I nostri Social

Calciomercato

Milan: Romagnoli all’Atletico Madrid, cosa c’è di vero

Pubblicato

il

La situazione intorno ad Alessio Romagnoli si sta facendo giorno dopo giorno più complessa. Il capitano rossonero è ormai un punto fermo della difesa milanista da diversi anni tanto che tifosi e società vorrebbero scongiurarne la partenza a fine stagione. Lo stesso Mino Raiola sta aspettando di trovarsi con la dirigenza per parlare dei suoi assistiti ed ovviamente anche di Alessio il cui rinnovo del contratto deve essere definito. Ma il Milan aspetta, al momento non sarebbe ancora stata fissata una data per questa riunione in Via Aldo Rossi e l’ipotesi che Donnarumma possa diventare il nuovo capitano rossonero può scaldare qualche animo e creare qualche piccolo malumore interno.

Sirene spagnole

E’ innegabile che un profilo giovane, ma già esperto come Romagnoli possa piacere a diversi club, anche di una certa caratura pertanto al momento sarebbero almeno quattro le società che avrebbero chiesto informazioni al Milan per avere il forte centrale difensivo. Una di queste è senz’altro l’Atletico Madrid che tramite il dirigente madrileno Andrea Berto avrebbe iniziato a discutere con la dirigenza rossonera. Il contratto di Romagnoli scadrà nel 2022.

La notizia dei colleghi spagnoli

Ha fatto scalpore la notizia riportata ieri dai colleghi spagnoli di Don Balon i quali danno per certo l’arrivo di Romagnoli all’Atletico Madrid, con la firma del contratto addirittura già la prossima settimana. Ritengo sia un’esagerazione, l’interesse degli spagnoli è innegabile che ci sia, come è innegabile che verrà avanzata una vera e propria offerta economica che il Milan dovrà valutare anche insieme a Rangnick che di fatto non si è ancora insediato nella società. Dire che la prossima settimana verrà firmato già il contratto lascerebbe presupporre che la trattativa fosse già iniziata da parecchio tempo, cosa che a noi non risulta. Seguiremo come sempre con molta attenzione l’intera vicenda, il futuro di Romagnoli – è vero – potrebbe essere lontano da Milano, ma aspettiamo qualche sviluppo più chiaro e definito.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Girona, Pau López lascia: si trasferisce al RC Lens

Pubblicato

il

Colpo di scena nel calciomercato: Pau López lascia il Girona per unirsi al RC Lens come nuovo portiere, in prestito dall’Olympique Marsiglia.

Pau López verso il RC Lens: i dettagli dell’operazione

Pau López, l’ex portiere del Girona, si prepara a una nuova avventura con il RC Lens. Il giocatore, che era in prestito dall’Olympique Marsiglia al club spagnolo, vedrà il suo accordo attuale interrotto per permettergli di trasferirsi in Francia. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito e include un’opzione di acquisto aperta per la prossima estate, un dettaglio che rende questa operazione particolarmente interessante per il club francese.

Implicazioni per i club coinvolti

L’arrivo di Pau López al RC Lens rappresenta un’importante aggiunta alla squadra che punta a rafforzare il suo reparto difensivo. L’Olympique Marsiglia, d’altro canto, ha optato per questa mossa strategica per valorizzare il portiere, dando spazio a nuove dinamiche interne al gruppo. Il Girona, ora, dovrà trovare un sostituto adeguato per continuare a competere a livelli elevati nel campionato spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, un giocatore può partire: destinazione Liguria

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

In Liguria c’è un club che chiama a gran voce un giocatore del Parma: per lui si tratterebbe di un ritorno a distanza di anni.

Il club in questione è lo Spezia. Dopo il grave infortunio occorso al portiere Mouhamadou Sarr – frattura all’omero sinistro – il club ligure è alla ricerca di un nuovo estremo difensore da affiancare all’attuale titolare Stefano Gori.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, nelle ultime ore il club ligure avrebbe avviato contatti concreti per riportare in squadra l’argentino Leandro Chichizola, attualmente al Parma.

Oggi sarebbe in programma un incontro decisivo per definire i dettagli dell’operazione: lo Spezia avrebbe offerto al portiere un contratto biennale, seppur con cifre inferiori rispetto al suo attuale ingaggio al Parma, dove è in scadenza a giugno.

Il ritorno di Chichizola allo Spezia

Per Chichizola si tratterebbe di un gradito ritorno dopo sette anni. Con la maglia dello Spezia, infatti, ha collezionato 141 presenze tra il 2014 e il 2017, lasciando ottimi ricordi ai tifosi prima di trasferirsi in Spagna, dove ha giocato con Las Palmas, Getafe e Cartagena. Successivamente è tornato in Italia vestendo le maglie di Perugia e Parma.

L’argentino ha mantenuto un legame speciale con la piazza spezzina, come dimostrarono gli applausi ricevuti al suo ritorno al Picco, un episodio che lui stesso commentò dicendo: “Se la gente mi vuole ancora bene, significa che ho onorato la maglia”.

Il giocatore avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. La fumata bianca potrebbe arrivare entro le prossime 48 ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Van Dijk sul rinnovo di contratto: “Nessuna novità”

Pubblicato

il

Liverpool, Van Dijk

Virgil van Dijk mantiene la calma sul rinnovo contrattuale con il Liverpool, senza novità all’orizzonte. Il difensore olandese attende sviluppi.

Van Dijk e il suo futuro al Liverpool

Il futuro di Virgil van Dijk al Liverpool è al centro dell’attenzione dei fan e degli esperti di calcio. Intervistato da Sky Sports, Van Dijk ha dichiarato di non avere aggiornamenti sul suo contratto, sottolineando di sentirsi sereno riguardo alla situazione. “Non c’è niente di nuovo”, ha affermato il capitano del Liverpool, ribadendo che al momento non ci sono sviluppi concreti.

Il difensore olandese, uno dei pilastri della squadra, ha espresso fiducia nel futuro, mostrando una freddezza che rassicura i tifosi. Questa dichiarazione arriva in un momento in cui il Liverpool è impegnato in importanti trattative per garantire la stabilità della rosa.

L’importanza di Van Dijk per il Liverpool

Virgil van Dijk è stato un elemento chiave per il Liverpool sin dal suo arrivo. La sua leadership e le sue prestazioni in campo hanno contribuito a portare la squadra a numerosi successi. La calma con cui sta affrontando la questione del rinnovo contrattuale dimostra la sua professionalità e il suo impegno verso il club.

Gli appassionati del Liverpool sperano che le negoziazioni portino a un esito positivo, garantendo la permanenza del difensore che ha giocato un ruolo cruciale nella conquista della Premier League e della Champions League negli ultimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 mins fa

Girona, Pau López lascia: si trasferisce al RC Lens

Visualizzazioni: 0 Colpo di scena nel calciomercato: Pau López lascia il Girona per unirsi al RC Lens come nuovo portiere,...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 112 mins fa

Supercoppa francese: il PSG trionfa grazie a un gol di Dembélé

Visualizzazioni: 46 Il Paris Saint-Germain trionfa nella Supercoppa di Francia grazie al gol decisivo di Ousmane Dembélé nei minuti finali....

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato21 mins fa

Parma, un giocatore può partire: destinazione Liguria

Visualizzazioni: 54 In Liguria c’è un club che chiama a gran voce un giocatore del Parma: per lui si tratterebbe...

Liverpool, Van Dijk Liverpool, Van Dijk
Calciomercato27 mins fa

Liverpool, Van Dijk sul rinnovo di contratto: “Nessuna novità”

Visualizzazioni: 37 Virgil van Dijk mantiene la calma sul rinnovo contrattuale con il Liverpool, senza novità all’orizzonte. Il difensore olandese...

Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente
Calcio Femminile32 mins fa

Supercoppa femminile: De la Fuente “Contano gli episodi”

Visualizzazioni: 40 Supercoppa Femminile: i numeri sono dalla parte delle giallorosse, ma il ct viola sa che negli scontri diretti...

Monza, Fiorentina Monza, Fiorentina
Calciomercato39 mins fa

Monza, Pablo Marì con le valigie pronte: si va a Firenze?

Visualizzazioni: 54 Pablo Marì pronto a lasciare il Monza: accordo raggiunto con la Fiorentina per un contratto biennale. L’intenzione del...

Hellas Verona-Udinese, Zanetti Hellas Verona-Udinese, Zanetti
Serie A52 mins fa

Hellas Verona, concluso il girone di andata: montagne russe per Zanetti

Visualizzazioni: 52 Si è concluso il girone d’andata anche per l’Hellas Verona, attualmente in piena lotta salvezza. Gli alti e...

Roma, Capello su Ranieri Roma, Capello su Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, Capello: “Ranieri? L’Ancelotti romano”

Visualizzazioni: 27 Ospite a Radio Anch’io Sport, l’ex allenatore della Roma Fabio Capello ha commentato la figura e l’operato dell’attuale...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Empoli, concluso il girone di andata: D’Aversa si gode il talento di Esposito

Visualizzazioni: 23 Si è concluso il girone di andata anche per l’Empoli di Roberto D’Aversa, il quale è sicuramente soddisfatto...

Patrick Kluivert Patrick Kluivert
Calciomercato1 ora fa

Patrick Kluivert è il nuovo allenatore dell’Indonesia

Visualizzazioni: 23 Patrick Kluivert è stato scelto come nuovo allenatore della Nazionale indonesiana, segnando una svolta epocale per il calcio...

Le Squadre

le più cliccate