I nostri Social

Serie A

Verso Milan – Juventus, Sarri: “Higuain? È uno da bastone e carota”

Pubblicato

il

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Milan, in programma martedì 7 luglio, ecco quanto dichiarato dall’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.

Le dichiarazioni di Sarri

Nel corso della tradizionale conferenza stampa della vigilia, Maurizio Sarri parlando della partita contro il Milan ha dichiarato: “Il Milan è una squadra in condizione che ci ha sempre creato difficoltà. È su grandi livelli, come visto con Roma e Lazio. È una partita complicata”. Per poi aggiungere: “Sbagliare una partita adesso è facile, l’aspetto mentale è determinante e delicato. I risultati non scontati possono venire con facilità. Lo dico sempre ai ragazzi, sarà un mese durissimo ma non impossibile. Guardiamo alla partita di domani, non guardiamo nemmeno quella dopo”.

Inevitabile un commento sui due assenti per squalifica, Dybala e De Ligt, con Sarri che ha affermato: “Come sostituirli? Non abbiamo deciso nulla. Gli scontati sono Higuain e Rugani, visto che tutti parlano della rosa larghissima, ma abbiamo avuto problemi. La nostra rosa è fatta di 15 giocatori di movimento, spero di recuperare qualcuno. Chiellini e Alex Sandro si sono allenati, ma non sono in condizioni per fare una partita. Vedremo anche oggi le reazioni e decideremo”.

L’allenatore su Higuain

A proposito di Higuain, Sarri ha detto:” Ho letto che ho litigato con tutti, ma lui è l’unico con cui litigo. È sempre stato così, lui necessita un contraltare aggressivo. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tenuta abbia. Vedremo, negli ultimi giorni si è allenato con continuità, l’infortunio sembra alle spalle”. Per poi concludere: “È uno da bastone e carota, va coccolato e battuto. È un ragazzo sensibile e aiutato, ma quando si esalta bisogna rallentarlo”.

Serie A

Inter, infortunio per Calhanoglu in Nazionale: le ultimissime

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Il centrocampista turco dell’Inter Hakan Calhanoglu, è stato costretto al cambio dopo 45 minuti della sfida di Nations League contro il Galles.

Come riportato da Sky Sport, Hakan Calhanoglu è uscito all’intervallo della sfida di Nations League tra Turchia e Galles per il possibile, ma ancora da verificare, riacutizzarsi del problema fisico alla coscia destra che lo ha frenato nella seconda metà di ottobre. Al termine della partita, lo stesso giocatore ha parlato ai media turchi delle ragioni del cambio.

Inter, Calhanoglu

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

Inter, Calhanoglu: le prime parole dopo l’infortunio

“Visto il calendario molto intenso, il mio riposo è stato breve. Sono passate un paio di settimane dal mio infortunio, ma la stessa zona mi ha fatto male, ho sentito pizzicare. Ho preferito non correre rischi e domani faremo una risonanza magnetica. Non sono ancora completamente pronto”.

Parole che non rasserenano Inzaghi, la dirigenza e i tifosi nerazzurri. Calhanoglu si era infortunato i primi minuti del match con la Roma, lo scorso 20 ottobre, riportando un’elongazione all’adduttore della coscia destra e tornando a disposizione già per la sfida contro il Venezia del 3 novembre. Dalle prime impressioni c’è il rischio che si possa trattare di un risentimento muscolare.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, buone notizie per Dia: ecco quando torna

Pubblicato

il

Lazio, Dia

Sospiro di sollievo per la Lazio. Boulaye Dia ha sostenuto gli esami medici dopo la notizia della positività alla malaria: ecco il responso.

Buone notizie in casa Lazio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante senegalese Boulaye Dia, dopo gli ultimi esami effettuati, è risultato negativo alla malaria.

Lazio, Dia-Castellanos

VALENTIN CASTELLANOS E BOULAYE DIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, quando torna Dia

L’attaccante si era sottoposto nel pomeriggio ai test rituali presso una clinica di Dakar. Nulla di grave per Dia, che potrebbe restare a disposizione del Senegal per la prossima gara contro il Burundi martedì sera. I contatti con tra lo staff medico della Nazionale africana e quello laziale sono costanti. Al netto di imprevisti, Dia ci sarà alla ripresa contro il Bologna: una buona notizia per Baroni, dopo lo spavento delle ultime ore.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Bove elogiato da Kumbulla: “Ragazzo d’oro”

Pubblicato

il

Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono stati compagni di squadra nella Roma.

Uno gioca nell’Espanyol e sta cercando di rilanciarsi dopo alcune stagioni difficili. L’altro sta facendo innamorare i tifosi della Fiorentina a suon di prestazioni maiuscole. Marash Kumbulla ha parlato del suo rapporto con Edoardo Bove: i due hanno giocato insieme nella Roma.

Kumbulla e il suo rapporto con Bove

Marash Kumbulla è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A:
Il mio migliore amico nel calcio? Se devo fare un nome dico Edoardo Bove. Abbiamo passato 2 o 3 anni insieme alla Roma, è un ragazzo d’oro e intelligente che seguo sempre con affetto. Abbiamo legato tanto“.

Bove

Per il centrocampista italiano il riscatto della Fiorentina dalla Roma scatterà al raggiungimento del 60% delle presenze. Il centrocampista potrebbe raggiungerle presto visto che sta giocando ad alti livelli fin dal suo arrivo a Firenze. Kumbulla invece ha lasciato la Roma in prestito secco. Al termine della stagione sarà quindi l’Espanyol a decidere se puntare o meno sul giocatore, a seconda del suo rendimento che fin qui è stato positivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dumfries e Koopmeiners, Olanda Dumfries e Koopmeiners, Olanda
Nations League24 minuti fa

Inter, soddisfazione arancione per Inzaghi: gol e assist per Dumfries

Visualizzazioni: 125 Inter, l’Olanda stacca il biglietto per i quarti di finale di Nations League. A spingere gli Orange una...

Nations League44 minuti fa

Milan, botta al ginocchio per Theo Hernandez: la decisione di Deschamps

Visualizzazioni: 195 Milan, niente Italia-Francia per Theo Hernandez, che ha rimediato una botta al ginocchio contro Israele. Nuovi pensieri per...

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League54 minuti fa

Spagna-Svizzera, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 131 Spagna-Svizzera: i campioni d’Europa sfidano tra le mura amiche la Svizzera di Yakin, match valido per la sesta...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, infortunio per Calhanoglu in Nazionale: le ultimissime

Visualizzazioni: 198 Il centrocampista turco dell’Inter Hakan Calhanoglu, è stato costretto al cambio dopo 45 minuti della sfida di Nations...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A1 ora fa

Lazio, buone notizie per Dia: ecco quando torna

Visualizzazioni: 197 Sospiro di sollievo per la Lazio. Boulaye Dia ha sostenuto gli esami medici dopo la notizia della positività alla...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 novembre

Visualizzazioni: 362 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi di oggi: stasera la finale delle ATP Finals Sinner-Fritz e Italia-Francia...

Serie B2 ore fa

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

Visualizzazioni: 226 La prossima settimana, dopo la sosta, riprende il campionato di serie B.  Tra sfide in programma domenica, vi...

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Croazia-Portogallo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Croazia-Portogallo è un match valido per la sesta giornata di Nations League. La gara si disputerà lunedì 18...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Calciomercato11 ore fa

Real Madrid, in Spagna sono sicuri: a gennaio la firma di un top

Visualizzazioni: 33 Il Real Madrid continua a lavorare sul mercato per anticipare la concorrenza e rinforzare l’organico con i migliori...

Viola Viola
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato, un talento vuole tornare in Europa a gennaio

Visualizzazioni: 206 Calciomercato, c’è un giocatore spagnolo, attualmente in forza in Arabia Saudita, che è pronto a tornare in Europa....

Le Squadre

le più cliccate