I nostri Social

Serie A

Genoa-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita di Marassi di domenica 19 alle ore 19.30 è una di quelle decisive: Genoa-Lecce si giocheranno tre punti che saranno determinanti ai fini della salvezza. Entrambe le squadre sono uscite sconfitte nell’ultimo turno contro Torino e Fiorentina e saranno loro a giocarsi l’ultimo posto per non retrocedere.

Qui Genoa

Nicola per portare a casa i tre punti potrebbe affidarsi al 3-4-3, dove Pinamonti potrebbe essere il perno centrale supportato da Iago Falque e dall’esperienza di Pandev. Biraschi e Criscito potrebbero presidiare le due fasce. Schöne in regia, con Behrami al suo fianco. Davanti al portiere Perin, difesa a tre guidata da Cristian Zapata, che sarà affiancato da Goldaniga e Masiello.

Qui Lecce

Rispetto a Nicola, Liverani ha maggiori problemi di formazione, diversi giocatori fuori per infortunio: Rossettini, Calderoni, Meccariello, Deiola. Torna dal primo minuto Tachtsidis davanti alla difesa e Saponara in suppporto di Babacar in attacco. Nei quattro di difesa Dell’Orco potrebbe avere una maglia da titolare.

Probabili formazioni

GENOA (3-4-3): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Schöne, Behrami, Criscito; Iago Falque, Pinamonti, Pandev. Allenatore, Nicola.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Dell’Orco, Rispoli; Majer, Tachtsidis, Barak; Mancosu, Saponara; Babacar. Allenatore, Liverani.

Precedenti

Nei precedenti 6 confronti in Serie A disputati in casa dei rossoblù, il Lecce non ha mai vinto, con un bilancio di 4 vittorie genoane e 2 pareggi. All’andata in casa giallorossa la partita finì 2-2.

Dove vederla

Genoa-Lecce è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 253 del satelitte e 484 del digitale terrestre. Per chi volesse seguirla in streaming è visibile con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Serie A

Napoli, accordo per il rinnovo di Meret

Pubblicato

il

meret napoli

Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il Napoli lavora anche per trattenere André Zambo Anguissa e Mathias Olivera.

La vittoria per 3-1 in casa dell’Udinese nella scorsa giornata di campionato ha rilanciato il Napoli nella lotta scudetto. Ora i partenopei cercano continuità nella prossima partita, che li vedrà impegnati a Marassi contro il Genoa sabato 21 dicembre alle 18.

Napoli, capitolo rinnovi: accordo trovato con Meret

Sul fronte rinnovi, il direttore sportivo Giovanni Manna ha definito il prolungamento del portiere Alex Meret, che era in scadenza a fine stagione. Due sono le alternative: il rinnovo di un anno con opzione per il secondo a 2.5 milioni a stagione, oppure un triennale da circa 2 milioni. Manca la firma, ma secondo Tuttomercatoweb c’è già l’intesa tra le parti.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non è finita qui, perché gli azzurri lavorano anche per prolungare il contratto di altri due giocatori. Il primo è André Zambo Anguissa, che in estate stava per vacillare di fronte alle sirene arabe ma alla fine è rimasto sotto la guida di Antonio Conte. Anche il camerunense scade a giugno 2025: il club potrebbe esercitare l’opzione del rinnovo biennale, ma La Gazzetta dello Sport riporta la possibilità di un triennale da 3 milioni a stagione più bonus.

Quanto a Mathias Olivera invece, è sotto gli occhi di tutti la sua crescita, oltre che la sua duttilità nel giocare da terzino sinistro nella difesa, da esterno o braccetto nella difesa a 3 di inizio stagione. L’uruguayano ha un contratto in scadenza nel 2027 da 1.5 milioni l’anno, ma non si esclude un prolungamento fino al 2029 con ritocco all’ingaggio, che andrebbe a superare i 2 milioni.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, quali chance di scudetto e qualificazioni per i club? Lo dice l’IA

Pubblicato

il

Serie A, l'Inter di Inzaghi

Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa l’IA a chiarire quali sono i club che hanno più chance di successo.

Quali sono i club di Serie A che hanno più probabilità di conquistare lo scudetto o qualificarsi per la Champions e per l’Europa League? Ce lo dice l’IA.

Ecco quali sono le chance delle squadre top della massima serie di campionato.

Serie A, quante sono le chance di vittoria e qualifica?

Il primo posto in termini di pronostici favorevoli non è granché sorprendente: l’Inter di Simone Inzaghi è il club che ha maggiori chance di aggiudicarsi lo scudetto (il 68,37%) e di qualificarsi in Champions League (99,50).

Segue l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con il 26,79% di probabilità di conquistare la sua prima stella e di qualificarsi in Champions (97,01%).

Considerato ad inizio stagione il favorito assieme all’Inter, al terzo posto c’è il Napoli di Antonio Conte, che ha il 2,99% di possibilità di ripetere l’impresa della stagione 2022-2023 e per cui il ritorno in Champions è altamente probabile (ha il 69,40% di possibilità).

Sotto gli azzurri, i club che hanno maggiori possibilità di conquistare lo scudetto sono la Lazio (0,79%), la Juventus (0,57%), la Fiorentina (0,37%), il Milan (0,10%) e, per ultimo, il Bologna (0,02%).

In termini di qualificazione ai tornei europei l’ordine dopo la top 3 è sempre lo stesso: quarta la Lazio (46,18% la Champions, 21,02% l’Europa League), a seguire la Juventus (39,34% la Champions, 20,89% l’Europa League), la Fiorentina (32,45% la Champions, 20,16% l’Europa League) e il Milan (11,57% la Champions, 12,80% l’Europa League).

In fondo, ancora una volta, il Bologna (4,51% la Champions, 7,16% l’Europa League).

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, De Roon: “Siamo più maturi perchè ora sappiamo vincere partite che in passato avremmo perso”

Pubblicato

il

Atalanta

Marten de Roon, centrocampista e senatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello Sport dell’avvio di stagione della Dea.

A seguire le parole del centrocampista olandese.

Atalanta, le parole di de Roon

L’esperienza a Bergamo?
“Ho sempre pensato che qui si viva bene, ora penso anche che come stiamo giocando adesso è uno spettacolo. Nei primi anni quel tipo di gioco era una sorpresa: meno facile se ormai ti conoscono, eppure…”

Delle sue tante Atalanta, un’altra che giocava così?
“Gli anni con il Papu, Ilicic, Zapata, Muriel che entrava: è stato divertente. Ma ora c’è più equilibrio, quella era molto meno solida in fase difensiva”.

Atalanta

Sensazione evidente: siete i primi a divertirvi.
“È vero, molto. Contro il Cesena ad un certo punto li guardavo da dietro e applaudivo”.

La scorsa stagione avete chiuso a -25 dall’Inter, che oggi è tre punti sotto, con una gara in meno: virtualmente siete pari. Ci sceglie un perché, fra i tanti?
“Un po’ di fortuna, la crescita dei giocatori, soprattutto più maturità. Che vuol dire essere stati in grado di vincere partite che in passato avremmo perso”.

Facciamo degli esempi?
“Udinese e Monza in casa, a Cagliari, anche a Roma. Quella sera mio papà mi ha detto: “Marten, che coraggio il mister a togliere sullo 0-0 Lookman, Retegui e De Ketelaere”. E noi abbiamo vinto con gli altri, che hanno dato qualcosa di diverso. L’ha detto da poco Samardzic: chi gioca meno fa vedere di avere voglia di giocare di più. E che lo merita. È come se dicesse al mister: “Tranquillo: se hai bisogno, io ci sono””.

Continua a leggere

Ultime Notizie

meret napoli meret napoli
Serie A14 mins fa

Napoli, accordo per il rinnovo di Meret

Visualizzazioni: 36 Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il Napoli lavora anche...

Serie A, l'Inter di Inzaghi Serie A, l'Inter di Inzaghi
Serie A25 mins fa

Serie A, quali chance di scudetto e qualificazioni per i club? Lo dice l’IA

Visualizzazioni: 22 Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa l’IA a chiarire...

Calciomercato31 mins fa

Manchester City vicino all’accordo per Teddie Lamb

Visualizzazioni: 19 Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie Lamb è pronto...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato35 mins fa

Napoli, il nuovo centrocampista arriva dall’Olanda?

Visualizzazioni: 29 Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente il rinforzo a...

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league
Conference League40 mins fa

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Visualizzazioni: 21 Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si...

Atalanta Atalanta
Serie A45 mins fa

Atalanta, De Roon: “Siamo più maturi perchè ora sappiamo vincere partite che in passato avremmo perso”

Visualizzazioni: 24 Marten de Roon, centrocampista e senatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello Sport dell’avvio di...

Torino Torino
Serie A50 mins fa

Torino, Vanoli: “Cerchiamo equilibrio e continuità, con il Bologna sarà una sfida importante”

Visualizzazioni: 11 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Serie A55 mins fa

Lazio, brutte notizie: Vecino rischia un lungo stop

Visualizzazioni: 34 Vecino era uscito per infortunio nella partita di Europa League Lazio-Ludogorets. A causa di una ricaduta, potrebbe rientrare...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Mandragora: “Siamo rimasti in partita, felici della qualificazione”

Visualizzazioni: 43 Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata dopo l’1-1 contro...

Coppa Italia1 ora fa

Inter, da Arnautovic ad Asllani: Inzaghi trova una serata di grandi risposte

Visualizzazioni: 42 Inter, la vittoria per 2-0 sull’Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone notizie. Le riserve...

Le Squadre

le più cliccate