I nostri Social

Champions League

Juventus-Valencia: la conferenza stampa di Allegri

Pubblicato

il

E’ finalmente arrivata, torna la Champions League. Ieri sera hanno aperto le danze Inter e Napoli. Oggi toccherà alla Roma, ed alla Juventus alle ore 21.00. La squadra bianconera, dopo aver eseguito la preparazione alla Continassa, ieri pomeriggio è volata a Valencia.

Alle 19.00 conferenza stampa di Massimiliano Allegri accompagnato dal capitano Giorgio Chiellini.

Le parole di Allegri

Massimiliano Allegri ha parole di stima nei confronti della squadra spagnola e invita la Juventus a non sottovalutare il Valencia. “Non dobbiamo avere pressione siamo consapevoli che per passare il turno bisogna faticare, perchè abbiamo un girone equilibrato”  queste le parole di Allegri, continua indicando le due avversarie, Valencia e Manchester, con molta esperienza in questa competizione. “Se vinciamo a Valencia girone in discesa, significherebbe semplificare il discorso qualificazione, se perdiamo sarà in salita” .

Dà alcune indicazioni sulla formazione senza svelarla totalmente: “Sicuramente giocheranno Bonucci e Chiellini, giocheranno due tra Cuadrado Alex Sandro e Cancelo. A metà campo dovrò decidere se giocare a due o a tre e davanti devo decidere se schierare Dybala o Mandzukic”. 

Le parole del capitano

Giorgio Chiellini, in conferenza stampa, è orgoglioso di portare la fascia di capitano sia in campionato e ora anche in Champions. E’ il suo 14mo anno con la squadra bianconera, ha vissuto di tutto, gioie e dolori, e negli ultimi 7 veramente tante gioie, ma arrivare in finale per ben due volte e non riuscire a portare a casa la C.L. fa parte dei dolori o forse è più corretto affermare un rammarico.

Alla domanda se si affronta questa competizione con un approccio diverso, il capitano così risponde: “Sicuramente ci sentiamo più forti. Da qui ad essere favoriti o avere la Champions già a casa c’è un abisso. Conosciamo bene le difficoltà di questo torneo  a Valencia avremo un primo assaggio per chi non avesse le idee chiare.

Ci sono almeno altre cinque o sei squadre al nostro livello e poi negli scontri diretti tutto può succedere” Anche in questa occasione Chiellini dimostra l’umiltà di chi vuole raggiungere il risultato finale con fatica e sacrificio senza alcuna presunzione.

A Valencia con Costa

Quesito un pò provocatorio in conferenza per Max Allegri….”c’è uno sgabello per Douglas Costa?”….il riferimento è naturalmente allo sgabello di due anni fa per Leonardo Bonucci. Il mister, con molta serenità risponde “Nessun sgabello. Domenica è successa una cosa che ha sorpreso tutti, ha chiesto scusa e pagherà.

Avrà la possibilità di dimostrare che si è trattato di un caso isolato. Valuterò se farlo giocare o portarlo in panchina, ma solo per motivi tecnici.” Dello stesso avviso è Chiellini che conferma lo stato d’animo dispiaciuto del brasiliano e spera che questa frustrazione si trasformi in energia positiva.

Per coloro che non hanno ancora saputo, il Giudice Sportivo ha decretato 4 giornate di squalifica per Douglas Costa.

E ora non ci resta che rammentarvi che Juventus Valencia si giocherà stasera alle ore 21.00 allo stadio “Mestalla” di Valencia.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A58 mins fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 176 La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Serie A1 ora fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Visualizzazioni: 117 L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra...

Giulini Giulini
Notizie2 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Visualizzazioni: 112 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Visualizzazioni: 130  Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento...

Roma, Ligue 1 Roma, Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 133 Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente del Lille Letang, ...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League3 ore fa

Manchester United, Eriksen potrebbe partire a gennaio

Visualizzazioni: 119  Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili partenti, per lui...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Focus3 ore fa

Serie A, quanto “costa” un infortunato?

Visualizzazioni: 138 Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la spesa dei venti...

Roma Roma
Serie A3 ore fa

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

Visualizzazioni: 261 L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo...

Calciomercato4 ore fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

Visualizzazioni: 319 La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L’identikit è tracciato: si lavora...

Montenegro-Turchia Montenegro-Turchia
Notizie4 ore fa

Turchia, Montella a rischio esonero

Visualizzazioni: 210  Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo...

Le Squadre

le più cliccate