformata in un incubo per la Juventus, già alle prese con una rosa falcidiata dagli infortuni. Durante un allenamento in Colombia, il difensore Juan Cabal ha rimediato una rottura del legamento crociato, che lo terrà lontano dai campi almeno fino all’estate. Una pessima notizia che aggrava i problemi di Thiago Motta in difesa, soprattutto dopo l’infortunio analogo subito da Bremer circa un mese fa. Ora la Juventus si trova a dover fare i conti con due uomini in meno in un reparto già sotto pressione.
Juventus, quanto risarcirà la FIFA?
A differenza di Bremer, l’infortunio di Cabal è avvenuto durante una competizione FIFA, e proprio l’organismo internazionale si farà carico di un indennizzo pari a 1,7 milioni di euro. Tuttavia, come sottolineato nell’edizione odierna di Tuttosport, il rimborso sarà erogato solo a completa guarigione del giocatore, attesa per l’estate.
Per Thiago Motta e il club, resta l’amara consapevolezza che, nonostante il piccolo ristoro economico, la stagione continua a complicarsi sul piano tecnico. La difesa dovrà reinventarsi per affrontare i numerosi impegni ancora in calendario, facendo affidamento su soluzioni alternative per tamponare l’emergenza.
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie4 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato