Calciomercato
Milan: Duarte in prestito
Durante questa stagione è stato molto difficile valutare Leo Duarte, difensore brasiliano arrivato a Milano la scorsa estate. Una serie ripetuta di infortuni e piccole noie muscolari lo hanno tenuto spesso lontano dai campi di gioco e l’ulteriore acquisto di Kjaer ha fatto il resto. Impossibile quindi dare un giudizio a Duarte, l’ipotesi del prestito è la più concreta, al difensore va data la possibilità di giocare con continuità per ritrovare la forma perduta e soprattutto per dimostrare il suo valore magari in un club scevro da eccessive pressioni.
Calciomercato
Calciomercato Juventus: gli obiettivi del mercato invernale
La Juventus non ha vissuto un inzio di stagione facile: i risultati tardano ad arrivare e c’è bisogno di un aiuto dalla prossima sessione di calciomercato.
Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. La dirigenza bianconera è già al lavoro da settimane per individuare i profili giusti nel mercato estivo, con l’obiettivo di potenziare l’organico, valutazioni in prospettiva e un occhio al bilancio. Le operazioni di mercato vengono pianificate dal direttore dell’area Football Cristiano Giuntoli e il tecnico della prima squadra Thiago Motta.
Di seguito tutte le ultimissime sugli obiettivi.
Calciomercato Juventus, gli obietttivi per la sessione invernale
Difesa
Come riferito da Sky Sport, il calciomercato della Juve dovrà rivedere i suoi piani per la difesa con l’addio di Danilo. Il brasiliano è fuori dai progetti del club bianconero, che a prescindere avrebbe comunque puntellato il reparto arretrato visti gli infortuni di Bremer e Cabal.
Uno degli obiettivi in difesa è Fikayo Tomori del Milan, dopo aver già acquistato Kalulu durante l’estate. Il difensore inglese è molto apprezzato da Giuntoli, anche se il club rossonero avrebbe fissato un prezzo di 25-30 milioni per il suo cartellino.
L’opzione Antonio Silva resta in piedi ma si fa sempre più complicata: Jorge Mendes spinge per i bianconeri ma non basta perché il Benfica vuole tantissimi soldi per il suo cartellino. E per David Hancko si proverà ad anticipare l’operazione a gennaio (c’è già un accordo di massima per l’estate). Al Feyenoord potrebbe finire il giovane talento Samuel Mbangula, 2 gol e 3 assist in stagione con la maglia bianconera.
Attacco
La dirigenza, anche a causa dello stop forzato di Arek Milik, continua a cercare un attaccante sul mercato per gennaio. Ad oggi Dusan Vlahovic è l’unica prima punta a disposizioni di Thiago Motta
Tra i calciatori sulla lista degli obiettivi dei bianconeri resta Jonathan David del Lille. Difficile arrivare al calciatore già a gennaio, visto che il club francese non può concedere prestiti e, soprattutto, il passaporto da extracomunitario di David.
L’idea che stuzzica maggiormente la fantasia dei tifosi, e probabilmente anche quella di Thiago Motta, resta quella di riportare in Italia Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, acquistato in estate dal Manchester United, non sta vivendo un periodo facile con i Red Devils.
Calciomercato
Sampdoria, rivoluzione a gennaio 12 partenti
Nella Sampdoria c’è aria di rivoluzione a gennaio: almeno 12 giocatori lasceranno Genova. Lavoraccio per il ds Accardi che dovrà trovare diverse sistemazioni.
In casa Sampdoria c’è aria di rivoluzione in vista del mercato di gennaio: ben 12 lasceranno il club blucerchiato. Quindi lavoro duro per il ds Pietro Accardi che dovrà trovare tante soluzioni per gli esuberi.
Sampdoria, aria di rivoluzione, ben 12 in partenza per gennaio
Saranno ben 12 i giocatori che lasceranno Genova sponda blucerchiata tra cui: Pajtim Kasami, Fabio Borini , Antonio Barreca, Paolo Vismara, Antonino La Gumina, Stefano Girelli, Marco Silvestri, Gerald Yepes e Simone Giordano.
Ovviamente la motivazione è dettata dalla classifica, con i blucerchiati invischiati nella lotta per non retrocedere. Il tecnico Semplici ha chiesto alla dirigenza di sfoltire la rosa, per avere al massimo 22/23 giocatori. Per i primi 3, Kasami, Borini e Barreca potrebbe arrivare la risoluzione del contratto, mentre per Vismara, La Gumina e Girelli c’è l’interesse di Crotone, Bari e Pescara.
Chi invece potrebbe rimanere è Marco Silvestri, la stagione in blucerchiato non è andata bene, con appena 7 presenze e 12 gol subiti, tanto che Semplici gli ha preferito Ghidotti in porta.
L’ex Udinese, però, non intende fare la riserva e potrebbe cedere al corteggiamento di Verona, Empoli e Cagliari, che avrebbero bisogno di un portiere esperto come lui.
Gli altri due che potrebbero salutare la compagnia sarebbero Yepes e Giordano. Lo spagnolo, cresciuto nelle giovanili blucerchiate, dopo la buona annata dello scorso campionato, con 36 presenze tra campionato e Coppa Italia, quest’anno sta trovando poco spazio, così come Giordano.
Calciomercato
Atletico Madrid, il futuro di Griezmann: possibile destinazione USA
L’attaccante francese Antoine Griezmann deve decidere il suo futuro. Le opzioni sono la permanenza all’Atletico Madrid o il trasferimento negli Stati Uniti.
La vittoria allo scadere in casa del Barcellona prima della sosta natalizia ha consentito all’Atletico Madrid di balzare in vetta alla classifica, a +1 sul Real Madrid e +3 sui blaugrana. Questi ultimi hanno una partita in più rispetto a entrambe. Nel frattempo però in casa dei Colchoneros c’è da decidere quale sarà il futuro di uno dei giocatore chiave, vale a dire Antoine Griezmann.
Atletico Madrid, bivio per Griezmann: rimane o va negli Stati Uniti?
Come riportato da As, Griezmann potrà scegliere liberamente il suo destino in base a ciò che riterrà più conveniente. Al momento non è stata presa alcuna decisione, ma entro marzo dovrebbero arrivare certezze sul suo futuro. Questo è l’accordo che il calciatore avrebbe preso con la società madrilena.
Nel frattempo il focus è sul campo, con la vetta del campionato conquistata all’ultimo istante della partita col Barcellona grazie al gol vittoria di Sorloth. A 33 anni l’attaccante francese dimostra ancora di essere un giocatore di livello mondiale: ha già realizzato 7 gol e 4 assist in Liga, 4 reti e 2 assist in Champions.
Nel reparto avanzato dell’Atletico c’è concorrenza: i Colchoneros hanno acquistato la scorsa estate il già citato Sorloth e Julian Alvarez, senza dimenticare Angel Correa e Giuliano Simeone. Da capire se il numero 7 avrà ancora la forza e l’ambizione per giocare ad alti livelli, come sta ampiamente dimostrando in questa stagione.
Per l’allenatore Diego Pablo Simeone è sempre stato un insostituibile: i due si conoscono a memoria e rappresentano un binomio perfetto da anni. Con un contratto in scadenza nel 2026, Griezmann potrà decidere se restare o andare via. Poiché ha dichiarato che l’Atletico sarebbe stata la sua ultima squadra in Europa, in caso di addio occhio alla destinazione MLS, campionato gradito dal giocatore.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale