I nostri Social

Calciomercato

Milan-Atalanta 1-1: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Di fronte allo stadio San Siro si sono trovate le due squadre più in forma del campionato e lo spettacolo tra Milan ed Atalanta è stato degno. I rossoneri in evidenti difficoltà di organico tengono più che bene testa agli orobici, memori di quel disastroso 5-0 subìto all’andata a Bergamo fa faceva urlare vendetta. Che non c’è stata fino in fondo, ma di più non si è potuto fare. Il Milan parte molto bene e trova un gol fantastico di Hakan Calhanoglu su calcio di punizione che si va ad insaccare laddove Gollini non può arrivare. Dopo appena 10 minuti il l’estone di Biglia a Malinovski costa un pesante calcio di rigore che lo stesso ucraino si fa parare da Donnarumma, tiro potente, ma piuttosto centrale. Al 34’ ci pensa Zapata a rimettere in equilibrio la gara mettendo in ginocchio una colpevole difesa rossonera con Calabria non all’altezza. Nella ripresa un’occasione a parte, una per Bonaventura che colpisce il palo ed una per Zapata, ma il risultato non cambia. Finisce in parità, 1-1.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 7: ipnotizza Malinovski salvando il risultato, sul gol di Zapata la difesa sbaglia, ma lui non può nulla. Prima gara da capitano per il portierone rossonero.

Calabria 5,5: avrebbe strappato la sufficienza, peccato per l’errore su Zapata in occasione del gol del pareggio. Ci mette carattere ed impegno, abbiamo visto decisamente di peggio. Sulla corsia destra qualcosa però dovrà essere cambiato.

Kjaer 6,5: ennesima buona prova per il danese, nonostante abbia davanti Zapata, cerca di arginarlo come meglio riesce e conclude la gara tra i migliori in campo.

Gabbia 6: una sufficienza di incoraggiamento, anche se il giovane ragazzo sembra spesso spaesato oltre che in ritardo. Preferisce rischiare il meno possibile con giocate elementari e retropassaggi al portiere.

Laxalt 6: ha il compito di sostituire Theo Hernandez, non ci riesce, ma se non altro prova a spingere sulla fascia avvicinandosi pure al gol con un tiro che Gollini ben devia.

Biglia 5: un suo pestone su Malinovski rimedia provoca il calcio di rigore per l’Atalanta. In ritardo anche sui recuperi elementari, non sarà di certo rimpianto tra qualche settimana. (Dal 61’ Krunic 6: l’idea è che forse sarebbe stato meglio fosse partito titolare, prova discreta ed intelligente)

Kessiè 7: non era facile senza Bennacer a fianco, eppure l’ivoriano fa il suo lavoro ed anche quello di Biglia con grande intensità, lo strapotere fisico lo porta a spadroneggiare in mezzo al campo, avesse anche i piedi saremmo di fronte ad un top player.

Saelemaekers 6: una sufficienza di incoraggiamento, Pioli gli chiede compiti prettamente difensivi e lui risponde con grande cuore ed intensità. Peccato per l’occasione che poteva portare il Milan sul 2-1 ( dal 68’ Castillejo 6: un po’ di ruggine di troppo causa lo stop per infortunio, ma passano i minuti e la gamba c’è, un rientro senz’altro positivo che fa sorridere Pioli)

Calhanoglu 7: i calci di punizione di Calhanoglu erano famosi in tutto il mondo fuorché in Italia, finalmente ieri il turco si è degnato di mostrarcene uno di rara bellezza. Stanco, viene sostituito nel secondo tempo. (Dal 61’ Bonaventura 6,5: un giocatore che potrebbe ancora fare del bene a questo Milan, peccato per il palo che gli nega la gioia del gol)

Rebic 6,5: una spina costantemente sul fianco della difesa avversaria, anche quando non segna. Si procura il calcio di punizione che Calhanoglu ribadirà in rete ed è sempre al centro di ogni azione offensiva ( dal 61’ Leao 6: entra in campo frizzante con voglia di fare, ogni tanto succede pure a lui)

Ibrahimovic 5: sono due partite che gioca per intero. Troppo per un giocatore di 39 anni costretto a giocare ogni tre giorni ed i risultati sono quelli visti ieri. A lui niente da dire, va però centellinato e dosato meglio.

Pioli 6,5: gara preparata molto bene, di più non poteva fare con tutte le defezioni che aveva. Voleva la vittoria, se riscattare l’andata, ma davanti aveva un’Atalanta che come al solito ha fatto una grande partita. Un pareggio che deve per forza andare bene.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Parma, il retroscena di mercato sul presunto trasferimento

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

Sul suo account X Fabrizio Romano ha svelato un retroscena di mercato legato al presunto trasferimento di Wagner al Parma: ecco che cosa ha svelato.

Alcuni chiarimenti sul trasferimento al Parma

Nelle ultime ore, il famoso giornalista sportivo Fabrizio Romano ha messo fine alle speculazioni riguardanti il presunto trasferimento di Wagner al Parma.

Attraverso il suo account su X, Romano ha chiarito che non si trattava di Wagner, ma di Løvik, il vero obiettivo del club emiliano. Questa notizia arriva come una sorpresa per molti tifosi che avevano già immaginato il talento di Wagner con la maglia del Parma.

L’importanza delle fonti affidabili nel calciomercato

La vicenda sottolinea ancora una volta quanto sia cruciale fare affidamento su fonti affidabili quando si tratta di notizie di calciomercato. Fabrizio Romano, noto per la sua accuratezza e precisione, ha dimostrato quanto sia facile per le voci di mercato diffondersi rapidamente e creare false aspettative tra i tifosi. Løvik, invece, è ora al centro dell’attenzione, e i sostenitori del Parma sono ansiosi di vedere come si adatterà alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, Arne Slot:”Siamo rimasti delusi dalla nostra prestazione”

Pubblicato

il

Liverpool, Arne Slot commenta la prestazione di Trent Alexander-Arnold: “Delusi dal modo in cui abbiamo giocato”.

Le parole di Arne Slot

Dopo una prestazione non all’altezza del Liverpool, l’allenatore Arne Slot ha espresso il suo disappunto riguardo alla partita e alla performance di alcuni giocatori chiave, tra cui Trent Alexander-Arnold. Slot ha sottolineato come il terzino destro, solitamente uno dei pilastri della squadra, non abbia giocato al suo livello abituale. “Trent non ha giocato la sua miglior partita”, ha dichiarato Slot, aggiungendo che il giocatore ha disputato molte partite eccellenti per il club in passato.

Un momento difficile per Alexander-Arnold

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui Alexander-Arnold è sotto pressione per mantenere le aspettative alte che lo circondano. Slot ha comunque voluto rimarcare che anche altri membri della squadra non hanno brillato durante l’incontro, indicando che il problema non è legato a un singolo giocatore ma a una performance collettiva deludente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, due nuove idee per il centrocampo: un possibile ritorno in azzurro

Pubblicato

il

Fiorentina-Napoli, Conte

Il Napoli si sta muovendo sul mercato in entrata in particolare modo nella zona di centrocampo. Il primo obiettivo è Fazzini, ma circolano anche altri nomi.

Il Napoli vuole colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Folorunsho e vuole inserire un giocatore che possa dare un qualcosa in più ad un pacchetto di centrocampo già abbastanza completo. Il nome più in voga in questi giorni è quello di Jacopo Fazzini dell’Empoli, ma su di lui c’è anche un forte interesse della Lazio.

Se il classe 2003 dovesse preferire il trasferimento nella capitale perché magari ha l’opportunità di trovare più spazio, il Napoli dovrebbe virare su altri profili. In queste ultime ore sono uscite due nuove alternative per ricoprire quel ruolo e si tratta di un ritorno di fiamma come quello di Elmas o di un giocatore fatto e pronto militante in una storica rivale, ovvero Bryan Cristante.

il Napoli torna su Elmas: “Certi amori non finiscono mai”

Circa un anno fa il trequartista macedone faceva le valige e lasciava la sua tanto amata città di Napoli a causa del poco spazio che si era riuscito a ritagliare in una gestione piuttosto turbolenta. A Lipsia però, non è mai riuscito ad incidere ed anche li, non gli è mai stato concesso un minutaggio sufficiente per poterlo fare.

La dirigenza azzurra è a conoscenza del suo malcontento e sa quello che Elmas può dare nel campionato italiano. Nell’anno dello scudetto ricopriva il ruolo di dodicesimo uomo, poiché era il primo cambio sia quando doveva uscire un centrocampista, sia quando toccava ad un esterno d’attacco.

Idea Cristante dalla Roma

Un altro profilo interessante nella lista del DS Manna è quello di Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma a causa di un infortunio è stato un pochino messo in disparte rispetto a qualche tempo fa e Ranieri sembra aver finalmente trovato la quadra con Paredes e Kone a dettare legge in mezzo al campo.

Per questo l’ex Atalanta potrebbe anche pensare ad un’eventuale cessione ed il Napoli osserva e monitora la situazione per poi magari affondare il colpo.

Napoli

BRYAN CRISTANTE RAMMARICATO ( FOTO DI FORNELLI SALVATORE )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato4 mins fa

Parma, il retroscena di mercato sul presunto trasferimento

Visualizzazioni: 19 Sul suo account X Fabrizio Romano ha svelato un retroscena di mercato legato al presunto trasferimento di Wagner...

Calciomercato11 mins fa

Liverpool, Arne Slot:”Siamo rimasti delusi dalla nostra prestazione”

Visualizzazioni: 22 Liverpool, Arne Slot commenta la prestazione di Trent Alexander-Arnold: “Delusi dal modo in cui abbiamo giocato”. Le parole...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato14 mins fa

Napoli, due nuove idee per il centrocampo: un possibile ritorno in azzurro

Visualizzazioni: 22 Il Napoli si sta muovendo sul mercato in entrata in particolare modo nella zona di centrocampo. Il primo...

Calciomercato14 mins fa

Tottenham: Heung-Min Son ha rinnovato

Visualizzazioni: 18 Heung-Min Son rinnova con il Tottenham fino al 2026, confermando la sua fedeltà al club inglese. Il prolungamento...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato24 mins fa

Venezia, un attaccante ammalia la Serie B

Visualizzazioni: 21 Si tessono le trame del calciomercato invernale: dal Venezia un giocatore è destinato a partire. La Serie B...

Shick Shick
Calciomercato34 mins fa

Juventus, il nuovo obiettivo è Fullkrug

Visualizzazioni: 73 Juventus, l’attaccante del West Ham è finito nel mirino dei bianconeri. Giuntoli studia una formula per rinforzare l’attacco...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A49 mins fa

Lecce, Karlsson: “Sono felice di essere qui, questa squadra può raggiungere la salvezza”

Visualizzazioni: 53 Nella giornata odierna si terrà la conferenza stampa del nuovo acquisto del Lecce Jasper Karlsson arrivato da Bologna...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato53 mins fa

Como: Iván Azón si avvicina

Visualizzazioni: 56 Iván Azón è sempre più vicino al Como, l’attaccante del Real Saragozza ha dato disponibilità al trasferimento. Un...

Liverpool Liverpool
Premier League54 mins fa

Liverpool, Salah avvisa: “Il City troverà la chiave”

Visualizzazioni: 53 Il Liverpool continua a dominare la Premier League con 12 punti di vantaggio, ma l’attaccante egiziano invita alla...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato55 mins fa

Everton, su Jaden Philogene

Visualizzazioni: 54 Everton in trattative per Jaden Philogene: il club inglese punta a un trasferimento definitivo dal Aston Villa. L’Everton...

Le Squadre

le più cliccate