Calciomercato
Calciomercato Milan, le trattative: da Ibrahimovic a Bakayoko

Il calciomercato Milan entra nel vivo: diversi i nodi da sciogliere. Il primo ruota sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Il club rossonero resta fiducioso e spera di convincere l’attaccante svedese a rimanere un’altra stagione.
La firma sembra vicina. Dal quartier generale rossonero filtra ottimismo sulla chiusura positiva della trattativa. Lo svedese aveva fatto pervenire una richiesta di 7 milioni netti per la prossima stagione, Elliott si era spinto sino a 5 milioni. Le parti sembrano prossime ad un’intesa intorno ad una cifra di 6 milioni. Notizie che trovano peraltro fondamento tra i migliori siti di scommesse. I principali bookmakers danno infatti quasi per certo il raggiungimento di un accordo, come si evince dalle quote pubblicate sugli scambi di calciomercato dei rossoneri. La permanenza dell’attaccante svedese a Milanello viene data praticamente quasi per fatta.
Aurier, pista di mercato molto calda
Non solo il rinnovo di Ibrahimovic ma il Milan in questi giorni sta lavorando su diversi fronti. Proseguono infatti le trattative per Serge Aurier. Il terzino sembra ad un passo dal vestire la casacca rossonera. È l’identikit ideale nel ricoprire il ruolo sulla fascia destra per il prossimo campionato di Serie A. Secondo radiomercato, l’accordo con il Tottenham sembra essere in dirittura d’arrivo, con il team inglese richiedere per il difensore ivoriano una cifra di 20 milioni di euro mentre la dirigenza rossonera ha presentato sul piatto un’offerta di 15 milioni. Probabile la chiusura dell’affare intorno ai 16/17 milioni.
Bakayoko, ritorno in rossonero
Molto attiva anche la pista che porta a Tiemoué Bakayoko. Il forte mediano francese ha espresso il desiderio di tornare in rossonero dopo il prestito al Monaco. Società e calciatore hanno già trovato l’accordo, c’è però da siglare l’intesa con il Chelsea. Probabile la formula del prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro, anche se vanno limati alcuni dettagli della trattativa. Il team di Londra ha interesse a sfoltire la rosa in previsione dell’inizio della Premier League fissata per il prossimo 12 settembre. Il Milan è fiducioso di chiudere l’operazione a breve e regalare così il centrocampista di quantità e qualità che tanto piace al tecnico Stefano Pioli. Nel frattempo resta molto viva l’asse di mercato con il Real Madrid, con diversi possibili intrecci all’orizzonte.
Calciomercato
Nkunku e Chelsea: separazione estiva prevista

Christopher Nkunku e Chelsea: separazione prevista in estate, il mercato si accende. L’avventura del francese a Londra ha le ore contate.
Il Futuro di Nkunku
Il futuro del talentuoso attaccante francese Christopher Nkunku sembra ormai segnato. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore e il Chelsea sono destinati a separarsi nella prossima finestra di mercato estiva. Questa decisione segue un piano ben definito dal marzo scorso, quando era già chiaro che Nkunku avrebbe cercato nuove opportunità altrove. Durante il mercato di gennaio, si erano registrati interessamenti da parte del Bayern Monaco, ma ora la corsa è nuovamente aperta, con Nkunku desideroso di intraprendere una nuova avventura.
Interessamenti e Possibili Destinazioni
Il mercato si preannuncia vivace per Nkunku, con diversi club pronti a contenderselo. L’interesse del Bayern Monaco sembra essere ancora vivo, ma altre squadre potrebbero inserirsi nella trattativa, pronte a fare la loro mossa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento. L’estate sarà il momento cruciale per definire il suo nuovo percorso professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 The plan has not changed since March: Christopher Nkunku and Chelsea are expected to part ways in the summer.
After talks in January with Bayern interested, race open again this summer with Nkunku keen on new transfer. pic.twitter.com/IQjL5AJp0O
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Calciomercato
Liverpool, Alexander Arnold annuncia l’addio: tutto fatto con il Real Madrid

Alexander Arnold lascerà il Liverpool a fine stagione. Il terzino, il cui contratto era in scadenza, ha scelto di non rinnovare e firmerà con il Real Madrid.
Trent Alexander Arnold, tramite un video diffuso sul suo profilo social, ha annunciato che a fine stagione lascerà il Liverpool. Il terzino 26enne, cresciuto nelle giovanili dei Reds, lascia il club in cui è cresciuto da fresco vincitore della Premier League. Già da tempo i rumors di mercato avevano annunciato che non avrebbe rinnovato il suo contratto con il Liverpool, in scadenza nel prossimo giugno. Il calciatore ha passato molti mesi in silenzio concentrandosi solo sul campo, desideroso di lasciare la squadra del cuore con il 20° titolo in campionato.
Solo nella giornata di oggi è arrivato il messaggio di addio e di spiegazioni ai tifosi e compagni. Arnold, capace di vincere tutto con il Liverpool questi anni, proseguirà la sua carriera al Real Madrid. Manca solo l’annuncio ufficiale del suo arrivo nel club di Florentino Perez, ma l’intesa sembra esserci da tempo.
Liverpool, il messaggio di addio di Alexander Arnold
Tramite i suoi profili social, Alexander Arnold ha annunciato l’imminente separazione dal Liverpool. Dopo aver comunicato la decisione al club, il terzino inglese ha diffuso il suo messaggio di addio a tutto l’ambiente Reds con un video. Queste le parole del laterale classe 1997, in cui traspare il suo amore per il Liverpool, club che lascia dopo 20 anni passati tra giovanili e prima squadra:
“Dopo 20 anni al Liverpool Football Club, è giunto il momento di confermare che me ne andrò a fine stagione. Questa è senza dubbio la decisione più difficile che abbia mai preso nella mia vita. So che molti di voi si sono chiesti il perché o si sono sentiti frustrati perché non ne ho ancora parlato, ma la mia intenzione è sempre stata quella di concentrarmi esclusivamente sugli interessi della squadra, ovvero assicurarsi il 20° titolo. Questo club è stata tutta la mia vita, tutto il mio mondo, per 20 anni. Dall’Accademia fino ad oggi, il sostegno e l’amore che ho sentito da tutti, dentro e fuori dal club, mi accompagneranno per sempre. Sarò per sempre in debito con tutti voi.
Questa decisione nasce dall’esigenza di affrontare una nuova sfida, di uscire dalla mia zona di comfort e di spingermi oltre i miei limiti sia a livello professionale che personale. Ho dato il massimo ogni singolo giorno in cui sono stato in questo club e spero che voi sentiate che ho ricambiato il mio impegno durante il mio soggiorno qui. Dal profondo del mio cuore ringrazio tutti: i miei allenatori, i miei dirigenti, i miei compagni di squadra, lo staff e i nostri incredibili tifosi. Ho avuto la fortuna di vivere i miei sogni qui e non darò mai per scontati i momenti speciali che ho avuto la fortuna di vivere con tutti voi. Il mio amore per questo club non morirà mai”.
Calciomercato
Fiorentina, scattato l’obbligo di riscatto per Gosens: le cifre

La Fiorentina con la 30° presenza stagionale dell’esterno tedesco Gosens, si è ritrovata a dover riscattare in modo obbligatorio il cartellino del giocatore.
Come stabilito da contratto, dopo la 30° partita con la maglia viola, è scattato l’obbligo di riscatto per Robin Gosens. Nelle cassie dell’Union Berlino entreranno ben 7,5 milioni di euro. Il giocatore sta bene a Firenze e l’ambiente lo apprezza, vista la grande stagione che sta attraversando l’ex Inter.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati