Serie A
Udinese-Lecce: Probabili formazioni, e dove vederla
Due animi diversi e, in qualche modo opposti, colorano la giornata che verrà, e che metterà dinanzi i Friulani, già salvi, e il Lecce che ormai, è davvero ad un passo dalla retrocessione. La squadra di Liverani sembra condannata ad un oblio irreversibile, con soli 4 punti guadagnati nelle ultime 5 giocate, con 3 sconfitte pesanti contro Genoa, Bologna e Fiorentina.
D’altro canto i padroni di casa vantano un bottino complessivo che ammonta a 7 punti, nelle 5 giornate precedenti a quella che si appresa a cominciare, nonostante una salvezza matematica conquistata ancor prima di scendere in campo contro il Cagliari.
Qui Udinese
Udinese salva e spensierata, guarderà all’impegno contro il Lecce comunque con professionalità e voglia di far valere il proprio valore, senza dar adito alla malizia del poco impegno. Nuytinck ancora fermo ai box, e con Larsen squalificato, Gotti schiererà un 3-5-2 che vedrà la linea difensiva, davanti al solito musso, che avrà come interpreti principali Becao, De Maio ed Ekong.
Centrocampo che ritrova Walace, a tessere le ragnatele del gioco bianconero, accompagnato sulle fasce da Ter Avest e Sema. Lotta fra Lasagna e Nestorovski per affiancare, nella coppia d’attacco, Okaka.
Qui Lecce
Liverani vede il buio, immenso, infondo al tunnel. Lecce che sta sempre più velocemente proseguendo verso una retrocessione che sembra irreversibile, seppur ancora aritmeticamente distante.
Servirà vincere entrambe le partite (inclusa quella con i Friulani) e sperare che il Genoa invece venga sconfitto in, appunto, entrambe le partite. 4-3-2-1 per i Leccesi, che vede Gabriel fra i pali, protetto dalla linea difensiva a 4 composta da Donati, Lucioni, Paz e Dell’Orco. Ballottaggio anche a centrocampo tra Majer e Barak, per prendere posizione al fianco di Mancosu e Petriccione. Falco e Saponara invece agiranno alle spalle dell’unica punta Lapadula.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Ekong; Ter Avest, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Lasagna, Okaka.
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Dell’Orco; Mancosu, Petriccione, Barak; Saponara, Falco; Lapadula.
I precedenti
In 26 occasioni i Salentini hanno affrontato i Friulani, 15 dei quali (dal 1990) in casa dei bianconeri. Risultati però che non sorridono affatto alla franchigia di mister Liverani, con 11 successi, i padroni di casa dominano la squadra ospite. Un pareggio e 3 vittorie invece per gli ospiti, che si giocano con questa partita, la permanenza in Serie A.
Dove vederla
Udinese-Lecce, gara valevole per il 37° turno di Serie A, verrà trasmessa in diretta televisiva, e in esclusiva, su Sky sport (canale 254 del satellite, e canale 486 del digitale terrestre.)
Serie A
Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri
Napoli, Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezzionato 27 presenze con 12 gol.
Arrivato a gennaio 2023 per 18 milioni di euro dal Chicago Fire, dal suo approdo in Inghilterra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Emery.
Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti colombiano si stanno muovendo alcuni club inglesi che stanno mostrando interesse per strapparlo dai Villans. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del West Ham per lui.
Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri
Il neo tecnico degli inglesi Graham Potter vuole rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione e Duran è in cima alla lista dell’ex Chelsea.
Gli hammers hanno offerto 57 milioni di sterline per il cartellino del colombiano, ma l’Aston Villa ha rifiutato chiedendone 70 milioni per cederlo a gennaio.
Una cifra molto importante che mette in guarda anche gli azzurri che avevano individuato in Duran un possibile acquisto in estate con la cessione di Osimhen.
.
Serie A
Ultim’ora Como: Van der Brempt si infortuna, Fabregas costretto al cambio
Infortunio per Van der Brempt durante Como-Udinese: cambio obbligato per l’allenatore che decide di sostituire il giocatore a causa dell’incidente.
Nella sfida tra Como e Udinese, un infortunio ha colpito il giocatore Van der Brempt, costringendo l’allenatore a un cambio forzato. L’evento si è verificato in un momento cruciale della partita, mettendo in difficoltà la squadra. Van der Brempt, noto per la sua tenacia sul campo, è stato sostituito con l’obiettivo di preservare la sua condizione fisica e garantire una ripresa completa.
Como, le ripercussioni sulla squadra
Il cambio ha influenzato l’andamento del match, obbligando l’allenatore a rivedere la strategia iniziale. L’infortunio di Van der Brempt potrebbe avere implicazioni anche per le prossime partite, con lo staff medico che valuterà attentamente le sue condizioni nei prossimi giorni. La squadra dovrà ora adattarsi a questa nuova situazione, cercando di mantenere alta la performance sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#ComoUdinese, infortunio per Van der Brempt: cambio forzato per #Fabregas 👉https://t.co/u0rqeZd8cd pic.twitter.com/YBjWFlnDL4
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 20, 2025
Serie A
Inter, Calhanoglu ancora ai box: Inzaghi chiede ad Asllani il salto di qualità
Inter, continua la convalescenza di Hakan Calhanoglu, che non sarà disponibile per Prega. Toccherà ancora una volta ad Asllani condurre il centrocampo nerazzurro.
Lautaro Martinez ha speso parole al miele per Kristian Asllani nel post Inter-Empoli. Da capitano, l’argentino vede nello spogliatoio una personalità acquisita da parte dell’albanese.
Utilizzato molto nell’ultimo periodo per sostituire un Calhanoglu ancora ai box, il numero 14 ha visto una crescita nelle prestazioni.
Prima Venezia e poi Empoli, con il mezzo la prova non brillantissima contro il Bologna, hanno dato modo ad Asllani di esercitarsi con il volante del centrocampo nerazzurro tra le mani.
La sintonia sembra essere giunta, e l’ infortunio del turco ha messo in discesa la strada.
Dopo svariati passaggi a vuoto, la maturità di Kristian Asllani sembra essere giunta, e l’Inter non aspettava altro.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato15 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso