Calciomercato
Milan: obiettivo primario sistemare la corsia destra
Il Milan sta intervenendo sul mercato un po’ in tutti i reparti, a breve dovrebbe essere annunciato il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic per un’altra stagione, ma i rossoneri non si fermeranno di certo qui. L’obiettivo primario è quello di sistemare la corsia destra e per farlo nella maniera adeguata servirà un terzino destro di forte spinta ed un esterno in grado di dare valore aggiunto tenuto ben conto che Castillejo da solo non basta ed al momento Saelemaekers non ha ancora tutte le fiche necessarie per essere visto come titolare inamovibile.
Il terzino
Calabria è in partenza, piace molto al Siviglia, mentre Conti potrebbe rimanere perchè pesa ancora a bilancio. Oltre a Kalulu, presentato ieri, che deve essere messo nelle migliori condizioni per crescere, servirà un importante rinforzo in difesa. Sono stati individuati al momento tre nomi, Dumfries, Emerson Royal ed Aurier con i primi due che al momento rappresentano un problema a causa del costo elevato del loro cartellino. Sembrerebbe molto più facile arrivare ad Aurier, ma il Milan vuole spendere meno di 20 milioni di euro, la trattativa è in corso ed è in fase avanzata.
L’esterno offensivo
Al momento il nome indicato da Stefano Pioli alla dirigenza è quello di Federico Chiesa, giocatore in grado di diventare un vero e proprio top player e che vorrebbe appunto confrontarsi in un club nel quale possa ambire a trofei importanti. Due ostacoli per arrivare all’esterno in forza attualmente alla Fiorentina, primo tra tutti il prezzo del cartellino e secondo la concorrenza della Juventus. Qualche giorno fa ha parlato il presidente Rocco Commisso dichiarando che se Chiesa vuole lasciare Firenze è libero di farlo, ma dovrà trovare una squadra disposta a pagare il prezzo del cartellino, si parla di una cifra intorno ai 70 milioni. Ovviamente nessuno potrà dare quanto richiesto, pertanto ci si accorderà su cifre decisamente minori.
Lingard
E’ stato proposto in queste ore il cartellino di Jesse Lingard, giocatore sicuramente di livello internazionale ed attualmente in forza al Manchester United. Al momento l’interesse del Milan è di investire su profili decisamente più giovani, pertanto quello del classe ’92 è sicuramente un nome che piace, ma difficilmente lo potremo vedere con la maglia rossonera per la prossima stagione.
Calciomercato
Monza, a gennaio sarà rivoluzione: i nomi per Bocchetti
Il Monza, dopo l’esonero di Alessandro Nesta e l’arrivo di Salvatore Bocchetti, è pronto ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.
Come riportato da Tuttomercatoweb dopo aver incassato il primissimo sì dell’inverno, portando a casa un rinforzo di spessore per il centrocampo come Akpa Akpro, il Monza pensa ad una sessione di gennaio di mercato da grande protagonista: inevitabile se si guarda alla classifica e con la convinzione che Salvatore Bocchetti sia l’uomo giusto per risolvere i problemi della squadra in questa Serie A.
Di seguito tutti gli obiettivi di mercato.
Monza, gli obiettivi per gennaio
Un altro obiettivo è risolvere i problemi dell’attacco. Il club della famiglia Berlusconi avrebbe chiesto informazioni all’Inter per Marko Arnautovic, primo obiettivo del Torino orfano di Duvan Zapata, e Joaquin Correa. Entrambi calciatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. A complicare il tutto però, c’è l’elevato ingaggio percepito dai due attaccanti in nerazzurro, che andrebbe sicuramente rivisto al ribasso.
Calciomercato
Udinese, non solo Solet: si cerca un nuovo portiere
L’Udinese, dopo l’acquisto di Solet, cerca un nuovo portiere visto l’infortunio di Okoye. Ci saranno anche cessioni, come quelle di Brenner e Pizarro.
L’Udinese, dopo aver annunciato Michael Omar Solet, in entrata cerca solo un nuovo portiere, dopo l’infortunio ad Okoye. In uscita, la cessione di Bijol arriverà solo in caso di un’offerta fuori mercato, mentre sono probabili quelle dei giovani Brenner, Pizarro e Pafundi.
Udinese, cercasi nuovo portiere
Il mercato dell’Udinese, dopo l’annuncio di Michael Omar Solet, non si ferma. Ora la dirigenza friulana cerca un nuovo estremo difensore, complice l’infortunio occorso a Okoye. Ci saranno anche movimenti in uscita, ma riguarderanno i giovani Brenner, Pizarro e forse anche Pafundi.
I bianconeri cercano un nuovo portiere anche per affiancare e far crescere Sava. Sarà però difficile per i bianconeri trovare un nuovo numero uno, visto che molte squadre a gennaio cercano un nuovo estremo difensore.
Il mercato in uscita
Oltre questo, il mercato dell’Udinese sarà in uscita. Per Bjiol, la cessione sarà solo se ci sarà un offerta fuori mercato, mentre si valuta il caso di Pafundi. Quella del fantasista è un incognita per il tecnico Rujanic, visto che non ha mai avuto modo di allenarlo: si valuterà nel mese di gennaio se rimarrà a Udine o se verrà ceduto nuovamente in prestito per concedergli minutaggio.
Poi, ci sono i casi di Pizarro e Brenner, che con il rientro di Sanchez, potrebbero essere ceduti. Il cileno, preso in estate dal Colo Colo, sino ad ora non è mai sceso in campo, mentre Brenner, alla seconda stagione a Udine, ha totalizzato 17 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia. Chiaramente entrambi sono giovani in prospettiva, quindi è possibile che la dirigenza friulana opti anche per loro per una cessione in prestito, in modo da farli crescere per le stagioni a venire.
Calciomercato
Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi
Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno: ecco i nomi.
Il Napoli, come riportato da Tuttomercatoweb, è alla ricerca di un difensore centrale nella prossima sessione di calciomercato. Il ko di Buongiorno ha acuito una necessità che i partenopei già avevano, quella di andare a prendere un centrale di difesa per aumentare la scelta a disposizione di Antonio Conte per provare la rincorsa in Serie A. Il budget a disposizione di Manna per andare a comprare quallo che serve tuttavia non sarà all’altezza di quello estivo, per cui il nome di Ismajli sembra essere quello giusto, molto più di quello ipotizzato di Skriniar, fuori dalle scelte del PSG ma con costi proibitivi per le casse di un club italiano a livello di ingaggio.
Di seguito gli altri obiettivi in difesa
Napoli, Biraghi in, Spinazzola out
Per un arrivo praticamente certo in difesa, non sembrano esserci altre certezze per quello che riguarda il mercato azzurro: a centrocampo serve un’alternativa a sinistra, visto che Spinazzola sembra già essere in uscita. Il nome spendibile è quello di Cristiano Biraghi, ai ferri corti con la Fiorentina dopo aver perso il posto da titolare con l’arrivo di Palladino. I buonissimi rapporti con il suo agente potrebbero facilitare il passaggio in azzurro.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”