Calciomercato
Fiorentina: i desideri di mercato di Iachini
La Fiorentina, confermato Beppe Iachini alla guida della squadra anche per la prossima stagione, cercherà di accontentare il tecnico ascolano in sede di mercato. Il campionato viola ha reso evidente la necessità di trovare una prima punta di peso ed esperienza che possa, almeno sulla carta, garantire la doppia cifra. Non è un segreto che la Fiorentina segua con molta attenzione il Gallo Andrea Belotti, ma la cifra da investire sarebbe importantissima per le casse viola, i 50 milioni richiesti potrebbero esserci solo se Chiesa decidesse di lasciare Firenze e comunque non sarà facile smuovere Cairo, che vorrebbe dare al nuovo mister Giampaolo una squadra forte. L’altro nome è quello di Mandzukic, 34 anni, svincolato. La Viola con lui potrebber ripetere l’operazione Ribery, il francese tra l’altro si sta attivando per portare l’ex compagno al Bayern per farlo arrivare in riva all’Arno. Un mix di esperienza, forza fisica, e di carattere che potrebbe far molto comodo ad una rosa, che ha dimostrato qualche calo durante l’anno. Un’offerta di un biennale sui 3 milioni potrebbe fare breccia sul croato.
Piatek
Il nome su cui Iachini si sta spendendo è quello di Krzysztof Piatek, desiderato dal tecnico già gennaio, ma il polacco volle andarsene dall’Italia. La Fiorentina è disposta a proporre un prestito oneroso con riscatto obbligatorio sui 20 milioni all’Herta Berlino. Il club tedesco sembra sensibile alla proposta. Iachini vorrebbe riproporre il binomio che fece meraviglie al Genoa una paio di anni fa: la coppia Piatek-Kouamé.
Suggestione Torreira
Altro giocatore che Iachini ha indicato è Lucas Torreira, il regista dell’Arsenal, ex Sampdoria. Uscito dai radar delle scelte del tecnico londinese Arteta, Torreira vorrebbe tornare in Italia. Giampaolo lo vorrebbe al suo Torino, la Fiorentina con Pradè che lo ebbe alle proprie dipendenze in blucerchiato ha già avviato i contatti.
Calciomercato
Chelsea, Chukwuemeka verso il prestito: ecco chi lo vuole
Chelsea apre le porte per l’uscita di Carney Chukwuemeka. Prestito in vista per il giovane talento, senza opzione di acquisto.
Borussia Dortmund in pole position
Il Chelsea ha ufficialmente aperto alla possibilità di cedere in prestito il giovane centrocampista Carney Chukwuemeka. La formula prevista è quella di un prestito pagato con copertura dello stipendio, ma senza alcuna clausola di acquisto.
Tra le squadre interessate, il Borussia Dortmund sembra essere in pole position. I tedeschi sono in trattative attive per assicurarsi il talento inglese, che potrebbe trovare spazio e minuti importanti nella Bundesliga.
Chelsea, l’alternativa è lo Strasburgo
Oltre al Borussia Dortmund, anche il club francese dello Strasburgo è emerso come possibile destinazione per Chukwuemeka. Il giovane potrebbe quindi valutare l’opzione di trasferirsi in Ligue 1, dove il suo sviluppo potrebbe continuare in un ambiente competitivo ma meno pressante rispetto alla Premier League.
Il Chelsea, d’altra parte, sembra deciso a non includere alcuna opzione di acquisto nel suo contratto: dimostrando la volontà di mantenere il controllo sul futuro del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Understand Chelsea have opened doors to Carney Chukwuemeka’s exit this month on loan deal!
Expected to be a paid loan with salary covered and NO buy option clause.
🟡⚫️ Borussia Dortmund are pushing, in active talks for Carney on loan… another option, loan to Strasbourg. pic.twitter.com/meAyC1G3Tf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Walker, oggi Pep decide sulla convocazione. Il Milan…
Kyle Walker potrebbe lasciare il Manchester City. Trattative in corso con il Milan: oggi la scelta sulla convocazione con il Brentford.
Walker verso l’addio al Manchester City?
Pep Guardiola ha recentemente dichiarato che la decisione finale sulla presenza di Kyle Walker nella squadra che affronterà il Brentford sarà presa nel pomeriggio. Tuttavia, la sua convocazione è improbabile e il difensore inglese sembra sempre più vicino a un cambio di maglia. Le trattative con il Milan sono in fase avanzata, mentre anche i club sauditi hanno mostrato interesse.
Il Milan pronto ad accogliere l’inglese
Il club rossonero è in piena attività per assicurarsi le prestazioni dell’ex-Tottenham, con negoziazioni che procedono rapidamente. Un eventuale trasferimento al Milan potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Conceicao, rafforzando ulteriormente la difesa della squadra. Il mercato è in fermento e le prossime ore potrebbero essere decisive per definire il futuro del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 Pep Guardiola says he’ll decide this afternoon if Kyle Walker will be in the squad to face Brentford…
…but he’s definitely not expected to play. Walker plans to leave this month with AC Milan in active talks after interest from Saudi.
Negotiations ongoing. pic.twitter.com/KAztCtNLRF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Lazio, oggi la firma di Ibrahimovic: accordo fino al 2028
Arijon Ibrahimovic pronto a firmare con la Lazio fino al 2028, il giovane talento si appresta a diventare una pedina fondamentale per il club romano.
L’Attesa Firma di Arijon Ibrahimovic
Oggi è il giorno della firma di Arijon Ibrahimovic con la Lazio. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto Nicolò Schira, il giovane talento è atteso a Roma per apporre la sua firma sul contratto che lo legherà al club biancoceleste fino al 2028. Un accordo che non solo sottolinea la fiducia della società nelle capacità del giovane, ma rappresenta anche un investimento a lungo termine per la squadra capitolina.
Un Futuro Promettente per la Lazio
Il suo arrivo è visto come un passo strategico, con i capitolini che puntano a rafforzare il proprio organico con giovani di talento. Ibrahimovic, conosciuto per le sue doti tecniche e la visione di gioco, potrebbe portare nuova linfa alla formazione laziale e contribuire significativamente alle ambizioni del club. L’accordo fino al 2028 permette alla Lazio di costruire una squadra competitiva e di proiettarsi verso un futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜📝 Expected Arijon #Ibrahimovic’s signing on the contract with #Lazio this afternoon. Deal until 2028. #transfers https://t.co/mNbLejybmz
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?