Calciomercato
Milan: Donnarumma fa 200
Gianluigi Donnarumma questa sera festeggerà le 200 presenze in rossonero contro il Sassuolo. Traguardo non da poco se si pensa che il portierone rossonero è un classe 1999 ed ha esordito in Serie A all’età di 16 anni ed 8 mesi ad opera di una fantastica intuizione dell’allora mister Sinisa Mihajlovic. Stabilmente anche nel giro della Nazionale, Donnarumma è ormai un elemento imprescindibile per questo Milan, un giocatore che nel giro di pochissimi anni ha saputo acquistare anche un carisma ed un’autorità di non poco conto.
Il rinnovo
E la festa non finisce qui, tra pochi giorni è infatti previsto l’incontro con il club ed il suo agente Mino Raiola al fine di trattare un rinnovo piuttosto scontato in quanto c’è la reciproca volontà delle parti. Il Milan proporrà al giocatore un rinnovo fino al 2023 sulla base di un ingaggio equivalente a quanto percepito finora. Possibile l’inserimento di una clausola in base alla quale il giocatore potrebbe essere libero di scegliere il proprio destino in caso alla mancata qualificazione alla zona Champions da parte del Milan da qui a due anni.
Calciomercato
Galatasaray: Milan Skriniar in prestito
Milan Skriniar si avvicina sempre più al Galatasaray: il difensore del PSG potrebbe trasferirsi in prestito fino a giugno 2025.
Dettagli dell’operazione
Il trasferimento di Milan Skriniar dal PSG al Galatasaray sembra ormai imminente. Le due società stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli dell’accordo, in particolare per quanto riguarda la suddivisione dello stipendio del giocatore. Parte di questo verrà coperto dal club parigino, facilitando così il passaggio del difensore slovacco alla squadra turca.
Implicazioni per i club coinvolti
L’operazione potrebbe rappresentare una svolta significativa per entrambe le squadre. Da un lato, il PSG riuscirebbe a snellire il monte ingaggi, mentre il Galatasaray acquisirebbe un rinforzo di esperienza internazionale per la propria difesa. Skriniar, conosciuto per la sua solidità difensiva e leadership, potrebbe rivelarsi un elemento chiave per il successo del Galatasaray nelle competizioni nazionali e internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Milan #Skriniar is getting closer to #Galatasaray from #PSG on loan until June 2025. The clubs are working to finalize the deal about the payment of salary, which will be paid in part by #Paris. #transfers https://t.co/N58uNSfQgy
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Nizza, ingaggiato il giovane terzino marocchino Koutoune
Il Nizza ha concluso l’accordo per il terzino destro marocchino Hamza Koutoune, promettente talento della Mohamed VI Academy. Colpo in prospettiva.
Un Nuovo Talento per il Nizza
Il Nizza ha ufficialmente annunciato l’acquisto del giovane terzino destro marocchino Hamza Koutoune. Nato nel 2006, Koutoune si è messo in luce in occasione dei quarti di finale della Coppa del Mondo U17, attirando l’attenzione di diversi club europei. Proveniente dalla rinomata Mohamed VI Academy, Koutoune rappresenta un investimento per il futuro del club francese, che ha saputo cogliere l’opportunità di assicurarsi un giovane talento in rapida ascesa.
Un Futuro Promettente
L’accordo, che è stato siglato per una cifra non rivelata, sottolinea la strategia del Nizza di puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Hamza Koutoune, con il suo talento e la sua versatilità, è visto come un elemento chiave per rafforzare la difesa della squadra e contribuire a una crescita continua nel campionato francese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚫️🇲🇦 OGC Nice agreed deal to sign Morocco U20 right back Hamza Koutoune who reached World Cup U17 quarter final.
Deal sealed for 2006 born RB from Mohamed VI Academy. pic.twitter.com/OVfT35XkAq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Calciomercato
Calciomercato Live, Napoli: UFFICIALE Luis Hasa
Tutta la giornata di calciomercato live di mercoledì 8 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale sulle trattative più importanti di oggi e le ufficialità.
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per minuto.
Calciomercato Live, le trattative e le ufficialità dell’8 gennaio
UFFICIALE: Hasa è un nuovo calciatore del Napoli
Luis Hasa è un nuovo giocatore del Napoli. Di seguito il comunicato:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa dall’U.S. Lecce”.
UFFICIALE: Cheick Condé è un nuovo giocatore del Venezia
Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 2000 dallo Zurigo. Si tratta del primo rinforzo del mercato invernale, il giocatore si è legato ai veneti fino al 30 giugno 2027.
Milan, Theo Hernandez fa dietrofront: rinnovo a un passo. I dettagli
Theo Hernandez e il Milan sono ormai vicini al rinnovo. Nelle ultime ore è emerso che la società rossonera ha deciso di fare uno sforzo significativo, proponendo un nuovo contratto fino al 2029 con un ingaggio di 7 milioni di euro netti a stagione. Un deciso passo avanti rispetto ai 4,5 milioni percepiti finora dal giocatore, che aveva il contratto in scadenza nel 2026.
Danilo verso il Napoli: si aspetta un segnale della Juventus
Countdown anche per Danilo, con possibilità sempre più concreta di una risoluzione con la Juventus per firmare poi per un anno e mezzo col Napoli. Anche in queste ore i bianconeri hanno confermato che il difensore è fuori dai progetti tecnici, va formalizzata uscita per poi permettergli di andare al Napoli. Altro affare che si può sbloccare nelle prossime ore.
Il Bologna sogna in grande: tentativi per Zirkzee e Chiesa
Il Bologna punta in alto e prova a regalarsi colpi di prestigio per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza emiliana avrebbe messo gli occhi su due profili di primo livello quali Joshua Zirkzee e Federico Chiesa. Un primo tentativo è già stato fatto, ma non si escludono nuovi sviluppi nelle prossime settimane.
La Juventus punta su Araújo: tutto dipende dal Barça
La Juventus è fortemente interessata a Ronald Araújo e sta cercando di convincerlo a unirsi alla squadra. Il club torinese punta su di lui come rinforzo cruciale, ma tutto dipende dalla decisione del Barcellona. Al momento, non c’è un accordo per il rinnovo del contratto del difensore uruguaiano, il che potrebbe aprire le porte a un trasferimento.
Calciomercato estero
Manchester United interessato a Nuno Mendes del PSG
Il Manchester United ha messo gli occhi su Nuno Mendes, il talentuoso terzino sinistro del Paris Saint-Germain. L’interesse del club inglese non è una sorpresa, data la crescente reputazione del giovane giocatore portoghese sulla scena internazionale.
West Ham: Julen Lopetegui esonerato
Julen Lopetegui è stato ufficialmente esonerato dal West Ham. A prendere le redini del West Ham sarà Graham Potter, ex allenatore del Chelsea, che si prepara a firmare il contratto con gli Hammers.
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio