I nostri Social

Serie A

Parma-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ad aprire il penultimo turno di Serie A è la sfida del Tardini Parma-Atalanta martedì 28 ore 19.30. Gli emiliani salvi e contenti del buon campionato disputato ospitano i bergamaschi ancora in corsa per il secondo posto. Sarà per Gasperini una partita importante: vuol tenere la propria rosa sulla corda in vista delle gare di Champions in agosto.

Qui Parma

Per D’Aversa nessun squalificato, ma diversi infortunati: Brugman, Cornelius, Hernani, Scozzarella. Davanti a Sepe, in difesa ci sarà Darmian a destra e il rientrante Gagliolo a sinistra, mentre in mezzo Bruno Alves dovrebbe far coppia con Iacoponi. A centrocampo in cabina di regia dovrebbe essere ancora impiegato Kurtic, con Kucka e Grassi al suo fianco. Inglese dovrebbe essere il riferimento centrale con Kulusevski e Gervinho ai suoi lati.

Qui Atalanta

Gasperini perde Toloi per squalifica, mentre Ilicic dovrebbe rimanere ancora a riposo. In difesa nella linea a tre con Caldara e Djimsiti dovrebbe giocare Palomino. A centrocampo Freuler e De Roon saranno gli interni, con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne. Zapata dovrebbe essere favorito ancora su Muriel, Gomez e Pasalic probabili titolari per innescarlo.

Probabili formazioni

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Kurtic, Grassi; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore, D’Aversa.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, A. Gomez; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

In Emilia tra le due formazioni ci sono 19 precedenti. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa con 9 vittorie e 3 sconfitte. I pareggi sono stati 7. L’anno scorso si impose la Dea al Tardini per 2-1.

Dove vederla

Parma-Atalanta è un’esclusiva DAZN, la partita sarà visibile con l’app per abbonati. In tv è possibile vederla su DAZN 1, canale trasmesso dalla piattaforma satellitare Sky al numero 209.

Serie A

Roma, avviate le trattative per il rinnovo del Faraone

Pubblicato

il

La Roma è pronta a discutere il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy con una riduzione dello stipendio per il calciatore italiano.

La Roma è pronta a iniziare le trattative per il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy. L’attaccante, che ha dimostrato di essere una pedina importante nella formazione di Claudio Ranieri, potrebbe accettare una riduzione dello stipendio pur di prolungare la sua avventura nella Capitale. Questa mossa da parte del club giallorosso è parte di una più ampia strategia per ottimizzare il budget salariale e garantire la sostenibilità economica del club.

Roma, un futuro ancora giallorosso per El Shaarawy?

El Shaarawy, che è tornato a vestire la maglia della Roma dopo un periodo trascorso in Cina, ha espresso il desiderio di continuare a giocare con la squadra capitolina. La trattativa, che si preannuncia complessa, potrebbe comunque concludersi positivamente grazie alla volontà di entrambe le parti di trovare un accordo. La Roma, infatti, sembra decisa a mantenere il calciatore, puntando sulla sua esperienza e il suo contributo in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Parma, si prosegue a passo lento: Pecchia e’ soddisfatto ma ora serve accelerare

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

Parma, solo 1-1 nella sfida salvezza contro il Venezia. I ducali lottano e ci credono, ma Stankovic annulla le speranze di vittoria.

Alla fine la differenza l’ha fatta Stankovic, che ha tolto le speranze del Parma di tornare alla vittoria.

L’estremo difensore del Venezia e’ stato assoluto protagonista, come spesso gli accade in questa stagione, dello scontro diretto salvezza.

Così non e’ bastata la reazione (su rigore) di Hernani al vantaggio di Pohjanpalo.

I ducali, generosi e in palla, chiudono un altro match senza i tre punti e si vedono scavalcare dal Cagliari, lui si vittorioso sul Lecce, nell’altro match chiave di giornata.

A fine partita Pecchia e’ apparso fiducioso e soddisfatto della prova, ma e’ chiaro che ormai i punti pesino sempre di più.

Il margine sulla zona calda e’ di un solo punto, cosa che obbliga il Parma ad accelerare il passo già contro il Milan.

I rossoneri sono di un altro valore, ma in crisi profonda. Provare a strappare punti, per i gialloblù, e’ un obbligo.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, altro capitombolo e difesa horror: derby crocevia salvezza

Pubblicato

il

Parma-Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Hellas Verona, inizia nel peggiore dei modi l’era di Presidio Investors. Il derby contro il Venezia sarà fondamentale per la corsa salvezza.

Peggio di così non poteva iniziare l’era post Setti. Alla prima del nuovo azionista di maggioranza, Presidio Investors, l’Hellas Verona cade fragorosamente tra le mura amiche.

Lo 0-3 finale in favore della Lazio e’ giusto nelle dimensioni e inquadra bene il momento gialloblù, che non riesce a ritrarsi fuori dalla sabbie mobili.

La difesa continua a essere un problema, avendo incassato altre tre reti per colpe quasi esclusive del terzetto arretrato.

Questa fragilità ha portato la terza sconfitta nelle ultime cinque partite, con la spinta emozionale del successo di Parma che ormai si e’ del tutto esaurita.

Zanetti, cambiando anche modulo tattico, non riesce a trovare il dritto e ad aggiustare il trend.

A Venezia, lunedì sera, i gialloblù saranno decisamente alle strette e senza alternative. Servirà solo vincere, perché un altro passo falso avrebbe il sapore della resa anticipata.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, Joseph Nonge vicino al prestito al Servette

Visualizzazioni: 27 Il giovane talento della Juventus, Joseph Nonge, è pronto a unirsi al Servette in prestito, con l’accordo ormai...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 minuti fa

Kaio César verso l’Al Hilal: accordo verbale da 9 milioni

Visualizzazioni: 27 Kaio César pronto a trasferirsi all’Al Hilal: accordo verbale raggiunto con il Vitória Guiamaraes per circa 9 milioni...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato20 minuti fa

MIlan, vicino il traguardo per Walker: prossime ore decisive

Visualizzazioni: 31 Kyle Walker vicino al trasferimento: il difensore del Manchester City sta per approdare al Milan, stando alle ultime...

roma roma
Calciomercato25 minuti fa

Roma, Buba Sangaré si avvicina al Valencia

Visualizzazioni: 5 Buba Sangaré è sempre più vicino al trasferimento al Valencia dalla Roma in prestito, stando alle ultime indiscrezioni...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato30 minuti fa

Benfica, superato il Wolverhampton: è fatta per Manu

Visualizzazioni: 41 Il Benfica ha concluso l’accordo per l’acquisto del centrocampista Manu dal Vitória Guimaraes, superando la concorrenza dei Wolves....

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Calciomercato35 minuti fa

Bayern Monaco, si avvicina il rinnovo di Davies

Visualizzazioni: 43 Il Bayern Monaco si avvicina alla firma con Alphonso Davies: accordo imminente per il rinnovo del contratto del...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato40 minuti fa

Palermo, il sogno per l’attacco è Joel Pohjanpalo

Visualizzazioni: 60 Il Palermo cerca rinforzi in attacco e il sogno dei rosanero, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è...

Serie A45 minuti fa

Roma, avviate le trattative per il rinnovo del Faraone

Visualizzazioni: 49 La Roma è pronta a discutere il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy con una riduzione dello...

Calciomercato50 minuti fa

Bologna, colpo a centrocampo? Occhi su Cher Ndour

Visualizzazioni: 50 Il Bologna cerca un colpo a centrocampo e Sartori ha manifestato interesse per Cher Ndour, centrocampista del PSG...

Calciomercato55 minuti fa

Botafogo, concluso l’accordo con lo Zenit per Artur

Visualizzazioni: 39 Botafogo e Zenit hanno finalizzato l’accordo per Artur: il trasferimento si concretizza per 10 milioni di euro e...

Le Squadre

le più cliccate