I nostri Social

Calciomercato

Bologna, cambio agente per Orsolini | Come cambia il mercato rossoblù

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini cambia agente e questa mossa potrebbe far pensare a un addio. Per la dirigenza è reputato incedibile, ma un’offerta importante potrebbe cambiare le carte in tavola

Orsolini cambio agente

Riccardo Orsolini (ph. Massimiliano Vitez/Image Sport)

Riccardo Orsolini ha chiuso i rapporti con Donato Di Campli, procuratore storico del giocatore. Il nativo di Ascoli Piceno sa bene di essere uno dei giocatori più importanti di Casteldebole e dunque, questa decisione potrebbe far pensare a un adeguamento di contratto o una possibilità di dire addio al club emiliano.

Tra qualche giorno inizierà la nuova stagione rossoblù con il ritiro a Pinzolo e Orsolini si presenterà come incedibile, ma questa etichetta potrebbe andare incontro a delle modifiche.

Chiuso il rapporto con Donato Di Campli, Orso si farà curare gli interessi dalla Player Management di Silvio Pagliari e Michelangelo Minieri. Proprio quest’ultimo lo affiancherà nei rapporti con il Bologna, squadra con la quale ha un contratto in scadenza nel 2024.

L’esterno offensivo rossoblù è ufficialmente incedibile, ma se da qui al 5 ottobre arrivasse una super offerta la dirigenza la prenderà in carico. Le offerte che potrebbero far cambiare l’etichetta di incedibile sono quelle che partiranno dai 35 milioni a salire.

Calciomercato

Bennacer: “Avrei voluto giocare per il Marsiglia, da sempre ne sono tifoso. Sul Milan dico questo.”

Pubblicato

il

Milan

Ismaël Bennacer rivela il suo desiderio di vestire la maglia del Marsiglia e la sua ammirazione per De Zerbi, nonostante l’interesse del Milan a trattenerlo.

Ismaël Bennacer ha recentemente svelato la sua ambizione di unirsi all’Olympique Marsiglia, squadra per cui ha sempre nutrito una profonda passione. Il centrocampista algerino ha dichiarato di aver preso la decisione di lasciare il Milan di sua spontanea volontà, nonostante il club rossonero desiderasse ancora trattenerlo. Bennacer ha sottolineato l’importanza del suo legame emotivo con il Marsiglia, un club che ha sempre ammirato fin da giovane.

L’attrazione di Bennacer verso la filosofia di De Zerbi

Un altro elemento fondamentale nella scelta di Bennacer è stato il desiderio di lavorare sotto la guida di Roberto De Zerbi. Il giocatore ha espresso grande rispetto per la filosofia di gioco del tecnico, che predilige il possesso palla come strategia per ottenere vittorie. La possibilità di collaborare con De Zerbi ha rappresentato un incentivo decisivo nel suo percorso di crescita professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il retroscena sul trasferimento di Fagioli

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, Fagioli

L’addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c’è dietro il trasferimento di Nicolò Fagioli  in maglia Viola.

Dopo una vita passata in bianconero, Nicolò Fagioli ha deciso di cambiare aria e club per poter nuovamente rilanciare la propria carriera. Il centrocampista italiano, dopo i noti problemi extra-campo, non ha mai trovato il giusto feeling con Motta che lo ha messo ai margini del progetto, impiegandolo raramente nei finali di gara.

E allora il calciatore, cresciuto con la divisa bianconera cucita sulla pelle, si è trovato costretto a ricercare un club che gli garantisse continuità e minuti, anche in ottica nazionale. Sulle sue tracce c’erano diverse società, tra cui Lipsia, Fiorentina e Marsiglia, che si sono a lungo contese le prestazioni del calciatore, rimasto deluso dall’impiego di questa prima parte di stagione.

Una delusione dura da digerire viste anche le premesse di inizio stagione, con il classe 2001 che si vedeva al centro del progetto e con una carriera con la maglia bianconera davanti a sé.

Però si sa, il calcio è imprevedibile, ed in pochi mesi si è passati da una condizione a un’altra, con il centrocampista che ha spinto per la cessione, anche se Giuntoli non era propriamente convinto. A far storcere il naso soprattutto la cifra incassata con i soli 2,5 milioni di prestito con il riscatto fissato a 13,5 più 2,5 di bonus.

Juventus, Roma

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Massimiliano Allegri, coach Juventus.

Juventus, Allegri decisivo nella scelta di Fagioli

Fagioli ha dovuto attendere e non poco per conoscere il proprio futuro. Sino all’ultimo giorno di mercato ha vacillato nell’incertezza e con il rischio di dover rimanere a Torino per altri sei mesi, sino alla sessione estiva.

Le ore calde del finale di mercato hanno visto un duello tra Fiorentina e Marsiglia per assicurarsi il giocatore. De Zerbi dalla sua prospettiva riconosce nel centrocampista cremonese un grande talento e avrebbe desiderato calarlo a pieno nel proprio sistema di gioco. Tanto il desiderio di avere in rosa il ragazzo da coinvolgere anche Max Allegri per convincere Fagioli ad accettare la proposta. Il centrocampista si è confrontato col suo ex allenatore per capire quale fosse la scelta più saggia.

Un bivio tra la proposta all’estero e quella italiana sino ad una possibile permanenza alla Juve. Il calciatore, dopo i confronti col tecnico livornese ha deciso di intraprendere una nuova esperienza italiana. La possibilità di accasarsi all’estero non lo entusiasmava. Da qui il ringraziamento per gli apprezzamenti a De Zerbi e l’intensificarsi dei contatti con la Fiorentina per chiudere l’operazione.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Andrey Santos è il futuro della prossima stagione

Pubblicato

il

Chelsea

Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi dimostrati a Strasburgo.

Il Chelsea sta già pianificando la prossima stagione e Andrey Santos è considerato uno dei giocatori chiave per la squadra guidata da Maresca. La decisione del club londinese di puntare su Santos è motivata dai notevoli progressi che il giovane talento brasiliano ha dimostrato durante il suo periodo in prestito allo Strasburgo. Il club è entusiasta del suo sviluppo e ha già deciso che Andrey farà parte del team a partire da giugno.

Un Futuro Promettente per il Chelsea

Il Chelsea, noto per il suo investimento nei giovani talenti, vede in Santos un elemento cruciale per il futuro. La sua esperienza in Ligue 1 con lo Strasburgo ha permesso al centrocampista di acquisire una maggiore maturità e adattabilità tattica, qualità che saranno preziose per la prossima stagione della Premier League. L’inserimento di Andrey nel team principale rappresenta un tassello fondamentale nella strategia del club di rinnovarsi mantenendo un occhio di riguardo verso il vivaio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al-Nassr Al-Nassr
Focus11 minuti fa

Cristiano Ronaldo compie 40 anni: i 5 momenti iconici della sua carriera

Visualizzazioni: 48 Per celebrare i 40 anni di Cristiano Ronaldo, ecco i cinque momenti più iconici della carriera del fuoriclasse...

Milan Milan
Calciomercato16 minuti fa

Bennacer: “Avrei voluto giocare per il Marsiglia, da sempre ne sono tifoso. Sul Milan dico questo.”

Visualizzazioni: 202 Ismaël Bennacer rivela il suo desiderio di vestire la maglia del Marsiglia e la sua ammirazione per De...

Lazio Lazio
Serie A21 minuti fa

Lazio, Fabiani sull’esclusione di Pellegrini: “Decisione dell’allenatore”

Visualizzazioni: 84 Lazio, Fabiani commenta l’esclusione di Pellegrini dalla lista: “La decisione spetta all’allenatore, noi come società avalliamo le sue...

Calciomercato Fiorentina, Fagioli Calciomercato Fiorentina, Fagioli
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, il retroscena sul trasferimento di Fagioli

Visualizzazioni: 26 L’addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c’è dietro il trasferimento di Nicolò Fagioli ...

Chelsea Chelsea
Calciomercato41 minuti fa

Chelsea, Andrey Santos è il futuro della prossima stagione

Visualizzazioni: 84 Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi dimostrati a Strasburgo....

Milan Milan
Serie A51 minuti fa

Milan, João Félix è il “colpaccio” invernale?

Visualizzazioni: 22 Milan: João Félix può essere il colpaccio del mercato rossonero? Un talento cristallino in cerca di rinascita. Conceicao...

Notizie56 minuti fa

Milan, Gimenez vede la porta come pochi: i dati non mentono ma stupiscono

Visualizzazioni: 82 Milan, in attesa di vederlo sul campo iniziamo a conoscere l’attaccante messicano da alcuni numeri. E se le...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Correa lascerà il club: la situazione

Visualizzazioni: 22 El Tucu Correa lascerà l’Inter e difficilmente il contratto sarà rinnovato. Alcuni club hanno già chiesto informazioni per...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Esclusiva CS: Juventus, il nome per il dopo Vlhaovic: di chi si tratta

Visualizzazioni: 25 Juventus, si lavora ad uno scambio importante in estate per sopperire a quella che sarà la partenza quasi...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato2 ore fa

Torino, si lavora per piazzare Bayeye: la situazione

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe al lavoro per piazzare il classe 2000 Bryan Bayeye...

Le Squadre

le più cliccate