Calciomercato
Milan: le parole di Boban “rifarei tutto”
Le parole di Boban sono state raccolte in un’intervista della Gazzetta dello Sport per la quale il croato ha voluto raccontare ciò che sta vivendo, le sue emozioni ed i suoi recenti ricordi con il Milan in versione dirigente. “Rifarei tutto“, questo è il suo convincimento, Zorro Boban è infatti sicuro di avere fatto tutto quanto fosse necessario in quel momento per il bene del Milan e soprattutto per potersi guardare allo specchio senza alcuna vergogna. Soprattutto molte scelte fatte si sono rivelate a distanza di alcuni mesi di alto livello. L’ex dirigente rossonero ammette però che il Milan, per tornare ad essere la grande squadra che fu, necessita ancora di un 30-40% di gap da colmare con le altre big d’Europa e si augura ovviamente che già in questa sessione di mercato estivo venga limata parte di questa distanza.
Su Maldini e Pioli
Parole senz’altro positive in merito ai suoi due ex compagni dell’avventura in rossonero, ossia Paolo Maldini e Stefano Pioli. Il primo viene infatti descritto come persona capace e competente che merita un ruolo centrale per tutto quello che ha dimostrato anche fuori dal campo. Per quanto riguarda il tecnico Pioli, Boban lo definisce un ottimo allenatore oltre che una brava persona. Il suo lavoro è stato di altissimo livello ed ovviamente, insieme ad Ibrahimovic, è stato l’artefici dei numerosi progressi messi in mostra da questo Milan.
Su Ibrahimovic
Boban sottolinea il fatto come la passata stagione avesse detto che al Milan servivano due innesti di esperienza, con Kjaer ed Ibrahimovic ha ampiamente dimostrato di avere avuto ragione. Il croato considera Ibra un genio, una vera e propria forza della natura importantissimo sotto molteplici aspetti anche fuori dal campo di gioco.
Calciomercato
Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari
Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.
Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.
Torino, chi è l’attaccante?
Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.
Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.
Calciomercato
Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu
Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare con forza alla salvezza. Primi contatti.
I salentini opereranno qualche colpo durante la prossima sessione di calciomercato e il primo nome sulla lista di Corvino pare proprio un giocatore del Genoa.
Lecce, Vogliacco nel mirino
Tra circa una settimana apriranno le porte del calciomercato invernale e alcune società si stanno già portando avanti con le trattative, in modo da regalare i primi innesti sin da subito.
A questo proposito il Lecce sembra una delle squadre più attive e l’ultimo nome per la difesa scatena l’entusiasmo dei tifosi, che desiderano un rinforzo per quel reparto. Guilbert non da garanzie e per questo Giampaolo avrebbe chiesto al club di intervenire.
Alessandro Vogliacco è il nome che ha suscitato più interesse da parte della dirigenza giallorossa. Il classe 1998 sta trovando continuità in Serie A, con prestazioni di livello e anche qualche gioia personale. Sono infatti 2 i gol messi a segno dal difensore in questa stagione (contro Inter e Como).
Il Grifone non sembra intenzionato a cederlo ma di fronte a un’offerta convincente, magari compresa di contropartita, la situazione potrebbe sbloccarsi. Tanto farà la volontà del giocatore che è ancora legato ai liguri fino al 2027. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.
Calciomercato
Calciomercato Torino, Vanoli vuole un bomber d’area: dalla Viola la soluzione?
Calciomercato Torino, a gennaio ci sarà l’occasione di trovare forze fresche per rinforzare l’attacco. Tra i tanti nomi che circola, uno proviene dalla Fiorentina. Vediamo i dettagli qui di seguito.
Tra la contestazione sugli spalti e una stagione che prosegue in modo altalenante, il Torino sta per chiudere il suo 2024.
I granata occupano il dodicesimo posto in classifica, a pari merito con Empoli e Roma. Tra le difficoltà che sta riscontrando la squadra di Paolo Vanoli c’è, certamente, la difficoltà ad andare in gol.
Un fattore che si è accentuato dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Il ds Vagnati si è già messo al lavoro per individuare possibili rinforzi al fine di allargare il parco attaccanti.
Stando a quanto riferisce La Stampa, tra i candidati ci sarebbe anche Lucas Beltran della Fiorentina. L’argentino viene impiegato con poca continuità da Raffaele Palladino, e per questo la sua cessione non sarebbe impossibile.
Il prezzo pagato per acquistarlo dal River Plate (20 milioni di euro) farebbe propendere la Viola a considerare solo un eventuale prestito secco.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?