Notizie
Serie A in Italia tornano i campioni
Stiamo per entrare nel vivo del calciomercato e già si leggono nomi stratosferici di giocatori che potrebbero portare la serie A nel salto di qualità che manca da tanti anni eccezione fatta per la Juventus che con l’ arrivo di Cristiano Ronaldo nell’ estate 2018 ha visto crescere il suo patrimonio economico e il seguito di fan e tifosi in tutto il mondo.
Sarà anche vero che il suo arrivo non ha portato quella Champions tanto attesa in quel di Torino ma è altrettanto vero che comunque vederlo giocare nel nostro campionato ha un’ altro sapore.
Ma se andiamo a ritroso nel tempo tanti campionihanno calcato i nostri campi di gioco e ci piace comunque ricordarli ancora oggi andando a rovistare tra vecchie riviste e tramite internet andarci ancora a gustare le loro giocate.
Ma di chi parliamo in realtà? Beh nella nostra mente affiorano ricordi di un certo Diego Armando Maradona che rese grande Napoli in Italia e in Europa con la conquista dell’ allora Coppa Uefa (ad oggi ridefinita come Europa Leage n.d.r.). Splendide erano le sue giocate,i suoi goal ,le sue percussioni, l’ uomo dai goal impossibili e dai calci piazzati che sembravano essere telecomandati. Quando Ferlaino, allora presidente del Napoli, lo portò in Italia fu grande festa in città e ancora oggi i tifosi lo collocano quasi al di sopra di un San Gennaro tanto acclamato.
Il costo del biglietto nel giorno della sua presentazione allo stadio San Paolo gremito fino all’inverosimile, era solo di mille lire , e qualche giorno più tardi durante il ritiro in quel di Fuorigrotta oltre 500 persone cercavano di osservarlo chiamandolo e inneggiando cori. La sua parabola prese poi pieghe diverse ma resta comunque il giocatore forse piu acclamato di tutti i tempi.
Il Milan Olandese, la Juve di Platini, l’Inter di Mattheus.
Nelle recenti estati di calciomercato quanti altri ne abbiamo visti passare ,da Weah a Papin a Sheva ( indimenticabile l’ ultimo rigore a Manchester che ci ha regalo proprio contro la Juve la sesta Champions) fino ad arrivare ad Eto’o e Milito eroi del Triplete, passando da un certo Tevez che sembrava essere destinato a vestire rossonero dopo una bella cena con Galliani con tanto di foto di rito ma che poi fece la fortuna della Juve.
Giocatore straripante. Ma non possiamo dimenticarci delle stelle che hanno deciso di incollarsi la maglia della loro squadra del cuore come fosse una seconda pelle, i vari Totti, Maldini, Del Piero. Erano le stagioni divise tra Milan, Inter e Juventus che dettavano legge.
Bello ancora oggi ricordarsi di un Pato agile , giovane e veloce che fece impallidire dopo due minuti i tifosi del Barcellona con una progressione e goal da ammirare ancora oggi, Ibrahimovic che ha vestito rossonero, bianconero e nerazzurro e ha regalato gioie a tutti.
Beh amici è bello ricordare, è bello ancora oggi riguardali anche su altri siti , e scusatemi se ne ho dimenticato qualcuno ( o parecchi!)..e i loro nomi erano sempre sulle principali testate giornalistiche di calciomercato facendoci fantasticare e sognare.
Spero che possano ritornare campioni del genere per far alzare l’asticella del nostro campionato che secondo me resta uno dei più belli e affascinati al mondo.
Buon calciomercato e fantastichiamo ancora un po’.
Notizie
Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu
Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e dovrà farsi carico delle speranze dei tifosi.
Venezia, fatta per Radu
Il club lagunare accoglierà il portiere ex Inter con la formula del prestito secco fino a giugno. Il giocatore ha già firmato e si attende l’ufficialità a breve.
Colpo importante per la squadra di Di Francesco che ora potrà contare su un profilo di esperienza tra i pali, dopo lo sfortunato inforunio capitato a Stankovic.
Notizie
UFFICIALE Fiorentina, Zaniolo è un nuovo giocatore viola
Nicolò Zaniolo cambia ufficialmente casacca dopo la prima parte di stagione all’Atalanta e passa alla Fiorentina. Ecco il comunicato del club viola.
Tanti cambiamenti nella rosa di Palladino durante questa sessione invernale di calciomercato. La presunta uscita di Sottil verso il Milan spalanca le porte all’ex Roma.
Fiorentina, ufficiale Zaniolo
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.
Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta.
Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol.
Zaniolo ha scelto la maglia numero 17.
Notizie
Hellas Verona, UFFICIALE Valentini dalla Fiorentina
L’Hellas Verona accoglie un nuovo difensore dopo la cessione di Magnani. Dalla Fiorentina arriva Nicolàs Valentini, argentino in prestito secco fino a giugno.
L’operazione con la Fiorentina che prevedeva un doppio scambio non è andata in porto ma comunque il giocatore si è trasferito in Veneto, dove resterà per 6 mesi.
Hellas Verona, ufficiale Valentini
Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini.
Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l’8 maggio 2021, in occasione dell’incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato.
Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all’Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell’incontro perso per 2-1 contro l’Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Junior.
Nella stagione 2023/24 torna alla Bombonera, dove realizza una rete, nella vittoria per 2-0 contro l’Independiente, e disputa 15 presenze in Primera División, 11 presenze in Copa Libertadores e 20 presenze nelle altre tre coppe sudamericane, per un totale di 46 presenze in stagione.
Il 2 gennaio 2025 si trasferisce a titolo gratuito alla Fiorentina, in Serie A Enilive, firmando un contratto sino al 30 giugno 2029.
In Nazionale con la maglia dell’Albiceleste Under 23 sigla 8 presenze, giocando il 15 dicembre 2023 la sua prima partita in un’amichevole della rappresentativa prima delle qualificazioni olimpiche. Nel marzo del 2024 viene convocato per la prima volta anche in Nazionale maggiore.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Nicolas, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare