I nostri Social

Serie A

Parma-Cagliari: Probabili formazione e dove vederla

Pubblicato

il

Settimana importante per entrambe le compagini: il Parma viene da un’impresa a San Siro, dove ha battuto l’Inter per 1-0 con euro gol di Di Marco; per il Cagliari invece, é arrivato un punto importante contro l’altra milanese.

Parma

Diversi rientri per mister D’Aversa: Ciciretti é tornato a pieno regime ed è disponibile a partire dal 1′ minuto (difficile, comunque, vederlo dall’inizio). Anche Grassi é recuperato ma non partirà titolare. Per quanto riguarda la formazione di domani pomeriggio, si va verso una conferma di 10/11 rispetto alla gara contro l’Inter.

Sepe in porta con a sua difesa gli imprescindibili Gaglioli-Alves. Sulle fasce difensive molto probabile la titolarità per Di Marco che, dopo il gol, ha stupito il mister e tutti i tifosi. Inoltre Gobbi si porta quel fastidio che ha contratto a San Siro, quindi gli sarà dato un turno di riposo.

A destra ci sarà Iacoponi. A centrocampo ritroviamo i soliti: Stulac (anche se in settimana era stato colpito da una influenza), Barillà e uno fra Deiola e Rigoni. Ad agire in fase offensiva ci sarà il tridente formato da Di Gaudio, Inglese e Gervinho. Probabile che a partita in corso vedremo il ritorno di Ciciretti.

Cagliari

I Sardi arrivano dalla sfida col Milan, nella quale é tornato a colpire Joao Pedro dopo la lunga squalifica; per questo è probabile la sua conferma. Insieme a lui in attacco ci saranno uno fra Sau e Farias e ad agire come punta Pavoletti. A centrocampo, Castro in settimana é  stato colpito da influenza, in dubbio quindi la sua presenza.

Se l’argentino non dovesse farcela, ci sarà Ionita. A completare il reparto ci sarà il gioiellino Barella e Bradaric davanti alla difesa. Quest’ultima sarà formata dai centrali Romagna e Klavan e sulle fasce l’esperto Srna e Padoin. In porta Cragno.

Le probabili formazioni

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, B. Alves, Dimarco; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.

 

I precedenti:

I precedenti sono a favore del Parma: 12 vittorie per il Parma su 19 incontri. Solo 2 successi per il Cagliari dei quali l’ultimo nel 2011.

Dove vedere la partita?

La partita sarà disponibile per i clienti sky e non sarà visibile su Dazn. Appuntamento quindi alle 15 di Sabato su Sky.

Serie A

Napoli, ufficiale l’addio Mario Rui: la nota del club

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Il Napoli annuncia la risoluzione del contratto con Mario Rui che lascia ufficialmente il club partenopeo dopo 7 anni. La nota del club azzurro.

Era nell’aria già da mesi e ora è anche ufficiale la separazione tra le parti dopo tanti anni insieme. I tifosi sui social stanno salutando il calciatore portoghese con messaggi d’affetto.

Napoli, Mario Rui lascia il Napoli dopo 7 anni

Ecco di seguito la nota del club partenopeo:

La SSC Napoli e Mario Rui Silva Duarte comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione dei contratti in essere a partire dal 30 dicembre 2024.

Il Napoli ringrazia Mario Rui per l’impegno profuso negli anni trascorsi in maglia azzurra, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.

Osimhen e Mario Rui

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Vlahovic comparsa nella serata di Kean: il viola si prende la scena

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

Juventus, il confronto tra Dusan Vlahovic e Moise Kean è stato vinto dal secondo, con il primo che espone ancora i vecchi difetti. L’azzurro punisce, il serbo continua a vedere poco la porta.

La mezza sconfitta di ieri sera (perché il 2-2 dello Stadium è da considerarsi tale) certifica il momento della Juventus, ancora imbattuta in campionato, ma che fa una enorme fatica a portarsi a casa i tre punti

Avanti due volte, la Fiorentina rialza la testa in altrettante occasioni e si porta a casa un pareggio buono solo per lei. I bianconeri, invece, raccolgono l’undicesima X in campionato.

A salvarsi, nella delusione generale, c’è il solo Kephren Thuram, unico bianconero a progredire, arrivati a questo giro di boa. La difesa non sembra più salda e granitica come nelle prime giornate, indebolita dal ko di Bremer e da troppi effettivi dentro una spirale involutiva.

Fiorentina, Kean

Gatti, Kalulu e Savona, oltre a Cambiaso, hanno collezionato le topiche che sono costate le due reti viola. Un problema di valutazioni che si aggiunge alla difficoltà, ormai chiara, di Dusan Vlahovic di vedere la porta.

Perché, se da un lato il numero 9 è chiaramente l’elemento più affidabile del reparto offensivo, è anche evidente la sua compulsiva difficoltà a colpire lo specchio. A prescindere da questo, però a vincere il duello a distanza è Moise Kean.

Gol e grande prestazione per farsi rimpiangere, esultanza pacata per festeggiare un pareggio che significa molto per Palladino. La Signora non effettua il sorpasso, e il merito è anche di colui che, solo pochi mesi fa, è stato accompagnato alla porta in nome del cambiamento.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, col Bologna l’ultima di Setti?

Pubblicato

il

Hellas Verona "Hellas Sport Center"

Questa sera, a chiudere la 18ª giornata di Serie A, sarà la sfida tra Bologna e Hellas Verona al Dall’Ara.

Il Bologna, che sta lottando per consolidare la sua posizione in zona Europa, cerca punti importanti, mentre il Verona è impegnato nella difficile battaglia per la salvezza.

Secondo l’edizione odierna de L’Arena, quella di Bologna potrebbe essere l’ultima partita dell’era di Maurizio Setti alla guida del Verona.

Il patron del club scaligero ha infatti trovato l’accordo per la cessione della squadra a Presidio Investors nelle scorse settimane. A quanto pare, tutti i dettagli economici sono stati definiti e il preliminare di cessione è stato firmato, ma ancora manca l’ufficialità dell’operazione.

L’ufficializzazione dovrebbe arrivare la prossima settimana, dopo la partita di stasera.

Il legame di Setti con il Dall’Ara è particolare, considerando che nel 2011, quando il Verona versava in difficoltà, Setti fu uno degli imprenditori che contribuì al salvataggio del club Bologna. Il marchio della sua azienda, Manila Grace, compariva sulle maglie rossoblù, prima che Setti si separasse dal Bologna e nel 2013 assumesse la presidenza del Verona.

Il ricordo di quel match del 2013/14, giocato a Bologna e finito 4-1 per gli ospiti (con gol di Cacciatore, Iturbe, Toni e Jorginho per il Verona), rimane vivido per Setti. Quel Verona, sotto la guida di Mandorlini, impressionò tutti arrivando decimo in classifica con ben 54 punti.

Oggi la situazione è molto diversa: il Verona di Zanetti si trova appena sopra la zona retrocessione con 17 punti. Tuttavia, la squadra ha già totalizzato un punto in più rispetto alla scorsa stagione, che vide un miracolo nel girone di ritorno.

L’operato di Baroni e il mercato di gennaio portarono un Verona quasi completamente nuovo, che riuscì in una salvezza insperata. Ora, con il cambio di proprietà all’orizzonte, la sfida di stasera potrebbe segnare un punto di svolta decisivo per il futuro della squadra.

Parma-Hellas Verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ancelotti Ancelotti
Calciomercato4 mins fa

Ancelotti su Nico Paz: “futuro nel Real Madrid”

Visualizzazioni: 30 Carlo Ancelotti conferma: Nico Paz è destinato a far parte del futuro del Real Madrid, monitorato costantemente durante...

Unai Emery Unai Emery
Premier League15 mins fa

Aston Villa-Brighton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Aston Villa-Brighton è uno dei match che chiudono la 19^ giornata di Premier League, ed è in programma...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A24 mins fa

Napoli, ufficiale l’addio Mario Rui: la nota del club

Visualizzazioni: 25 Il Napoli annuncia la risoluzione del contratto con Mario Rui che lascia ufficialmente il club partenopeo dopo 7...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A35 mins fa

Juventus, Vlahovic comparsa nella serata di Kean: il viola si prende la scena

Visualizzazioni: 28 Juventus, il confronto tra Dusan Vlahovic e Moise Kean è stato vinto dal secondo, con il primo che...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Serie A45 mins fa

Hellas Verona, col Bologna l’ultima di Setti?

Visualizzazioni: 33 Questa sera, a chiudere la 18ª giornata di Serie A, sarà la sfida tra Bologna e Hellas Verona...

milan conceicao milan conceicao
Serie A49 mins fa

UFFICIALE Milan, Sergio Conceicao è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 40 Arriva anche l’ufficialità, Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. Dopo l’esonero di Fonseca c’è l’annuncio del...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato54 mins fa

Roma, sfida alla Liga per un centrale del Las Palmas

Visualizzazioni: 63 Manca sempre meno all’apertura ufficiale del calciomercato invernale e iniziano a circolare i primi nomi. Roma e Como...

Calciomercato1 ora fa

Como, si tenta il colpo Parisi: le ultime sulla trattativa

Visualizzazioni: 49 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Como sarebbe seriamente interessato al difensore della Fiorentina Fabiano Parisi. Il...

Serie A1 ora fa

Serie A: in attesa dei posticipi, il 2024 ci lascia con tante conferme

Visualizzazioni: 132 La 18° giornata di Serie A attende solamente i posticipi del Lunedì, per concludere questo suo ricco 2024....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, per Tomori la Juventus fa il primo passo: la cifra sul piatto è stata subito scartata | I dettagli

Visualizzazioni: 192 Milan, possiamo dire che la trattativa per Fikayo Tomori è iniziata. Stando a quando riferitoci da fonte molto...

Le Squadre

le più cliccate